Vai al contenuto

cartoni per bimbi solo in 3d... ma che cavolo di senso ha?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
ma porca miseria, ho appena promesso a mio figlio (4 anni) di portarlo stesera a vedere Sammy (quel filmato d'animazione sulla tartarughina) ed ora alla prenotazione scopro che i due spettacoli previsti sono esclusivamente in 3d :huh:

premesso che non ho nulla contro il 3d, che senso ha programmare un film con target di bimbi piccoli solo in 3d???
gli stessi gestori dei multisala consigliano la visione dai 6 anni in su', i pediatri addirittura dicono di aspettare fino ai 10 anni a causa della vista non ancora perfettamente sviluppata... e questi non prevedono uno spettacolo "liscio"???

maccheppalle... e' la seconda volta che capita, almeno fino a qualche mese fa' nel multisala vicino a casa mia proponevano sempre la doppia versione... adesso non piu'...

#2
lordrest

lordrest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 58
Mi sembra ovvio perché li facciano solo in 3D, la differenza di prezzo minima tra uno spettacolo "classico" e uno 3D è di 3 euro, fai un po' te i tuoi conti :P

#3
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989
Con l'aria di crisi che tira cosa fanno? Si "inventano" la tecnologia 3d con conseguente aumento vertiginoso del biglietto (notare che la maggior parte di questi presunti film 3d non sono altro che lavoro di post-produzione) diminuiscono se non addirittura cancellano le proiezioni 2d. Ovvia e sacrosanta visione capitalistica al fine di raggiungere il massimo profitto.

@ luuca

secondo te gliene frega qualche cosa alle major delle strutture cinematografiche di tuo figlio o dei presunti danni che può incontrare con la visione di film 3d a 4 anni? Sono certamente interessati al fatto che tu sia costretto ad accompagnarlo al cinema e che entrambi dobbiate fare un biglietto da 10,50€ magari vi prendete anche una bottiglietta di acqua a 3€ e siamo tutti più contenti
Così come il fumo, l'alcool oppure il gioco d'azzardo (tutte cose che tengono in moto la maggior parte dei governi) faranno una bella campagna pubblicitaria del ministero della salute e via.....

#4
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
so' benissimo che le motivazioni sono economiche.
il mio era uno sfogo, hanno rotto i cog.lioni con questa inutile (ed in questo caso nessuno puo' contraddirmi) corsa all'upgrade.
mi fossi almeno informato prima di dire in tutte le salse al mio bambino che lo portavo al cinema... c'è stato 2 sole volte prima ed in entrambi i casi e' rimasto estasiato, mi ha piantato su' un muso... mi cerchero' qualche sala sperduta non ancora attrezzata con i miracolosi nuovi ritrovati tecnologici 3d

#5
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
edit: doppio

#6
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217
Il problema è che forse non hanno proprio fatto la versione non 3d, credo possa verificarsi anche questa ipotesi. Credo eh

#7
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989
Il film esiste ed è proiettabile in 2d.

#8
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

ma porca miseria, ho appena promesso a mio figlio (4 anni) di portarlo stesera a vedere Sammy (quel filmato d'animazione sulla tartarughina) ed ora alla prenotazione scopro che i due spettacoli previsti sono esclusivamente in 3d :huh:

premesso che non ho nulla contro il 3d, che senso ha programmare un film con target di bimbi piccoli solo in 3d???
gli stessi gestori dei multisala consigliano la visione dai 6 anni in su', i pediatri addirittura dicono di aspettare fino ai 10 anni a causa della vista non ancora perfettamente sviluppata... e questi non prevedono uno spettacolo "liscio"???

maccheppalle... e' la seconda volta che capita, almeno fino a qualche mese fa' nel multisala vicino a casa mia proponevano sempre la doppia versione... adesso non piu'...

:applauso:

#9
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Il problema è che forse non hanno proprio fatto la versione non 3d, credo possa verificarsi anche questa ipotesi. Credo eh



Il 3d non è altro che due videocamere in parallelo per quanto riguarda un film normale, ed un effetto software per quanto riguarda i film di animazione. In ogni caso tutti i film che escono in 3d nativo (filmati in 3d) esistono anche in 2d. E tutti i film in 3d finto, non sono altro che film in 2d convertiti in 3d via computer.

E' assolutamente vero che lasciano solo i film in 3d per mungere lo spettatore.

#10
Arngrim

Arngrim
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 201
appoggio la tua denuncia, inoltre è bene lasciare la scelta anche al pubblico più grande
certi film li vedrei in 3D altri no

#11
GATTODOC

GATTODOC
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1987
hai perfettamente ragione... io non penso che faccia bene il 3d specie da così piccoli... devo dire però che da noi li fanno in 2d... strano questo che dici...

#12
pesso90

pesso90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 126
per quel che so io, lavoro in un cinema multisala da poco più di un mese, alcuni film 3D hanno la doppia programmazione...da noi è stato così per Le cronache di Narnia e Rapunzel mentre jackass, Megamind, Tron e Le avventure di Sammy non l'hanno avuta!

dipende dai piani alti...

riguardo al fatto del possibile malanno agli occhi hai ragione...appunto per quel che so l'età consigliata per la visione è sopra i 6 anni, ma puoi star certo che nessuno la rispetta..durante le feste natalizie le sale 3D erano piene zeppe di bambini sotto questa soglia...

#13
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10085
Anche da me ci sono 2 multi sala vicino ma ho notato che se voglio vedere un determinato film in 2d devo andare i primi giorni o gli ultimi perchè di solito c'e sempre solo il 3d...e il 2d lo levano subito...

Considerando che il 2d costa 8 euro e il 3d 10,50...

Io non sono uno che che andava al ciname ma visto che se hai la tessera FNAC mi vedo i film in 2d a 5,50 euro ogni tanto ci vado...ma se dovessi pagare un film 10 euro col cavolo...ma scherziamo ???




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo