Vai al contenuto

[Obiettivi] Final Fantasy XIII [Guida ai 1000G][topic ufficiale] - [Guida agli obiettivi]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

Sondaggio: [Obiettivi] Final Fantasy XIII [Guida ai 1000G] (17 utenti che hanno votato)

Difficoltà Platino: VOTA!

  1. 1 - Platino Facilissimo (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. 2 - Platino Facile (1 voti [5.88%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.88%

  3. 3 - Platino nella Media (2 voti [11.76%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.76%

  4. 4 - Platino Difficile (8 voti [47.06%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 47.06%

  5. Votato 5 - Platino Difficilissimo (6 voti [35.29%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.29%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68007

GUIDA AI TROFEI DI

Immagine inserita






  • N.B.: LEGGETE SUBITO IL TROFEO "COLLEZIONISTA", DATECI PRIORITA' SIN DA SUBITO E SEGUITE LE ISTRUZIONI, NON DARCI TROPPO PESO POTREBBE FARVI PERDERE IL PLATINO...Uomini avvisati.....:D
  • RUBINO D'ASSALTO
    Immagine inserita
    Per te che hai raggiunto il top nel ruolo di attaccante.
    Spoiler
  • ZAFFIRO DELLO STERMINIO
    Immagine inserita
    Per te che hai raggiunto il top nel ruolo di occultista.
    Spoiler
  • TOPAZIO DELLA DIFESA
    Immagine inserita
    Per te che hai raggiunto il top nel ruolo di sentinella.
    Spoiler
  • GIADA DEL RISCATTO
    Immagine inserita
    Per te che hai raggiunto il top nel ruolo di sabotatore.
    Spoiler
  • AMETISTA DEL SOCCORSO
    Immagine inserita
    Per te che hai raggiunto il top nel ruolo di sinergista.
    Spoiler
  • SMERALDO DEL SOLLIEVO
    Immagine inserita
    Per te che hai raggiunto il top nel ruolo di terapeuta.
    Spoiler
  • FUORICLASSE
    Immagine inserita
    Per te che hai inflitto 100.000 o più danni ai nemici.
    Spoiler
  • DESPOTA DELLE BELVE
    Immagine inserita
    Per te che hai sconfitto la belva nella landa di Pulse.
    Spoiler
  • DIAMANTE ONNIPOTENTE
    Immagine inserita
    Per te che hai sviluppato al massimo le tue potenzialità.
    Spoiler


  • COLLEZIONISTA
    Immagine inserita
    Per te che hai ottenuto tutte le armi e gli accessori.
    Spoiler
  • SAPIENTE
    Immagine inserita
    Per te che hai ottenuto informazioni su 100 nemici diversi.
    Spoiler
  • SPIRITO RIBELLE
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 1.
    Spoiler
  • ANIMO RISOLUTO
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 2.
    Spoiler
  • SDEGNO MORALE
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 3.
    Spoiler
  • GRINTA INDOMITA
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 4.
    Spoiler
  • ORA DELLA RIVALSA
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 5.
    Spoiler
  • VOCE DEL PASSATO
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 6.
    Spoiler
  • PASSIONE BELLICA
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 7.
    Spoiler
  • DILEMMA STRUGGENTE
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 8.
    Spoiler
  • VOGLIA DI LIBERTA'
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 9.
    Spoiler
  • ALFIERE DELLA LIBERTA'
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 10.
    Spoiler
  • BRAMA DI SALVEZZA
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 11.
    Spoiler
  • OLTRE LO SCONFORTO
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 12.
    Spoiler
  • FUTURO DI SPERANZA
    Immagine inserita
    Completa il capitolo 13.
    Spoiler


#2
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68007
  • ESPLORATORE
    Immagine inserita
    Percorri almeno 10000 passi a gran pulse.
    Spoiler
  • MEDAGLIA DI GHISAL
    Immagine inserita
    Disotterra 20 tesori con un chocobo.
    Spoiler
  • BOCCALE DI KELGER
    Immagine inserita
    Completa tutte le missioni di caccia di classe D.
    Spoiler
  • COPPA DI XEZAT
    Immagine inserita
    Completa tutte le missioni di caccia di classe C.
    Spoiler
  • VITTORA INESORABILE
    Immagine inserita
    Completa le prove del titano.
    Spoiler
  • CONQUISTA VERDE
    Immagine inserita
    Completa la missione di caccia 54
    Spoiler
  • CALICE DEL REQUIEM
    Immagine inserita
    Sconfiggi i 7 generali della morte.
    Spoiler
  • PANOPLIA DI DORGANN
    Immagine inserita
    Completa tutte le missioni di caccia di classe B.
    Spoiler
  • CIMELIO DI GALUF
    Immagine inserita
    Completa tutte le missioni di caccia, incluse quelle di classe A.
    Spoiler
  • INVINCIBILE
    Immagine inserita
    Completa tutte le missioni con una valutazione a cinque stelle.
    Spoiler
  • GLORIA MUNDI
    Immagine inserita
    Sconfiggi orphan nella sua seconda forma con una valutazione a cinque stelle.
    Spoiler
  • FANTASIA FINALE
    Immagine inserita
    Ottieni tutti gli altri trofei.


#3
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68007

GUIDA ALLE MISSIONI DI CACCIA


Qui trovate la Playlist video di tutte le missioni di caccia: MISSIONI DI CACCIA

Ecco la mappa con tutte le locazioni delle pietre Ciet'h:

Spoiler


CONSIGLI UTILI PER LE MISSIONI PIU' DIFFICOLTOSE:

Spoiler





AIUTI VARI


SOLDI FACILI:
Se avete problemi nel racimolare soldi (di sicuro ne avrete), teoricamente il metodo usato da tutti è ucciedere gli Adamantoise nella speranza che lascino Trapezoedri da rivendere...xò quel sistema si rivela poco efficente, in quanto i Trapezoedri sono rilasciati moooooooooooolto raramente ed il tempo speso non vale il guadagno alla fine!
Allora ecco a voi la soluzione ottimale! certo non è che sia un sistema rapidissimo, ma sicuro da molto più profitto in meno tempo!
Si tratta di fare un tratto avanti ed indietro da una parte all'altra, sconfiggendo ogni volta i Sacrificium che "rinascono" sempre. Questi vi lasciano oggetti rari come l'Acqua Profumata o l'Hihirokane che vengono venduti il primo a 12.550 gil ed il secondo 7000 gil ( in negozio ne costa 100.000 gil e ve ne servono parecchi per potenziare le armi!!!). Considerate che facendo avanti ed indietro una volta sola, sono arrivato ad ottenere anche 50000 gil con un pò di fortuna!!!
Ecco come fare e dove farlo:
http://www.youtube.com/watch?v=HPehxYmFxOE


POTENZIAMENTO ARMI ED ACCESSORI:

Fondamentali


Le modifiche possono essere apportate a qualsiasi terminale, e engono rese disponibili una volta ottenuto l'oggetto Cassetta degli attrezzi nel capitolo 04.
Ciò nonostante, considerate le risorse necessarie per fare un lavoro decente, è meglio rimandare l'operazione!!

Per effettuare una modfica, seleziona l'arma o laccessorio desiderato, controlla il livello (de esempio , Lv 1) e i punti esperienza (ESP) mostrati nella finestra Attributi, quindi scegli il materiale da combinare.
A operazione eseguita l'ESP del materiale normale utilizzato per la modifica, andrà a sommarsi a quella dell'oggetto in questione, conferendo un passaggio di livello al superamento della soglia indicata!
A seconda dell'oggeto, questo passaggio può significare dei parametri più elevati, dei danni maggiori o degli effetti migliori.

Puoi trovare i materiali nelle sfere del tesoro, vincerli sotto forma di bottino di guerra o acquistarli nei negozi. Detto ciò, lo shopping è il modo più rapido per acquisirne grandi quantità, consentendoti di modificare gli oggetti nel modo più efficente.

Quando un'arma o un accessorio raggiunge il livello massimo (stellina), è spesso possibile modificarlo ulteriormente con l'ausilio di un catalizzatore specifico.
Questi materiali rari e costosi hanno come unico scopo la trasformazione nella forma successiva.
Per raggiungere il suo massimo potenziale, ogni pezzo d'equipaggiamento segue un percorso di sviluppo specifico:

- Forma iniziale Lv 1

- Forma iniziale Lv (stella)

- Trasformazione tramite catalizzatore

- Forma modificata Lv n

- Forma modificata Lv (stella)

- ecc..



Consigli avanzati


Ogni oggetto possiede un moltiplicatore nascosto che influenza il bonu ESP applicato alle modifiche.
In linea di massima, i materiali organici (con l'icona di un artiglio di fianco al nome) incrementano il bonus ESP e conferiscono pochi punti esperienza equipaggiamento .
I componenti meccanici (con l'icona di un bullone), invece, offrono una buona quantità di punti esperienza, ma riducono il bonus ESP una volta utilizzati.

Il modo migliore per apportare dellemodifiche è quindi applicare dei materiali organici per incrementare al massimo il bonus ESP (x3, con un guadagno del 200%), per poi utilizzare un solo materiale meccanico in grosse quantità.
In questo modo ripristinerai il bonus ESP di partenza, ma triplicherai i punti esperienza conferiti successivamente dai materiali meccanici.

In Breve, per effettuare delle modifiche rapide e convenienti, devi essere in grado di identificare i materiali con i giusti attributi e accumularne (molto probabilmente acquistandoli in negozio) 99 unità nell'inventario.
Il valore ESP di un materiale varia a seconda dell'oggetto e ciò è dipeso da un altro valore nascosto: il Rango.
Migliore è l'equipaggiamento e maggiore è il rango corrispondente, e minore sarà l'incremento ESP conferito dal materiale utilizzato per la modifica.

Moltiplicatore: MIGLIORI MATERIALI IN VENDITA

Materiale .................Moltiplicatore.........Prezzo d'acquisto

Osso resistente.............+14......................... 80
Coda Orripilante............+14..........................80
Gelatina colorata...........+14..........................80
Osso di bestia...............+21........................150
coda mostruosa.............+21.........................150
gelatina trasparente.......+21........................150



ESP:MATERIALI MIGLIORI

Materiale................................ ESP medio............ Prezzo d'acquisto

Microreattore a fusione................40.000..................50.000
Sovralimentatore.........................774......................1600
Accelleratore di particelle..............4800....................10.000
Turboelica...................................768......................1600
Superconduttore.........................400.......................840
Conduttore perfetto.....................751......................1600
Corazzatura Chobham...................460......................1000
Anima di piros.............................551......................1200
Turbine di Tesla..........................823......................1800

.
.


_IMPORTANTE_: IL RANGO

IL RANGO E' un parametro nascosto che determina l'ESP dei materiali quando modifichi un oggetto.
Tutte le armi e gli accessori sono caratterizzati da un rango che varia da 1 (minimo) a 11 (massimo); Più alto è il valore e minore sarà l'ESP dei materiali
.
.
Riassunto:
regole di modifica

Per tutti coloro che vogliono una semplice guida rapida:

1. scegli l'equipaggiamento da modificare

2. controlla il rango e il livello massimo del pezzo, quindi calcola la quantità di ESP necessaria.

3. Usa 36 Ossi resistenti, Code orripilanti o Gelatine colorate o 24 Ossi di bestia, Code mostruose o Gelatine trasparenti per ottenere immediatamente un bonus ESP x3

4. prosegui con la giusta quantità di Microreattori a fusione, Accelleratori di particelle o uno degli altri materiali consigliati,
per portare istantaneamente l'equipaggiamento al livello massimo (stella)

5. Dove possibile utilizza i catalizzatori specifici per far evolvere l'oggetto alla forma successiva, quindi torna al punto 2

.
.
.
.
*tutte le notizie qui riportate sono state estrapolate dalla guida ufficiale del gioco



Accetto aiuti da chiunque voglia aggiungere qualcosa. Buon Platino a tutti ;)

#4
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78560

Prenotato.....Iori alla fine lo faccio io, tu sei pigro :P scherzo dai! lo so che hai già l'altra sezione che ti piglia un macello di tempo :D


E anche per questo che ho scelto te e Lance come collaboratori, non siete persone che si addormentano sugli allori ;)

#5
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9352

Prenotato...........Kaze se mentre faccio la guida, hai delle dritte da darmi che ritieni sia giusto scrivere, comunicamelo grazie...visto che tu mi hai aiutato parecchio per platinare il gioco ;)


Azz, volentieri, se mi viene in mente qualcosa te lo dico sicuro, anche se è passato parecchio tempo, e con la mia veneranda età la memoria non è più quella di una volta.. :P

#6
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68007

Azz, volentieri, se mi viene in mente qualcosa te lo dico sicuro, anche se è passato parecchio tempo, e con la mia veneranda età la memoria non è più quella di una volta.. :P


Ma finiscila che sei ancora un pischello! :D

#7
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9352

Ma finiscila che sei ancora un pischello! :D


Eh, magari.. :angel:

#8
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9352
Stai facendo veramente un ottimo lavoro, complimenti, sta venendo un'ottima guida! ^_^
Mi è venuta in mente, se può essere utile, una strategia alternativa facile facile per il trofeo "Despota delle Belve":

- usando l'evocazione, il bestione si accascia subito al suolo (praticamente si salta la parte del dovergli abbattere le gambe), ed è possibile attaccarlo/debuffarlo direttamente. Se si rialza, è possibile utilizzare un elisir (ce ne sono solo 2 nel gioco, ma sinceramente io non ne ho mai avuto bisogno in nessun'altra occasione, e uno l'ho usato più che volentieri per abbattere questo bestione) per ripristinare l'evocazione e rifarla subito, in modo da far cadere ancora il mostro. A questo punto, dato che è a terra per la seconda volta, basterà dargli il colpo di grazia per terminare il lavoro e ottenere il trofeo.
Se non volete consumare un elisir è sufficiente salvare prima dello scontro e ricaricare subito dopo: in questo modo il trofeo rimarrà comunque sbloccato. Spero sia utile! ;)

#9
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68007

Stai facendo veramente un ottimo lavoro, complimenti, sta venendo un'ottima guida! ^_^
Mi è venuta in mente, se può essere utile, una strategia alternativa facile facile per il trofeo "Despota delle Belve":

- usando l'evocazione, il bestione si accascia subito al suolo (praticamente si salta la parte del dovergli abbattere le gambe), ed è possibile attaccarlo/debuffarlo direttamente. Se si rialza, è possibile utilizzare un elisir (ce ne sono solo 2 nel gioco, ma sinceramente io non ne ho mai avuto bisogno in nessun'altra occasione, e uno l'ho usato più che volentieri per abbattere questo bestione) per ripristinare l'evocazione e rifarla subito, in modo da far cadere ancora il mostro. A questo punto, dato che è a terra per la seconda volta, basterà dargli il colpo di grazia per terminare il lavoro e ottenere il trofeo.
Se non volete consumare un elisir è sufficiente salvare prima dello scontro e ricaricare subito dopo: in questo modo il trofeo rimarrà comunque sbloccato. Spero sia utile! ;)



Grazie Kaze aggiungo anche il tuo metodo ;)

#10
Guest_lance_bloodeYe

Guest_lance_bloodeYe
  • Gruppo: Ospiti
Djcala, complimenti, adesso prima o poi quando mi deciderò proverò il platino XD
certo prima mi aspetta il platino di red dead che e praticamente preso, devo raggiungere livello 50, e poi devo iniziare ancora dead space 1, ( preso nuovo a 12 euro) e castlevania e battlefild 2 ( che me l' hanno regalato per natale)

ultima cosa dove ce la lista armi dei pex potresti segnare in rosso qualè la migliroe arma da far diventare l' arma finale? :D

thank's.

#11
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68007

Djcala, complimenti, adesso prima o poi quando mi deciderò proverò il platino XD
certo prima mi aspetta il platino di red dead che e praticamente preso, devo raggiungere livello 50, e poi devo iniziare ancora dead space 1, ( preso nuovo a 12 euro) e castlevania e battlefild 2 ( che me l' hanno regalato per natale)

ultima cosa dove ce la lista armi dei pex potresti segnare in rosso qualè la migliroe arma da far diventare l' arma finale? :D

thank's.


Ok appena ho un minuto lo faccio ;)

#12
Guest_lance_bloodeYe

Guest_lance_bloodeYe
  • Gruppo: Ospiti
ma chi è questo pazzo che ha messo platino facile?
cioe minimo per platinare sto gioco oltre alla tanta pazienza devi impiegarci 90 ore ...

#13
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68007

ma chi è questo pazzo che ha messo platino facile?
cioe minimo per platinare sto gioco oltre alla tanta pazienza devi impiegarci 90 ore ...


Si è la stessa cosa che ho pensato pure io :D :D :D........almeno almeno mettere nella media, ma facile dopo una faticata assurda mi sembra poco.
Sta cosa del sondaggio inizia a rivelare qualche lacuna mi sa, con voti poco sensati rischia di confondere le idee a chi consulta...

#14
Guest_lance_bloodeYe

Guest_lance_bloodeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si è la stessa cosa che ho pensato pure io :D :D :D........almeno almeno mettere nella media, ma facile dopo una faticata assurda mi sembra poco.
Sta cosa del sondaggio inizia a rivelare qualche lacuna mi sa, con voti poco sensati rischia di confondere le idee a chi consulta...

da un lato si,
però ce da dire che ci sono pochi voti ancora, e cmq su 5 voti soltanto uno a messo facile, poi ci sono due ficcili e 2 difficilissimi, vedrai che quando ci sarà tanta gente a votare le cose cambieranno ;)

ps: Djcala ti ho aggiunto come amico sulla ps3.

#15
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11603
qualcuno mi spiega meglio il fatto di potenziare le armi? tipo questi catalizzatori si comprano? si trovano? a breve vorrei riprenderlo in mano (mi pare che son arrivato al capitolo 5) per quanto riguarda gli obiettivi missabili a quale bisogna stare attenti oltre a questo delle armi e degli oggetti?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo