0
electricblueskiesBlog di fotografia videoludica
Started By
, 12 January 2011 02:56 PM
#32
Inviato 16 March 2011 - 10:43 PM
Visto il posticipo di Motorstorm: Apocalypse a seguito dei tristi e tragici eventi nipponici, Electric Blue Skies è tornata sul precedente Motorstorm per mostrarvi quanto fosse eccellente il design dei vari terreni, il tutto grazie a delle inquadrature Kick-Off-style utili e perchè no, stilose.
Modificata da Emalord, 17 March 2011 - 01:16 PM.
#33
Inviato 23 March 2011 - 07:56 PM
Set di STRIDER HIRYU online.
Per la prima volta mi cimento nel retrogaming fotografico. Se prima prendevo foto 1:1, stavolta ho preso immagini 1600x1200-4:3, ho scelto il taglio più fotografico possible, le ho riscalate a 1280x720-16:9 mantenendo intatte ratio e compressione.
Il risultato finale voleva essere un set di retrogaming, eppure col taglio più fotografico possibile.
Devo dire di essere 'quasi' soddisfatto dei risultati.
Per la prima volta mi cimento nel retrogaming fotografico. Se prima prendevo foto 1:1, stavolta ho preso immagini 1600x1200-4:3, ho scelto il taglio più fotografico possible, le ho riscalate a 1280x720-16:9 mantenendo intatte ratio e compressione.
Il risultato finale voleva essere un set di retrogaming, eppure col taglio più fotografico possibile.
Devo dire di essere 'quasi' soddisfatto dei risultati.
#37
Inviato 25 March 2011 - 11:52 AM
Belli belli! Cmq si, blur è un titolo che o si ama o si odia. Avessi un po' più di tempo farei quello che stai facendo tu. Anche io adoro un sacco le foto nei videogiochi (infatti in gt4 avevo un casino di foto, in gt5 ne ho fatte un po', in wipeout giusto un paio e in blur 4 o 5)
Non ho più il tempo di prima
Non ho più il tempo di prima
#38
Inviato 13 April 2011 - 06:06 PM
#39
Inviato 12 May 2011 - 09:44 PM
Volevo ringraziare anche in questo thread la testata Everyeye.it e Fabio Canonico per la bella intervista ad EBS pubblicata lo scorso weekend, intervista che mi ha permesso di presentarmi ad un pubblico più vasto e che ha molto apprezzato la mia iniziativa.
https://www.everyeye...ntervista_13845
Il mio webmaster Luca Tenneriello aka Smeraldo mi ha bacchettato perchè non l'ho citato, e confermo qui pubblicamente che è anche grazie a lui se EBS ha visto la luce, quindi grazie Luca!
https://www.everyeye...ntervista_13845
Il mio webmaster Luca Tenneriello aka Smeraldo mi ha bacchettato perchè non l'ho citato, e confermo qui pubblicamente che è anche grazie a lui se EBS ha visto la luce, quindi grazie Luca!
#40
Inviato 02 June 2011 - 11:25 AM
Tra un Halo Reach ed un Halo 3 (oh, mi piace troppo tanto il photo-mode dei giochi Bungie), ho trovato il tempo di migliorare l'emulazione di SOTC (1080p nativo, Ps2 textures x4 - Antialiasing x1 - rimozione di alcuni problemi grafici con un paio di Hack- tutti e 9 gli attuali colossi saranno rifotografati dall'inizio) e di rivedere completamente i miei set di Uncharted 2 (rivisti 2 su 4).
Ho capito come utilizzare il FOV al meglio ed i risultati si vedono. Ergo: i miei vecchi set mi fanno schifo...
Qualche shot:
Ho capito come utilizzare il FOV al meglio ed i risultati si vedono. Ergo: i miei vecchi set mi fanno schifo...
Qualche shot:
#41
Inviato 13 June 2011 - 06:25 PM
Ciao a tutti, tutto bene?
Dopo avere dato una ritoccata al mio emulatore, ho rifatto daccapo il portfolio dei primi 9 colossi di Shadow of the Colossus. Ora prendo foto a 1080p con textures ps2 renderingx4 e antialiasing x1.
Tramite un paio di hack ho rimosso il fastidioso bloom e ho sistemato un paio di errori nello shading.
Ecco i primi 9 colossi tirati a lucido
Dopo avere dato una ritoccata al mio emulatore, ho rifatto daccapo il portfolio dei primi 9 colossi di Shadow of the Colossus. Ora prendo foto a 1080p con textures ps2 renderingx4 e antialiasing x1.
Tramite un paio di hack ho rimosso il fastidioso bloom e ho sistemato un paio di errori nello shading.
Ecco i primi 9 colossi tirati a lucido
#43
Inviato 14 July 2011 - 08:20 PM
Ragazzi, aggiornamento necessitasi.
Entro fine agosto posto gli ultimi colossi. Devo dire che sono contentissimo dei risultati. Come ho postato su NEOGAF alcuni siti hanno spacciato le mie foto di SOTC come press-kit ufficiale di Sony per l'arrivo della collection. detto tutto
Domani sono online con il numero #11 (anteprima dei prossimi arrivi)
Altra notiziona: ho la scheda di acquisizione!!!
Primi risultati in anteprima:
Entro fine agosto posto gli ultimi colossi. Devo dire che sono contentissimo dei risultati. Come ho postato su NEOGAF alcuni siti hanno spacciato le mie foto di SOTC come press-kit ufficiale di Sony per l'arrivo della collection. detto tutto
Domani sono online con il numero #11 (anteprima dei prossimi arrivi)
Altra notiziona: ho la scheda di acquisizione!!!
Primi risultati in anteprima:
#45
Inviato 15 July 2011 - 11:44 AM
l'ultima immagine di child of eden la posterai un hd?
la voglio come sfondo,è fantastica
Il 19 luglio vado online con un set del primo livello di COE: Matrix.
Le foto sono tutte al massimo che la scheda di acquisizione può prendere: 1280x720 = 720p
Il fatto è che per motivi di copyright se colleghi la scheda al pc con HDMI l'immagine viene censurata.
Solo il component può bypassare la protezione HTPC ed il compenent può portare al massimo una risoluzione di 1080i che però essendo interlacciata è più a rischio errori/sbavature rispetto al 720p.
Non sono soddisfattissimo del risultato finale, sono sincero. La foto piccola qui sopra è ovviamente più pulita e definita della foto 'genitore' in quanto è più compressa.
In generale ci sono questi problemi con child of eden:
- in movimento è bellissimo, da fermo l'aliasing si fa notare parecchio
- il passaggio in jpeg è stato indolore, ciònonostante si è person qualcosa nel dettaglio
Per il secondo livello di COE studierò soluzioni che siano il più possibili fedeli al materiale originale, se possibile, ma ho qualche dubbio di raggiungere la pienezza di colori e profondità che invece ho raggiunto con RDR e credo che il problema sia il software sorgente e la sua compressione/definizione di partenza.
Mi attendo feedback quando Matrix andrà online a questo punto
Ciao
Emanuele
Modificata da Emalord, 15 July 2011 - 11:50 AM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi