Vai al contenuto

Illegale prestare un videogioco ad amici? In Giappone è già realtà.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664
QUoto tutto ModelThree, che poi non hanno pensato ai lanparty....io e altri ragazzi qui intorno ci riuniamo un paio di volte l'anno in 6-7 in un garage immenso qui davanti, ma i titoli sono sempre gli stessi di una volta, perchè i titoli odierni (grazie STEAM, grazie battlenet, grazie GFWL!) non hanno più la modalità LAN! <_<

Sì è vero, gli amici si posso addare nell'apposita lista e giocare online ognuno dal proprio eremo, ma non è la stessa cosa raga, volete mettere il poterci giocare tutti assieme, con birre, roba da mangiare portata un po' da uno un poì dall'altro che gira per i tavoli e comunicazione con gli altri giocatori diretta (che comprende anche insulti e imprecazioni hahahah).

Quest'anno il lanparty natalizio c'è stato, è stato il migliore di tutti, ma arrivati al terzo anno i titoli sono sempre gli stessi. E visto l'andazzo, ci converrà tenerceli stretti.

E pensare che già pregustavamo di fare di Starcraft II il titolo principale di quest'anno, invece ognuno se lo gioca da casa propria con la propria copia vincolata.

Modificata da Basty, 14 January 2011 - 05:45 PM.


#17
Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5509

Vabè ma è ovvio che vengano perseguiti... Io non posso acquistare il pacchetto sky casalingo e farlo vedere in pubblico...
Allo stesso modo, ad esempio in Italia, se io comprassi una PS3 e volessi metterla in un pub per far giocare chi viene, dovrei, immagino, pagare i diritti alla SIAE.
Sono periferiche pensate, fiscalmente, per uso esclusivamente personale, senza guadagno collaterale tramite l'affitto a terzi (se non, credo, sotto previa autorizzazione), o l'esposizione ad un pubblico pagante, se non tramite una norma appositamente progettata.
Se io presto, tu provi, non riproduci (perchè poi se non sbaglio è vietata anche la riproduzione non autorizzata, a prescindere dal lucro) e poi riconsegni al propietario, non ci sono problemi di sorta... A meno che non riconsegni più... a quel punto se il propietario ha modo di dimostrare la proprietà del bene e il tuo possesso illecito, ti può denunciare, in via di principio, per furto... Anche se l'usucapione è sempre in agguato :sese:.


All'IKEA di Rimini, in sala "mensa" ci sono 2 totem PS3 una con GOW3, l'altra con SLY.
(2 titoli perfetti per 5 minuti e via... sisi :goodboy: )

#18
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

All'IKEA di Rimini, in sala "mensa" ci sono 2 totem PS3 una con GOW3, l'altra con SLY.
(2 titoli perfetti per 5 minuti e via... sisi :goodboy: )


quanto scommettiamo che l'IKEA ha dovusto sborsare soldi per avere l'atorizzazione per farlo? :sisi:

#19
Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5509

quanto scommettiamo che l'IKEA ha dovusto sborsare soldi per avere l'atorizzazione per farlo? :sisi:


tutto quello che vuoi:
1) ikea non fa questo tipo di cose
2) i totem sono tali e quali a quelli che trovi agli ipermercati

quanto scommettiamo che la SONY ha dovuto sborsare soldi per avere l'autorizzazione per installare i totem?
:sisi:

Modificata da Colax, 15 January 2011 - 04:20 PM.


#20
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Illegale? Sisi che vengano pure a casa mia a dirmelo...e testerò subito la 44 magnum regalatami a natale ;)

#21
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
renderlo illegale mi sembra al quanto esagerato.....

#22
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664
Sì tornerà al far west, è l'unica via. :sisi:

Modificata da Basty, 15 January 2011 - 05:20 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo