Vai al contenuto

Psycho - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71713
Psycho - RECENSIONE (Blu-Ray)
Arriva in Blu-ray il capolavoro di Alfred HitchcockUna doccia assunta a culto del terrore nel corso dei decenni. Un coltello insaguinato che spinge la sua lama più e più volte nella carne dilaniata (immaginazione docet), e un mezzo-nudo che ancor oggi è sintomo di sensualità e inquietudine. Difficile non relegare alla parola Psycho questo collegamento tra parola ed immagine che dovrebbe scattare istantaneo in chiunque si ritenga un amante della Settima Arte. Cinquant'anni sono trascorsi, esattamente come per l'italico Capolavoro de La dolce vita, ma non ne risente minimamente il peso sulle sue spalle di celluloide, nemmeno sfiorate dal rifacimento di fine anni '90 pur partorito da un autore abile come Gus Van Sant. Psycho è, e rimarrà a perpetua gloria, tra le pagine più indimenticabili della storia del Cinema, non solo per la sua importanza prettamente cinefila ma per il significato che ha avuto e continua ad avere per filmmakers di ogni dove, ancora attratti morbosamente dal picco forse più alto del maestro del brivido, Sir Alfred Hithcock.
Leggi l'articolo completo: Psycho - RECENSIONE (Blu-Ray)


#2
Wild69

Wild69
  • The Untouchable

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3509
10!
EPIC WIN

#3
Sorareturn_91

Sorareturn_91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2812
Questo è uno dei film più belli che abbia mai visto, magari a prenderlo in bluray ci faccio un pensierino...
Poi non so come mai mi sono affezionato al personaggio di Norman :)

#4
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
ah beh qua c'è solo da inchinarsi .... solo risentire la ost mi fa venire i brividi






cmq la terza foto è uno spoilerone ENORME per chi non ha mai visto il finale :D

#5
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

cmq la terza foto è uno spoilerone ENORME per chi non ha mai visto il finale :D

Perchè, esiste qualcuno che non ha visto il finale di Psycho? :D
Comunque il blu-ray è OBBLIGATORIO, ce l'ho sin da quando è uscito in UK ed ha una definizione strepitosa. Per il film credo non ci sia neanche il bisogno di commentare :D

#6
zoezeta

zoezeta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 225
Ma per intenderci questa versione è la "PSYCO 50th Anniversary Edition (Blu-Ray)"?

Perchè l'ho appena comprata online su dvd.it e non vorrei aver sbagliato....

Modificata da zoezeta, 15 January 2011 - 02:11 PM.


#7
Spi

Spi
  • Riprendendo Eclipse realizzi quanto Netbeans sia una bella f**a

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
non me lo sono goduto Psycho quando l'ho visto proprio perché sapevo come andava a finire, viene usato troppo spesso come rifermento :<

#8
zoezeta

zoezeta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 225
Ho appena acquistato il blu ray online. Era incellophanato ma ci sono un pò rimasto nel trovare solo il disco nella confezione (ci mancherebbe oltretutto), ma nessun pezzo di carta o cartoncino; le classiche guide, ma vuote.

Secondo voi è normale? Qualcuno sa se era previsto che dovesse esserci qualcosa all'interno della confezione?

#9
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Ho appena acquistato il blu ray online. Era incellophanato ma ci sono un pò rimasto nel trovare solo il disco nella confezione (ci mancherebbe oltretutto), ma nessun pezzo di carta o cartoncino; le classiche guide, ma vuote.

Secondo voi è normale? Qualcuno sa se era previsto che dovesse esserci qualcosa all'interno della confezione?

Guarda io ho la versione inglese che aveva la custodia in metallo, ma all'interno comunque c'era solo il BD. Succede spessissimo coi blu-ray comunque ;)

#10
zoezeta

zoezeta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 225
Grazie!! Sto tranquillo allora.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo