Vai al contenuto

Everyeye After - Contact e No More Heroes - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189621
Everyeye After - Contact e No More Heroes - RUBRICA
Contact e No More Heroes. Due storie di formazioneL'operazione critica non è mai spoglia da influenze esterne. I facili entusiasmi per un gioco ricevuto in anteprima, la pressione delle aspettative, le opinioni dei colleghi. Le potenziali lamentele dei lettori.Everyeye ha sempre mantenuto la testa alta e la sua indipendenza, cercando di salvaguardare un'obiettività basta su criteri di giudizio rigorosi. Ma molto spesso è difficile scrutare oltre la scintillante realtà del momento, intravedere in un prodotto potenzialità sopite o caratteristiche sopravvalutate, rispettivamente destinate ad influenzare il mercato del futuro o ad essere dimenticate senza pietà. Ed allora è bello, ogni tanto, guardare al passato e provare a strutturare un'analisi "col Senno di Poi".In questa rubrica ci preoccuperemo di inquadrare con occhio critico non tanto i prodotti, quanto le nostre recensioni antiche. E vedremo se, "a mente fredda", sarà possibile confermarle o meno. Vedremo se i prodotti che abbiamo glorificato sono davvero quelli che hanno lasciato un segno, se i titoli che abbiamo condannato agli inferi meritavano davvero un trattamento così severo.Non sarà mai una sorta di elogio funebre, come i "Post Mortem" che popolano i siti d'oltre oceano. Anzi, sarà un percorso vitale, alla ricerca di una traccia lasciata dai videogiochi più importanti; una traccia ancora rigogliosa e florida. Brutta o bella che sia: perchè il ricordo si modifica ed evolve, ed ogni singolo gioco può essere ripensato come una perla rara, come il nuovo revisore di un genere, o come una bruttura spacciata fortunosamente per un grande capolavoro.
Leggi l'articolo completo: Everyeye After - Contact e No More Heroes - RUBRICA (Multi)


#2
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
Entrambi nella mia collezione...come sono entratoin possesso di Contact per DS fu una storia rocambolesca....quanti bei ricordi....bell'articolo...

#3
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Bellissimi titoli, purtroppo all'epoca non presi Contact per il semplice motivo che NON si trovava nei negozi...e nel 2007 non acquistavo ancora online (me tapino).

Contento del fatto che No More Heroes arrivi anche su console HD, cosi' tutti avranno la possibilita' di gustarselo :sisi:

#4
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Bell'articolo. Anche il nostro Kobe è un redattore in formazione. Diventa sempre più bravo!

#5
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958

Bell'articolo. Anche il nostro Kobe è un redattore in formazione. Diventa sempre più bravo!


Così mi fai commuovere però. Contento se ti sia piaciuto. Questo è il mio umile tributo a due giochi che mi hanno regalato moltissimo. Fa piacere, leggendo il commento di guardaunpollo, che anche qualcun'altro abbia dei bei ricordi con Contact. Io lo giocai in un breve periodo universitario in cui andai a vivere nella grande metropoli con un mio amico. Gran periodo.

#6
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597
Io sinceramente faccio fatica a capire come si possa considerare No More Heroes un gioco anche solo superiore alla sufficienza, ma bravo Kobe lo stesso!

#7
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923

Bell'articolo. Anche il nostro Kobe è un redattore in formazione. Diventa sempre più bravo!

Così mi fai commuovere però. Contento se ti sia piaciuto. Questo è il mio umile tributo a due giochi che mi hanno regalato moltissimo. Fa piacere, leggendo il commento di guardaunpollo, che anche qualcun'altro abbia dei bei ricordi con Contact. Io lo giocai in un breve periodo universitario in cui andai a vivere nella grande metropoli con un mio amico. Gran periodo.


Io lo comprai su ebay da una ragazza Svizzera che frequentai poi per quasi un anno....ahhh....bei tempi...

#8
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597

Bell'articolo. Anche il nostro Kobe è un redattore in formazione. Diventa sempre più bravo!

Così mi fai commuovere però. Contento se ti sia piaciuto. Questo è il mio umile tributo a due giochi che mi hanno regalato moltissimo. Fa piacere, leggendo il commento di guardaunpollo, che anche qualcun'altro abbia dei bei ricordi con Contact. Io lo giocai in un breve periodo universitario in cui andai a vivere nella grande metropoli con un mio amico. Gran periodo.

Io lo comprai su ebay da una ragazza Svizzera che frequentai poi per quasi un anno....ahhh....bei tempi...

Le infinite vie del videogaming. :D

#9
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Io sinceramente faccio fatica a capire come si possa considerare No More Heroes un gioco anche solo superiore alla sufficienza, ma bravo Kobe lo stesso!


Io invece trovo No More Heroes una figata paurosa. Paurosa! Maltrattato dalla critica (e, al tempo, anche un po' da Saimon), secondo me è un'esperienza fondamentale. Stilisticamente, dal punto di vista del linguaggio, della definizione dei tratti comportamentali dei personaggi, dell'utilizzo delle citazioni, è incredibile. E tutto quello che si è detto sulla ripetitività delle side quest, sulla vuotezza delle sessioni fra una missione e l'altra, è verissimo. Ma il punto è questo: tu devi annoiarti, quando non fai l'assassino. Devo romperti come non mai, perchè devi desiderare (!) di tornare a fare l'assassino. Tagliare l'erba, raccogliere le noci di cocco, son cose che fai nella vita vera. Magari anche il tuo lavoro reale, la tua routine, è noiosa e scandita. E' una palla. Il videogioco può usare degli espedienti per farti provare delle emozioni: No More Heroes vuole, semmai, mettere alla prova la tua pazienza, la tua dedizione, in quello che è un ossessivo tendere al tuo prossimo incarico, al tuo prossimo omicidio. E allora, ecco di nuovo i sovrasensi: uccidere, fare il killer, è l'unica alternativa ad una vita fatta di lavori tediosi? Ci son pochi titoli che ti fanno apprezzare così il brivido dello scontro. E NMH ci riesce proprio perchè questo brivido si oppone alla piattezza di altri momenti (che pure è necessario affrontare). Quella di No More Heroes è una duplicità che tutti noi siamo abituati a vivere ed esperire. Trovarla declinata in un videogioco (che di solito appartiene per intero alla sfera "esagerata" di questa nostra vita bifronte) fa uno strano effetto. E capisco che non piaccia a tutti. Ma io, mentre uccidevo, non mi sono mai sentito così vivo come in No More Heroes.

Trovo invece molto sottotono contact perchè non sopporto il grinding sfrenato, ma mentre me ne andrò a San Francisco, prometto, riproverò (12 ore di aereo son lunghe, e avrò il buon Gaz che di sicuro mi spronerà;)

#10
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958
Ecco e mentre sarai a San Francisco, incapperai anche nell'invidia del resto della redazione che resta a casa...
Fabione sai quanto te vojo bene...ma al contrario di Francesco, che ha scritto una cosa intelligentissima, mi limiterò a dirti: non capisci niente XD

#11
bimboliquido

bimboliquido
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 127
Bell'articolo.
Ammettendo a priori la mia fanboyaggine nei confronti di Suda 51, mi sarebbe piaciuto un tris con Killer 7, gioco che a tutt'oggi reputo il mio preferito di sempre.
Magari la prossima disamina. :)

#12
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958
Sì, magari arriva anche quello!

#13
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87229

Io sinceramente faccio fatica a capire come si possa considerare No More Heroes un gioco anche solo superiore alla sufficienza, ma bravo Kobe lo stesso!

Faccio fatica anche io, a me fa ribrezzo :D

#14
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
bell articolo kobe , una piacevole lettura :)

#15
pistacho

pistacho
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 640
Contact.. bellissimo! Ho giocato pure a quell'incubo di Flower, sun and rain e mi è piaciuto da impazzire!

NMH è uno di quei giochi che PRETENDONO dal giocatore, che non si lasciano giocare passivamente ma vanno vissuti con una specifica ottica, meno gratuita del solito. Un carattere forte, una direzione precisa.

Ci vuole l'ottica giusta, non lo si puo vivere così, come viene. SUPENDO, soprattutto la grafica volutamente orrenda, il gioco di ruoli dei personaggi e il "cazzeggio freeroaming" inutile e vecchio stile. LOVE!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo