Vai al contenuto

Kojima al lavoro su un nuovo Metal Gear Solid

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#46
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Posso capire che lo reputi un non gioco visto che è pieno zeppo di filmati (anche se quando poi si gioca rimane su ottimi livelli, almeno per il suo genere), ma che mi contesti la storia.........bhè si vede che hai cominciato a giocare dal 4 e non capisci bene gli avvenimenti, perchè è una cosa proprio oggettiva............
chi è raiden, cos'è FOxDIE, chi è liquid ocelot, big boss, tutti i riferimenti a Shadow Moses e ai boss di MGS1.......sono questi dettagli che rendono l'opera un capolavoro.
Io sinceramente parlando, partendo da MGS1 e arrivando a MGS4, non ho mai visto una storia del genere, non esiste (o quasi) per me un film che sia all'altezza di MGS.
Finale bellissimo, all'altezza di concludere la storia di un personaggio come Snake.......


mi trovi perfettamente d'accordo, MGS è lo stato dell'arte di due grandi industrie: Quella videoludica e quella cinematografica, non ha nulla da invidiare ad un film perchè è molto più profondo di qualsiasi film o saga in più capitoli.

Non c'è nessun trailer, la vera notizia è che Kojima ha richiesto di aumentare il proprio staff per lavorare contemporaneamente a Rising ed al nuovo MGS, ed è confermato che sarà per questa gen di console, perchè il personale richiesto deve avere esperienze con hw PS3 e 360!


Splendido allora! Speriamo solo di non diventare troppo vecchi nell'attesa, dato che probabilmente Rising, che per logica dovrebbe uscire prima in quanto è stato annunciato da oltre due anni, sembra non uscirà quest'anno ma addirittura l'anno prossimo. :goodboy:

#47
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Splendido allora! Speriamo solo di non diventare troppo vecchi nell'attesa, dato che probabilmente Rising, che per logica dovrebbe uscire prima in quanto è stato annunciato da oltre due anni, sembra non uscirà quest'anno ma addirittura l'anno prossimo. :goodboy:


Kojima in teoria ha chiesto nuovo personale perchè vorrebbe presentare il prossimo MGS al prossimo TGS (Settembre 2011)!

#48
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
Ma dal passato abbiamo imparato a non prendere sempre per oro colato sia per quanto riguarda il significato di certe sue scelte, sia per quanto riguarda le parole proveniente direttamente da lui come "ho intenzione di concludere la saga, questo sarà l'ultimo Metal Gear", frase detta puntualmente durante ogni periodo pre-metal-gear a partire da Sons Of Liberty. Ma poi ha pensato che il titolo tirava come non mai, e quindi perchè fermarsi? Sono d'accordo su questo, sono altre le saghe che oramai hanno dato tutto e sono cadute nel ridicolo, noi fan di metal gear vogliamo sempre saperne di più.

Rimaniamo in trepidante attesa di sapere di cosa tratterà il gioco, quindi. :rocker:

Modificata da Basty, 14 January 2011 - 04:19 PM.


#49
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Per me, ormai MGS ha detto tutto. Continuare ad arricchire il BG avrebbe come risultato, visto il medium, una continua aggiunta di dettagli che alla fine tenderebbero a perdere coerenza. Molto meglio aggiungere dettagli a parti della storia conosciute bene ma poco approfondite (notasi "conosciute bene", non "ma si, c'è un buco in cui non si sa che succede... gioco nuovo con pg e storia che aggiunge altri pezzi non previsti inizialmente"). Un remake dei primi 2 MGS sarebbe graditissimo.

Se poi deve aggiungere qualcosa a livello del post-MGS4 preferisco, senza alcun dubbio, una nuova IP. Della lunghezza e solennità di MGS, magari ambientata nel futuro o qualcosa di simile. L'importante è che al massimo tenda a concentrare il brodo gia presente, non a diluire ancora...

#50
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il primo aveva dalla sua l'innovazione e una storia robusta. Difficile dargli un seguito. E infatti, si è scaduti nel marketing.

"No, ma cosa dici, sei pazzo, Snake l'immortale etc. etc."

Bastano gli episodi per PSP per troncare qualla conversazione.


Quoto. Il primo è Metal Gear Solid. Gli altri cominciando dal secondo, non sono all'altezza e sono solo festival di hype.

#51
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Quoto. Il primo è Metal Gear Solid. Gli altri cominciando dal secondo, non sono all'altezza e sono solo festival di hype.


Dai però una cosa del genere non si può proprio sentire. Tralasciando MGS4 che è un gioco particolare a cui viene affidato un ruolo rognosissimo ovvero quello di chiudere una splendida saga, dire che MGS2 e MGS3 non sono all'altezza del primo capitolo mi sembra eccessivo!

#52
Antonio_09

Antonio_09
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1187
spero che non esca solo per ps3 o 4.

#53
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
Effettivamente pensandoci il rischio di cadere nell'incoerenza narrativa inserendo troppi avvenimenti e sfaccettature tra quelli già noti (I Filosofi, i Patrioti, Militari Senza Frontiere, Outer Heaven, Foxhound, Les Enfànts Terìbles) è decisamente presente, ma lo era anche prima; Kojima fin'ora è sempre riuscito ad aggiungere pezzi a piacimento senza deformare il puzzle, alla fine tutto combaciava. Forse riuscirà ancora una volta a svelare retroscena che a quel punto sembreranno coerenti o addirittura scontati laddove si erano avvertite delle consistenti lacune narrative, o forse no.

#54
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Quoto. Il primo è Metal Gear Solid. Gli altri cominciando dal secondo, non sono all'altezza e sono solo festival di hype.

Ammazza marcolì... nemmeno il 3?
Vai a gioca a TFUII :megalol:.

#55
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ecco The Boss sarebbe una soluzione che mi lascerebbe felicissimo, però visto che comunque stiamo parlando di un gioco multy non so se a livello di marketing sia una mossa azzeccatissima! Però sarebbe un'ottima soluzione :sisi:


Si ma non è solo multy..
Nella modalità multiplayer ci saranno i soliti pg bonus:THe boss,Big boss e basta.
I membri cobra li vedo malissimo online...

Di The boss c'è parecchia roba e sarebbe l'occassione per far vedere la donna come vera eroina,dato che ha vinto la guerra fredda al fianco di The sorrow.

Ovviamente ci deve essere anche Big boss quindi il gioco si divide in 2 linee temporali,prima e diversi anni dopo..
Non oso immaginare un MGS dove non ci sia Snake,anche se non è protagonista..

#56
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17116
A me piacerebbe moltissimo un remake del primo,ovvero Metal Gear.Ma cosa vi fa pensare che Kojima escluda un possibile continuo del 4?Voglio dire può anche essere che ne inventi una delle sue e faccia continuare MGS5 ancora una volta dal nostro Snake.Anche se i nemici praticamente sono quasi tutti morti :goodboy:

#57
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10884

Dai però una cosa del genere non si può proprio sentire. Tralasciando MGS4 che è un gioco particolare a cui viene affidato un ruolo rognosissimo ovvero quello di chiudere una splendida saga, dire che MGS2 e MGS3 non sono all'altezza del primo capitolo mi sembra eccessivo!



E ti dirò di piu io.
Io li reputo vergognosi!
Per quanto non poteva essere reale MGS, era REALE.

Mantis era un medium, esperto in interrogatori, con la pelle rovinata dal fuoco e dalle torture/abusi.
Wolf un semplice cecchino.
Fox un surrogato con esoscheletro ma comunque sia umano, ex forze speciali.
Liquid, ex forze speciali S.A.S , infiltrato nel Kuwait e in Iraq.
Il Rex era un carro armato mobile biposto con radar e rappetta di lancio per testate atomiche/chimiche.
L'Hind D era/è un elicottero d'assalto russo.

Snake? Ex Forze Speciali, Ex Servizi Segreti, esperto in difesa personale, sopravvivenza, investigazione, ecc ecc bla bla bla.

Insomma tutto ciò è molto credibile.
Invece nel due ? Mi ritrovo una sventola nera di 1.92 che spara con un cannone elettrico e un ciccione sui roller blade .. quanta tristezza.

#58
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10884

Si ma non è solo multy..
Nella modalità multiplayer ci saranno i soliti pg bonus:THe boss,Big boss e basta.
I membri cobra li vedo malissimo online...

Di The boss c'è parecchia roba e sarebbe l'occassione per far vedere la donna come vera eroina,dato che ha vinto la guerra fredda al fianco di The sorrow.

Ovviamente ci deve essere anche Big boss quindi il gioco si divide in 2 linee temporali,prima e diversi anni dopo..
Non oso immaginare un MGS dove non ci sia Snake,anche se non è protagonista..



Poi sta donna che era incinta che partecipo allo sbarco in normandia.. in corea.. ha vinto la guerra fredda e bla bla bla..e poi CASPER ! Lui.. :doson:
Io mi chiedo che se fumano i giapponesi, quanto sò tristi :goodboy:

#59
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

E ti dirò di piu io.
Io li reputo vergognosi!
Per quanto non poteva essere reale MGS, era REALE.

Mantis era un medium, esperto in interrogatori, con la pelle rovinata dal fuoco e dalle torture/abusi.
Wolf un semplice cecchino.
Fox un surrogato con esoscheletro ma comunque sia umano, ex forze speciali.
Liquid, ex forze speciali S.A.S , infiltrato nel Kuwait e in Iraq.
Il Rex era un carro armato mobile biposto con radar e rappetta di lancio per testate atomiche/chimiche.
L'Hind D era/è un elicottero d'assalto russo.

Snake? Ex Forze Speciali, Ex Servizi Segreti, esperto in difesa personale, sopravvivenza, investigazione, ecc ecc bla bla bla.

Insomma tutto ciò è molto credibile.
Invece nel due ? Mi ritrovo una sventola nera di 1.92 che spara con un cannone elettrico e un ciccione sui roller blade .. quanta tristezza.



Poi sta donna che era incinta che partecipo allo sbarco in normandia.. in corea.. ha vinto la guerra fredda e bla bla bla..e poi CASPER ! Lui.. :doson:
Io mi chiedo che se fumano i giapponesi, quanto sò tristi :goodboy:

Ed andava precisato in 2 post a distanza di 4 minuti l'uno dall'altro :sese: :sisi:.

#60
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10884

Ed andava precisato in 2 post a distanza di 4 minuti l'uno dall'altro :sese: :sisi:.



L'emozione :goodboy:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo