Vai al contenuto

Square Enix registra il dominio web per Final Fantasy XIII-2

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#16
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256
Boh io sono contento di questa news, basta che si impegnino un po, può essere una buona occasione per perfezionare e limare i difetti del XIII :)

#17
3CL1P53

3CL1P53
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 117

Se i (troppi) combattimenti, fossero stati alternati a fasi maggiormente esplorative, col luoghi meno lineari e almeno un paio di città VERAMENTE esplorabili, il gioco sarebbe stato non un capolavoro, ma un videogame abbondantemente sopra la media.

e se avesse avuto un sistema vero di crescita dei pg non guidato e scopiazzato ecc sarebbe stato un altro gioco e sicuramente era un titolo migliore...L'unica cosa che può migliorare questo gioco è che non sia stato realizzato dagli incompetenti che hanno realizzato FFXIII che guarda caso sono gli stessi identici che hanno fatto X-2cmq mi aspetto che appena l'annuncino il titolo crolli nuovamente in borsa... su su enix manca poco, il boicottaggio interno sta funzionando alla grande


Del sistema di crescita, come anche in Final Fantasy X, non mi è piaciuto molto il fatto che tutti i pg potessero far tutto, cioè ricoprire ogni ruolo. Così alla fine un personaggio vale l'altro e secondo me non è una buona cosa.
Comunque, ripeto, se la Square Enix non vuole realmente fare una brutta fine, deve imparare dai palesi errori che sta commettendo e darci un Final Fantasy che, con le possibilità che offre l'attuale generazione, potrebbe essere un capolavoro.
Altrimenti abbiano il CORAGGIO di abbandonare la serie e di crearne una nuova. Ma questo non avverrà mai , visto quanto il brand Final Fantasy gli frutta.

#18
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Io il 13 ancora non l'ho giocato... ma in effetti è vero che la Square Enix da qualche anno a questa parte ha raggiunto livelli davvero molto bassi... cosa mai avvenuta in passato.

#19
SimonSaint

SimonSaint
  • I cattivi diventano famosi, i buoni si dimenticano.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13133
Cioè non avere un vero e proprio team in final fantasy lo azzoppa da morire, l'ho preso alcuni giorni fa, l'ho giocato ancora solo mezzoretta ma è chiaro che la strada intrapresa è diversa dai final fantasy che hanno fatto la storia.

#20
*Rino*

*Rino*
  • "Downwards is the only way forward."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3461
Ma siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso gioco? Final Fantasy XIII NON è bello quanto gli altri, ma resta comunque un bel gioco di ruolo.

Se nel seguito rendono il sistema di combattimento meno altalenante (leggasi gambit e cambio del leader in battaglia) e continuano la trama decentemente, per me ne può uscire un giocone. Io mi aspetto comunque un gioco ambientato su Pulse, dato che è potenzialmente un mondo inesplorato. Vedremo...

#21
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18945
Il XIII è l'unico FF che ho lasciato a metà percè troppo palloso, lineare e scontato, per fortuna l'ho rubato ad un amico.
Anche se facessero un -2 sono sicuro di non prenderlo altrimenti il messaggio nn arriverà mai alla SE.
Che poi....FF XIII non è stato un fallimento visto il volume di vendita.
Che non abbia distrutto le classifiche è un conto ma è innegabile che lo abbiano comprato e detto questo SE ha un sacco di colpe ma per me la colpa maggiore è di quelli che "Io nn lo compro perchè fa schifo" e intanto si sono presi la limited al Day1.
Se poi una SH ci vede il guadagno perchè i polli abboccano la colpa non è certo loro......ci socmmetto un rene che con questo -2 succederà la stessa cosa "io nn lo compro neanche se mi pagano" e poi tutti in negozio con 70 euro in mano.

