Vai al contenuto

Per James Cameron i sequel e i film come Battleship sono ridicoli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
JackWhite

JackWhite
  • MANICSTREETPREACHERS

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2253

Aliens un capolavoro???!! ma non scherziamo...è appena un film discreto..APPENA..per quanto io stesso lo ritenga migliore di Alien e decisamente il secondo film più decente di Cameron dopo Titanic...questo parla ma, Cameron è uno dei registi più imbarazzanti di sempre...The Abyss è un film ridicolo, completamente senza senso, pieno di buchi enormi come il grand canyon nella sceneggiatura e pieno di bloopers incredibile(l'apoteosi dell'incompetenza registica)...Terminator un film pessimo..tamarrata incredibile...Avatar è uno dei peggiori film che abbia visto negli ultimi 10 anni..non solo un mezzo plagio di pocahontas ma addirittura un mezzo plagio di se stesso...la scena tamarrissima del coltello enorme è identica a quella del combattiemento di The Abyss...Cameron ha davvero il coraggio di parlare? se smette di fare film(al massimo può limitarsi a produrre) ci fa un favore a tutti, per il resto la cosa migliore che ha fatto è stata apparire in Entourage...

Se hai scritto questo post solo perchè ho bollato Aliens come capolavoro ti prego di rileggere il mio post senza quella parolina.
Mi sono lasciato sfuggire un commento di piacere in una analisi che non voleva entrare nel merito dei film ma voleva solo far capire che le dichiarazioni di Cameron non sono così astruse come poteva sembrare a prima vista.

In queste dichiarazioni si scaglia contro i brand, non contro i seguiti e con la mia analisi (sbrigativa se vogliamo) volevo far capire proprio questo.
Cameron parte da una sua idea e la sviluppa. I film basati su un brand prendono un'idea altrui e si muovono dentro un universo bene o male già collaudato, sia in termini di vendita dello stesso, sia in termini di caratteristiche dello stesso.
Credo sia indiscutibile che i film basati sui brand siano più facili da vendere (un po' come i videogiochi basati sui film) a fronte magari di un impegno più scarso in ambito realizzativo (e bada che ti parla uno che la trilogia di Spiderman l'ha abbastanza apprezzata [ma forse perchè sono troppo affezionato a Sam Raimi ;)]), quindi non trovo strane le parole di Cameron.

Tutti i post di commento del tipo "Parla lui", "Avatar fa schifo" non c'entrano niente con questa news... non stiamo parlando di Cameron regista, non stiamo parlando di Avatar, stiamo parlando di un regista che ha espresso una sua opinione (per altro corretta).

E poi cos'è quella frase finale, così piena di snobismo internettiano...

Ora solo perchè Cameron non ti piace non può esprimere un'opinione?

Che ti piaccia o meno credo che un minimo di credibilità sul campo cinematografico se la sia conquistata, se permetti trovo "più grave" il fatto che tu salga su un piedistallo e dica "se smette di fare film ci fa un favore a tutti". :)

#17
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Pur essendo Cameron un ingranaggio di questo meccanismo contorto, concordo col suo sfogo e non solo, aggiungo che ultimamente nei film brandizzati la sceneggiatura e la regia sono diventati un optional, tanto c'è il 3D e gli effetti speciali.
Mi sono veramente stufato di un cinema che scimmiotta malamente la parte peggiore dei videogiochi, cioè gli stereotipi esagerati che possono avere un senso finché sono interattivi, ma quando li vedi riproposti al cinema, ti viene subito da esclamare "che gran cacata!!". Per me l'abuso del pc ha rovinato il cinema d'azione e quello di fantascienza.

#18
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Cameron mi duole dirlo ma ha ragione, ma la cosa BEN PEGGIORE di questo fenomeno IMHO è che tutti gli altri film/produzioni minori (home video/televisivo) saranno delle autentiche "cinesate" di questi brand-film.
Non ci sono più idee e purtroppo neanche generi, ci sono cloni e basta (genericamente parlando).
Mi ricorda un po' i fumetti Bonelli. :asd:

In riguardo ad Aliens, sarà bello quanto volete (e io posseggo tutto il possedibile di quel brand), ma è davvero "alieno" rispetto al primo, tanto che ad esso preferisco la versione integrale di Alien3 e addirittura Alien Resurrection.
Aliens di Cameron è di un Hollywodiano spaventoso, mi ricorda addirittura Indiana Jones con il suo concetto di "costruzione della famiglia".




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo