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#17
Inviato 12 January 2011 - 10:02 AM
E comunque stiamo assistendo al momento clou: l'origniale che arriva a plagiare il suo plagio per vendere e risorgere da un periodo buio.Se almeno Tomb Raider tornasse ai fasti di un tempo e la gente si rendesse conto che per anni ha buttato dei soldi in quel festival dello scripting e dei binari qual'è Uncharted, sarebbe una bella gioia per tutta l'umanità e le guerre finirebbero.Per chi dice "Hai visto che grafica? Non è possibile! Ma come hanno fatto?" la risposta è molto semplice: fai un gioco sui binari, e incredibilmente puoi pompare tutta la grafica che vuoi visto che l'area di gioco è limitata. Killzone 2. Festival dei post intelligenti:- Ma cosa dici? Ma che gioco hai giocato?Uncharted.- Si vede che tu Uncharted non l'hai mai giocato etc. etc.Li ho giocati tutti e 2.- Non dire scemenze, sono 2 giochi diversissimi!!!Certo. Come Granturismo e Demon's Souls.- Ma l'hai già giocato? Che bravo.Hai visto? Spesso 2 foto pesantemente ritoccate dicono + di un anno di gameplay, per certe persone.A presto.
assolutamente d'accordo
#18
Inviato 12 January 2011 - 10:28 AM
E comunque stiamo assistendo al momento clou: l'origniale che arriva a plagiare il suo plagio per vendere e risorgere da un periodo buio.
Se almeno Tomb Raider tornasse ai fasti di un tempo e la gente si rendesse conto che per anni ha buttato dei soldi in quel festival dello scripting e dei binari qual'è Uncharted, sarebbe una bella gioia per tutta l'umanità e le guerre finirebbero.
Per chi dice "Hai visto che grafica? Non è possibile! Ma come hanno fatto?" la risposta è molto semplice: fai un gioco sui binari, e incredibilmente puoi pompare tutta la grafica che vuoi visto che l'area di gioco è limitata. Killzone 2.
Mh, mi sa che non sei molto informato, questo nuovo TR è "aperto", in pratica un Metroidvania; recuperando certi upgrade in alcune parti del gioco ti si apriranno nuove strade facendo (gasp) backtracking. E prima che tu mi venga a dire che è una cazzata da PR, i Crystal Dynamics hanno già implementato la stessa struttura in un certo giochino chiamato Soul Reaver, quindi tenderei a credergli.
Insomma, con Unchy (grazie a dio) non c'entra una cippa lippa
Ecco, io il paragone lo farei con Arkham Asylum, al massimo. Anche per quanto riguarda l'aspetto dark del gioco.
P.S. Il periodo buio di Tomb Raider è stato Angel of Darkness, non so se te lo ricordi, ed è già risorto. Le vendite non sono un problema, sia legend che anniversary che underworld hanno venduto più di due milioni di copie, con underworld che è arrivato a 2 milioni e 8 circa.
Modificata da Kiavik, 12 January 2011 - 10:34 AM.
#19
Inviato 12 January 2011 - 12:57 PM
Sempre i soliti discorsi triti e ritriti, io dico a chi non piace, nessuno obbliga nessuno a comprarselo, e non capisco assolutamente questa continua supponenza nel dover dare agli altri indirettamente degli idioti perchè hanno buttato (certo certo ) soldi per una saga. Sinceramente ne ho piene le bolas, grazie
#21
Inviato 12 January 2011 - 09:50 PM
Togliti dalla testa questa favola etc. etc.
Disamina interessante, se non fosse altro che per un piccolo e trascurabile (ma piccolo eh) problema: la quantità di dettaglio poligonale (poligonale) all'interno di un dato stream di gioco è INVERSAMENTE PROPORZIONALE alla vastità dell'orizzonte di gioco.
Killzone VS Fallout.
Uncharted VS GTA.
Una stanza chiusa permette un livello di low poly, shading in pseudo real time, multicomposizione degli elementi di uno scenario (elementi distruttibili) maggiore che non, per esempio, un intero quartiere. Quindi, se tu mi dici che Killzone è un gioco bellissimissimo e Uncharted è un gioco premiatissimissimo io ti dico "buon per loro, per me un gioco sui binari non è un bel gioco". Per me un gioco in cui un carrarmato (hai visto? sono arrivato al carrarmato! Posso esprimere un parere adesso?) appare SEMPRE nello stesso punto dopo 20 caricamenti, non è un gioco stimolante.
Tomb Raider nasceva come esplorazione ed enigmi, con qualche sparatoria giusto per staccare. La strada te la dovevi sudare. Dimmi adesso se ti sei mai perso in Uncharted o se hai mai cannato un salto. Uncharted è "passa da una sparatoria all'altra dopo aver schiacciato X 20 volte, e nel frattempo evita il carrarmato che apparirà ESATTAMENTE appena varcherai quella porta."
Bello. Entusiasmante.
E la mia paura è che per risollevare le vendite, Lara diventerà esattamente come il suo clone con tanti bei poligoni e 155 premi.
Tutto qua. Supponenza a parte, eh. Semplice considerazione di un giocatore osservatore.
#22
Inviato 12 January 2011 - 09:52 PM
Sempre i soliti discorsi triti e ritriti, io dico a chi non piace, nessuno obbliga nessuno a comprarselo, e non capisco assolutamente questa continua supponenza nel dover dare agli altri indirettamente degli idioti perchè hanno buttato (certo certo ) soldi per una saga. Sinceramente ne ho piene le bolas, grazie
E' un forum, qui si discute. Altrimenti apri un topic in cui fai entrare solo quelli d'accordo con te e vedrai che spasso.
#23
Inviato 13 January 2011 - 02:37 PM
uncharted vs gta e killzone vs fallout?!?
Mi sembrano a mio modestissimo parere accostamenti artificiali ed artificiosi...come paragonare una station wagon ad una coupè....sono giochi che rispecchiano esigenze video-ludiche differenti e stimolano in maniera differente ne converrai...ad esempio in fallout 3 capita di vagare mezz ora senza incontrare un anima viva mentre in uncharted (il quale reputo peraltro differente nello stile e concezione da Tomb Raider stesso) ciò che mi affascina è proprio la storia,il ritmo (KZ2)...è come una sorta di film interattivo...parlando di grafica sono d accordo deriva anche da scelte e tipologie di struttura differenti..ma ONORE ai Naughty Dog ed ai Guerrilla per aver confezionato prodotti simili....di generi simili ce ne sono sempre stati e non sempre con questi risultati...sono stanco ho scritto troppo buon divertimento:zZz:
Mi sembrano a mio modestissimo parere accostamenti artificiali ed artificiosi...come paragonare una station wagon ad una coupè....sono giochi che rispecchiano esigenze video-ludiche differenti e stimolano in maniera differente ne converrai...ad esempio in fallout 3 capita di vagare mezz ora senza incontrare un anima viva mentre in uncharted (il quale reputo peraltro differente nello stile e concezione da Tomb Raider stesso) ciò che mi affascina è proprio la storia,il ritmo (KZ2)...è come una sorta di film interattivo...parlando di grafica sono d accordo deriva anche da scelte e tipologie di struttura differenti..ma ONORE ai Naughty Dog ed ai Guerrilla per aver confezionato prodotti simili....di generi simili ce ne sono sempre stati e non sempre con questi risultati...sono stanco ho scritto troppo buon divertimento:zZz:
Modificata da milafighter, 13 January 2011 - 02:40 PM.
#25
Inviato 13 January 2011 - 02:59 PM
Purtroppo il tono era ben differente...dire che la gente ha buttato dei soldi per anni per il festival dello scripting quale uncharted,è un parere opinabile nei contenuti e nel tono appunto...o vabbuò fa niente sarò scemunito io che mi è piaciuto eppure non mi sono fatto condizionare da nessuno ma cavolo vorrei anche io qualcuno vicino al mio divano che mi inciti e mi dica hai visto che bella grafica?!?
#26
Inviato 13 January 2011 - 03:03 PM
E' un forum, qui si discute. Altrimenti apri un topic in cui fai entrare solo quelli d'accordo con te e vedrai che spasso.
Peccato che nei forum di solito non sia permesso insultare a muzzo utilizzando la tecnica del "colpisco a casaccio tanto si capisce" Mi sembra palese che ritieni degli idioti quelli a cui piacciono determinati giochi, va bene il parere argomentato, ma questo a me sembra troppo
Modificata da Flagello Sam, 13 January 2011 - 03:03 PM.
#27
Inviato 13 January 2011 - 03:11 PM
E la mia paura è che per risollevare le vendite, Lara diventerà esattamente come il suo clone con tanti bei poligoni e 155 premi.
Tutto qua. Supponenza a parte, eh. Semplice considerazione di un giocatore osservatore.
Ma il mio messaggio l'hai glissato completamente?
Dai anch'io voglio una risposta
#28
Inviato 13 January 2011 - 03:12 PM
ma era proprio questo il senso del post di superciccu.
Voleva semplicemente dire che è facile caricare un gioco di effetti e di texture in alta risoluzione, quando la struttura del gioco è su binari e si svolge in microaree collegate da corridoi con scene scriptate.
Mentre un gioco che deve gestire un'area di gioco maggiore e consentire una enorme libertà d'azione (Fallout3, Oblivion, GTA4, RDR) punterà per forza di cose (ovvi limiti delle macchine da gioco) più sul numero di poligoni e la distanza della visuale, piuttosto che su effetti e texture da sbavo.
Realizzare un Elder Scrolls (ad esempio) dove ogni oggetto del mondo di gioco abbia una qualità grafica degna di God of war3 richiederebbe un quantitativo di tempo e di risorse enorme, oltre che una grandissima capacità di calcolo della macchina
accostare RDR dal punto di vista tecnico a fallout mi pare esagerato..RDR almeno ha animazioni e grafica decenti... ed è open world quanto l'altro.
#29
Guest_Marco BattagliaeYe
Inviato 13 January 2011 - 05:47 PM
Peccato che nei forum di solito non sia permesso insultare a muzzo utilizzando la tecnica del "colpisco a casaccio tanto si capisce" Mi sembra palese che ritieni degli idioti quelli a cui piacciono determinati giochi, va bene il parere argomentato, ma questo a me sembra troppo
Non vorrei dire ma quì sembra ogni cosa è un pretesto per dire che qualcuno è stato insultato. Non ha detto niente di male. Mi sa che c'è troppa coda di paglia in giro.
A sto punto potrebbero sentirsi offesi pure quelli che non giocano ad uncharted da quelli che invece lo giocano e si meravigliano di chi non lo gioca.
#30
Inviato 13 January 2011 - 06:24 PM
E poi cavolo altro che coda di paglia uncharted 2 l ho nascosto sotto il cuscino insieme alla copia di KZ2 per paura che la gente mi giudichi....non sia mai...ma quella di fallout 3 e dei vari Tomb Raider li ho belli esposti cosicchè nelle cene di gala mi reputino appieno una personcina a modo
Modificata da milafighter, 13 January 2011 - 06:25 PM.
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