#22
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Io sono tra i pochi che ha apprezzato molto il X-2, un Final Fantasy meno serioso, più pop, che ruota intorno a tre novelle Charlie's Angels. L'ho trovato un gioco piacevole, che si lascia giocare senza pensare troppo.
Forse non adatto a chi fa del jrpg un culto, ma pazienza, nella vita ci vuole più morbidezza. E se è arrivato a capirlo un rockettaro come me che considera inferiore ogni altro genere musicale significa molto :D

Non ho ancora giocato FFXIII per un certo distaccamento dal genere, ma lo recupererò assolutamente. Me ne sono fatto un'idea abbastanza chiara e quando sei informato su quello a cui vai incontro difficilmente si resta delusi.
Vedremo su quale piattaforma uscirà, mi sembra troppo presto per un nuovo titolo su HD, anche se hanno dichiarato di voler accelerare i tempi di sviluppo.

#23
SimonSaint

SimonSaint
  • I cattivi diventano famosi, i buoni si dimenticano.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13133

Ma siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso gioco? Final Fantasy XIII NON è bello quanto gli altri, ma resta comunque un bel gioco di ruolo.

Se nel seguito rendono il sistema di combattimento meno altalenante (leggasi gambit e cambio del leader in battaglia) e continuano la trama decentemente, per me ne può uscire un giocone. Io mi aspetto comunque un gioco ambientato su Pulse, dato che è potenzialmente un mondo inesplorato. Vedremo...

Ecco, il termine gioco di ruolo secondo me nn gli si addice

#24
Ima

Ima
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113
Se mi piacerà almeno la metà di quanto mi piacque il X-2 sono a cavallo :sisi:

#25
ianuarius

ianuarius
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 569
beh...non ci resta che aspettare, pregare e sperare...non buttargli merd@ addosso senza averlo ancora giocato o visto -.-

#26
Guest_SuperAlexeYe

Guest_SuperAlexeYe
  • Gruppo: Ospiti
sono contntissimo!! FFXIII l'ho amato e spero proprio che il seguito nn sia da meno.

#27
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67352
Spunta il topic Square e nonostante molti ripetano che Square è lammerda, spuntano loro, perchè sotto sotto se lo compreranno --)

#28
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

sono contntissimo!! FFXIII l'ho amato e spero proprio che il seguito nn sia da meno.


anche e ma nonostante tutto è piaciuto e mi sono divertito nel giocarlo, il sistema di combattimento mi ha saputo intrattenere per tutto il corso del gioco e nella parte finale poi le subquest di caccia mi hanno fatto passare piacevoli gionate.
Se uscirà un seguito lo prenderò sicuramente, non è certo il miglior jrpg ma nemmeno lammerda che tanti dicono.

#29
Guest_SuperAlexeYe

Guest_SuperAlexeYe
  • Gruppo: Ospiti

Spunta il topic Square e nonostante molti ripetano che Square è lammerda, spuntano loro, perchè sotto sotto se lo compreranno --)


esatto. perchè alla fine FF attira sempre

vuduz ti quoto in pieno. per me questo FFXIII diventa decisamente più appagante dalle subquest

Modificata da SuperAlex, 13 January 2011 - 12:41 PM.


#30
3CL1P53

3CL1P53
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 117

Il XIII è l'unico FF che ho lasciato a metà percè troppo palloso, lineare e scontato, per fortuna l'ho rubato ad un amico.Anche se facessero un -2 sono sicuro di non prenderlo altrimenti il messaggio nn arriverà mai alla SE.Che poi....FF XIII non è stato un fallimento visto il volume di vendita.Che non abbia distrutto le classifiche è un conto ma è innegabile che lo abbiano comprato e detto questo SE ha un sacco di colpe ma per me la colpa maggiore è di quelli che "Io nn lo compro perchè fa schifo" e intanto si sono presi la limited al Day1.Se poi una SH ci vede il guadagno perchè i polli abboccano la colpa non è certo loro......ci socmmetto un rene che con questo -2 succederà la stessa cosa "io nn lo compro neanche se mi pagano" e poi tutti in negozio con 70 euro in mano.


E anche vero che se un gioco non lo provi con mano, non puoi dire con certezza se sia un buon titolo, un gioco mediocre o un capolavoro. Quindi non mi sento di definire "polli" coloro che lo hanno comprato. Tanto più che le recensioni spesso possono non essere molto veritiere.
Poi certo, c'è una questione di coerenza. Io personalmente se le cose non le provo, evito di dare giudizi, quindi non mi pento di averlo comprato. Le recensioni/videorecensioni non sono tutto. E ve lo dice un fan di Dynasty Warriors :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo