Vai al contenuto

EDGE da i votiLittleBigPlanet 2, Echochrome II, Dead Space 2

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#46
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Il ragionamento di Tekken allora fallo su gli ultimi cod ad esempio. La gente, soprattutto in questo forum, si lamenta, dice che fa schifo, eppure, soprattutto i 2 modern warfare rasentano il 10 come media voto. Ora sai dirmi dov'è che non va qualcosa? Su metacritic, gamerankings o tra gli utenti che dicono che che cod fa schifo?


Nel mondo in cui vivo io c'è gente che gioca ancora a MW2 dopo anni ed anni. Pieno di gente che si l amenta, pieno di gente che gioca. C'è una bellissima immagine in rete con i tizi che vogliono fare la petizione contro CoD e poi si vede che son gli stessi che stan giocando a CoD

#47
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quindi visto che danno voti totalmente assurdi son credibili. Sensato direi.

Poi questo mito delle 100 recensioni tutte pilotate, roba che alle case di produzione costerebbe più comprarsi tutte le riviste che fare il gioco.


Trovami un titolo first party su una rivista ufficiale con un voto basso. Mai visto io. Chi sa perchè... Le recensioni non sono tutte pilotate ma dove ci sono banner ecc il dubbio se permetti c'è.

oltre il 50% degli utenti dice anche chè è bello però..
voti nel topic ufficiale di Black Ops 360eye:

voto 10 - voti
voto 9 - 20 voti
voto 8 - 22 voti
voto 7 - 4 voti
voto 6 - 2 voti
voto 5 - 1 voto
voto 4 - 3 voti

e Black Ops è il più criticato sul forum degli ultimi COD, i due MW di critiche ne avevano ricevute pochissime tanto che sono ancora giocatissimi
e chi ci gioca ancora è pagato da Activision? non credo...

da sempre chi si lamenta posta molto molto di più di chi è soddisfatto, ecco spiegato il motivo delle lamentele sui foru, chi ne è contento gioca, non sta qui a farsi pippe mentali...


Teniamo conto solo di chi vota al sondaggio? Vai a vedere i post degli utenti. Tutti a dire Bad Company meglio, Killzone meglio, cod schifo ecc.
Poi in sede di media voto cod straccia via quei 2 giochi. Quindi, c'è qualcosa che non quadra anche quì, come dici tu ^_^

#48
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Nel mondo in cui vivo io c'è gente che gioca ancora a MW2 dopo anni ed anni. Pieno di gente che si l amenta, pieno di gente che gioca. C'è una bellissima immagine in rete con i tizi che vogliono fare la petizione contro CoD e poi si vede che son gli stessi che stan giocando a CoD


Non dirlo a me che reputo cod il migliore di tutti in assoluto ed ogni volta che lo dico quì mi attaccano tutti sbandierando a quattro venti i vadi battlefield, killzone ecc.

#49
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Trovami un titolo first party su una rivista ufficiale con un voto basso. Mai visto io. Chi sa perchè... Le recensioni non sono tutte pilotate ma dove ci sono banner ecc il dubbio se permetti c'è.


Le medie voto non son fatte solo da riviste ufficiali. Una rivista ufficiale sony può dare pure 10 ad un gioco, poi per ogni rivista ufficiale ce ne sono 50 non ufficiali. Di queste 50 ne possono comprare 2-3, facciamo 10(al limite dell'assurdo)? OK.

10 riviste non ufficiali corrotte ed 1 rivista ufficiale danno 10 ad un titolo.

40 riviste non ufficiali e non corrotte danno 5.

Risultato? Media voto del 6,2.


Non prende 10. Prende un voto giallo che è praticamente una stroncatura.

#50
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Trovami un titolo first party su una rivista ufficiale con un voto basso. Mai visto io. Chi sa perchè... Le recensioni non sono tutte pilotate ma dove ci sono banner ecc il dubbio se permetti c'è.



Teniamo conto solo di chi vota al sondaggio? Vai a vedere i post degli utenti. Tutti a dire Bad Company meglio, Killzone meglio, cod schifo ecc.

Poi in sede di media voto cod straccia via quei 2 giochi. Quindi, c'è qualcosa che non quadra anche quì, come dici tu ^_^


prova ad indovinare quanto di loro lo ha giocato e finito Black Ops
te lo dico io, pochissimi se non nessuno...
molti danno giudizi definitivi su un gioco che non hanno nemmeno mai visto, per partito preso, solo perchè fa figo mettersi contro il dato gioco
c'è anche qualche utente che vota "4 o meno" tutti i giochi che escono tra l'altro, non faccio nomi tanto li conoscono tutti...

#51
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Le medie voto non son fatte solo da riviste ufficiali. Una rivista ufficiale sony può dare pure 10 ad un gioco, poi per ogni rivista ufficiale ce ne sono 50 non ufficiali. Di queste 50 ne possono comprare 2-3, facciamo 10(al limite dell'assurdo)? OK.

10 riviste non ufficiali corrotte ed 1 rivista ufficiale danno 10 ad un titolo.

40 riviste non ufficiali e non corrotte danno 5.

Risultato? Media voto del 6,2.


Non prende 10. Prende un voto giallo che è praticamente una stroncatura.


Grazie. Non lo sapevo :D Per il resto numeri a caso... La gente si lamenta sempre a prescindere. Non esiste un solo titolo nella storia che ha messo d'accordo tutti.
Il numero di rivista corrotte come il numero di rivista oneste non si può stabilire con certezza. Dipende dal titolo.
Poi mettici che ad esempio i jap hanno gusti diversi dagli americani ed avrai il quadro completo della situazione.
Fai recensire un halo ad entrambi e vedi cosa ne salta fuori.
Il tuo discorso sui numeri può anche essere invertito.
10 riviste non ufficiali e non corrotte ed 1 rivista ufficiale (quindi corrotta) danno 5 ad un titolo non first party.
40 riviste non ufficiali e corrotte danno 10.
Risultato? Gli esempi sono numerosissimi...

#52
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti

prova ad indovinare quanto di loro lo ha giocato e finito Black Ops
te lo dico io, pochissimi se non nessuno...
molti danno giudizi definitivi su un gioco che non hanno nemmeno mai visto, per partito preso, solo perchè fa figo mettersi contro il dato gioco
c'è anche qualche utente che vota "4 o meno" tutti i giochi che escono tra l'altro, non faccio nomi tanto li conoscono tutti...


Ovvio ma questo vale per tutti i giochi e per tutti gli utenti. Nessuno gioca tutto ma tutti o quasi votano tutto. Semplice ^_^

#53
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

40 riviste non ufficiali e corrotte danno 10.


:gad2: 150 direi! Come dicevo sopra, gli costa più corrompere le riviste che fare il gioco :gad2:

#54
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io rimango dell'idea che i voti dovrebbero sparire, solo che finchè non ci sarà qualcuno di grosso (IGN? Gametrailers?) che lo farà gli altri non potranno farlo...
perchè spesso ci si ferma a leggere il voto, e magari non si legge che "se ami la serie devi aggiungere un punto, se odi il genere togline 2" e così via...

#55
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti

:gad2: 150 direi! Come dicevo sopra, gli costa più corrompere le riviste che fare il gioco :gad2:


Mica conosciamo le tariffe delle mazzette? Non sappiamo se vanno alla redazione intera, se al singolo redattore. Tante cose possono esserci sottobanco.

Non lo sono i commenti come il tuo invece :dormire:
Di edge si leggono le recensioni, il numero è messo per dare il contentino ai fanatici del numerino e far incazzare i fanboy
Qui ovviamente solo del voto si può parlare (infatti - senza offesa a chi l'ha aperto - ritengo davvero inutile aprire il megathread dei voti mensili di edge), però è bello leggere commenti di gente che di edge non ha mai visto nemmeno la copertino (non mi rivolgo a te nello specifico, è un discorso generale)


Infatti ;)

io rimango dell'idea che i voti dovrebbero sparire, solo che finchè non ci sarà qualcuno di grosso (IGN? Gametrailers?) che lo farà gli altri non potranno farlo...
perchè spesso ci si ferma a leggere il voto, e magari non si legge che "se ami la serie devi aggiungere un punto, se odi il genere togline 2" e così via...


Next Game ad esempio non li ha mai messi.

Modificata da Marco Battaglia, 15 January 2011 - 01:04 PM.


#56
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Mica conosciamo le tariffe delle mazzette? Non sappiamo se vanno alla redazione intera, se al singolo redattore. Tante cose possono esserci sottobanco.



Infatti ;)



Next Game ad esempio non li ha mai messi.


infatti ho scritto "qualcuno di grosso", a livello mondiale intendo

#57
BlackStorm

BlackStorm
  • La realtà non tiene il confronto con la leggenda! cit. Snake

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17621

Non lo sono i commenti come il tuo invece :dormire:
Di edge si leggono le recensioni, il numero è messo per dare il contentino ai fanatici del numerino e far incazzare i fanboy
Qui ovviamente solo del voto si può parlare (infatti - senza offesa a chi l'ha aperto - ritengo davvero inutile aprire il megathread dei voti mensili di edge), però è bello leggere commenti di gente che di edge non ha mai visto nemmeno la copertina (non mi rivolgo a te nello specifico, è un discorso generale)

Cosa c'è di strano nel mio post?
Ho solo detto che, dopo aver letto le recensioni, edge è molto superficiale. Se mettono il numerino sballato (anche se di solito, per i giochi di mio interesse il voto rispecchiava lo scritto) sono doppiamente cretini e ha ragione chi dice che fa ste cose solo per mera pubblicità...peccato che allo stesso tempo fanno disinformazione ;)

Ora puoi tornare a dormire :)

#58
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Di edge si leggono le recensioni, il numero è messo per dare il contentino ai fanatici del numerino e far incazzare i fanboy


Doppiamente stupidi e pure poco professionali allora.

Se il numero alla fine lo devono mettere a [Censura] tanto vale non metterlo proprio.

Invece son contentissimi di mettere il numeretto e sono ANCORA più contenti quando mettono voti assurdi, così si parla di loro tanto tanto

#59
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Strano... Avrei messo la mano sul fuoco che non vedessero l'ora di sparare a zero e attirare le attenzioni della stampa mondiale mettendo un 7 e mezzo a DS2 o LBP2...
A pensar male è peccato ma qualche volta ci si indovina [cit.] :megalol:.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo