Vai al contenuto

Everyeye Awards 2010 - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#61
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti

cioè dei videogiocatori che amano i capolavori?!?


No, dei greggi.

#62
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

No, dei greggi.

ma non è vero marco
nel senso, è un'era di greggi che comprano cod
ma di certo Uncharted 2 è e rimane un capolavoro,lo sai bene anche tu :D

Modificata da Venom., 09 January 2011 - 12:25 AM.


#63
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti

ma non è vero marco
nel senso, è un'era di greggi che comprano cod
ma di certo Uncharted 2 è e rimane un capolavoro,lo sai bene anche tu :D


Cod è multi. Uncharted 2 no. Non so bene le vendite ma dubito che uncharted 2 abbia venduto meno di un cod su ps3.
Per me uncharted 2 non è un capolavoro. Per gli altri si, ma è normale :D

#64
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Per me gli unici che meritano tra quelli elencati sono ME2, SMG2 e Demo's Soul gli altri, vuoi perché brevi, perché monotoni, perché hanno poco di gioco, non sono memorabili.
Che il pubblico voti i giochi più noti ci stà, che lo staff faccia lo stesso meno, cavolo ci sono giochi che seppur vendono poco sono delle perle! magari solo per degli aspetti, tipo Red Steel 2, gameplay S P E T T A C O L A R E, unico, anche graficamente stilisticamente e tecnicamente vaido, uno straccio di premio se lo meritava, come lui altri titoli.
Se passa per essere un gioco diverso Heavy Rain siamo fritti... mi è difficile considerarlo un gioco, bello ma non videogioco.
Di solito la critica mette in mostra prodotti meritevoli che godono di poca visibilità, con i videogiochi putroppo non è così ;(


Consideralo come voi sta di fatto che Heavy Rain da emozioni a non finire dall'inizio alla fine. Io lo avevo pure votato come migliore dell'anno

#65
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16909
Questa classifica secondo me è una buffonata, basti pensare che PES non era presente tra le scelte dei titoli sportivi pur essendo uno dei giochi più apprezzati, e non c'è stata una spiegazione degna di logica a riguardo...

Modificata da andyrony, 09 January 2011 - 05:38 PM.


#66
Chiamami Jena

Chiamami Jena
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449

Beh vedi abbiamo pareri sicuramente differenti, perchè dire che Super Mario non si rinnovi mai (potrei accettarlo con galaxy 2, ma gli altri episodi...) non lo accetto

Che in 25 anni di storia ci siano capitoli innovativi(vedi quelli in 3 dimensioni a partire da super mario 64)è senza dubbio vero,però prova a confrontare new super mario bros wii(che tra l'altro ho giocato ieri sera prima di uscire) con uno dei millemila super mario usciti anni fa ed elencami le differenze

Che poi restando in tema, vorrei capire che carica innovativa abbia portato God of War 3 (salvo la grafica un passo in dietro ai precedenti capitoli... esplorazione sparita, enigmi 2 e pure brutti, battle sistem praticamente uguale), Halo Reach, Call of Duty Black ops, Yakuza 3, Gran Turismo 5, Castlavania lords of shadow e via dicendo... Tutti titoli che ho adorato tengo a precisare. Ma sta storia che spunta ogni tanto dei ricicli Nintendo è lol.

Halo reach non te ne parlo perchè non mi interessa quindi lascio ad altri il compito di difenderlo.
cod per me avrebbe potuto benissimo vincere il premio spazzatura dell'anno,quindi anche qui chiedi ad altri.
yakuza e god of war,che conosco benino ma non troppo,intanto seguono una storia,quindi non hanno per forza bisogno di innovazioni esagerate(come ad esempio sono necessarie tra un little big planet e un little big planet 2) per poter essere nuovi e belli da giocare:prosegui la storia,aggiungi nuove combo,nuovi oggetti,nuovi nemici,una grafica da panico(nel caso di god of war)che in questo genere aiuta di molto il coinvolgimento,ed ecco che hai un bel seguito.Parliamo poi di saghe arrivate al loro terzo episodio,non di un super mario che ha alle spalle 25 anni di storia(e di giochi-fotocopia).
castelvania segue il discorso sopra,aggiungendo il fatto che dopo anni di fallimenti ecco arrivare finalmente un buon reboot della serie,che non può che fare piacere e suscitare consensi.
gt5 bistrattato da tutti ha portato:
-un numero di macchine esagerato,mai visto in un gioco di guida concorrente (e dei vecchi capitoli)
-un modello di guida perfettamente equilibrato tra realismo e videogioco,al di sopra della concorrenza (e dei vecchi capitoli)
-più avversari in gara rispetto al passato
-intelligenza artificiale molto migliorata rispetto sempre al passato
-sensazione di velocità anch'essa migliorata
-nuove modalità di gare(kart,nascar,approfondimento dei rally,f1)
-miglior supporto ai volanti
-online
-danni(e con danni intendo quelli meccanici online,quelli che davvero contano,non quelle ca***te estetiche su cui tutti si sono fatti pi**e mentali sopra)
poi può avere tanti difetti,come ogni cosa a questo mondo,ma definirlo poco innovativo dimostra che,come gran parte di chi lo ha votato come delusione del 2010,al 90% non l'hai nemmeno provato

Ma sta storia che spunta ogni tanto dei ricicli Nintendo è lol

sony e microsoft rispettivamente hanno presentato circa 3,4 (se non di più,sony almeno 6) nuovi brand in questa generazione,portando avanti quelli vecchi.Nintendo? red steel e no more heroes(che adesso è diventato multi),poi?

Il plus che miglioramento è scusa? a me sembra una presa per i fondelli sinceramente -_-

parere molto poco condivisibile(tra l'altro smentito in gran parte dai fatti)

Le vendite non le ho minca citate, anche perchè se la qualità si vede dalle vendite addamo bene...

e chi ha detto ciò? Tu hai parlato di wii che attrae il pubblico,e io ho risposto che in un anno in cui c'è stata una forte contrazione delle vendite forse il pubblico non è stato attirato tanto bene

Infine criitcare Super Mario Galaxy 2 e lo steso Donkey Kong Country la trovo una cosa davvero che non fa a leggere, perchè sono oggettivamente dei prodotti curatissimi e pietre nel genere a cui appartengono.

ma come,tu puoi criticare god of war,cod,castelvania,gt5,halo ecc. ,ma io non posso criticare super mario e donkey kong? E questo perchè sono"oggettivamente belli"? Dai su,non cadere nel fanboysmo sfrenato XD

Per gli altri pareri (salvo la storia di monster hunter che non centra un cippa, anche perchè su console casalinghe non sono tanti anzi..) diciamo gusti.

e per fortuna che abbiamo gusti e pareri diversi,se no sai che schifo,un mondo in cui tutti hanno gli stessi gusti e le stesse idee? :)

#67
RyoHazukiSan

RyoHazukiSan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424

Che in 25 anni di storia ci siano capitoli innovativi(vedi quelli in 3 dimensioni a partire da super mario 64)è senza dubbio vero,però prova a confrontare new super mario bros wii(che tra l'altro ho giocato ieri sera prima di uscire) con uno dei millemila super mario usciti anni fa ed elencami le differenze

Halo reach non te ne parlo perchè non mi interessa quindi lascio ad altri il compito di difenderlo.
cod per me avrebbe potuto benissimo vincere il premio spazzatura dell'anno,quindi anche qui chiedi ad altri.
yakuza e god of war,che conosco benino ma non troppo,intanto seguono una storia,quindi non hanno per forza bisogno di innovazioni esagerate(come ad esempio sono necessarie tra un little big planet e un little big planet 2) per poter essere nuovi e belli da giocare:prosegui la storia,aggiungi nuove combo,nuovi oggetti,nuovi nemici,una grafica da panico(nel caso di god of war)che in questo genere aiuta di molto il coinvolgimento,ed ecco che hai un bel seguito.Parliamo poi di saghe arrivate al loro terzo episodio,non di un super mario che ha alle spalle 25 anni di storia(e di giochi-fotocopia).
castelvania segue il discorso sopra,aggiungendo il fatto che dopo anni di fallimenti ecco arrivare finalmente un buon reboot della serie,che non può che fare piacere e suscitare consensi.
gt5 bistrattato da tutti ha portato:
-un numero di macchine esagerato,mai visto in un gioco di guida concorrente (e dei vecchi capitoli)
-un modello di guida perfettamente equilibrato tra realismo e videogioco,al di sopra della concorrenza (e dei vecchi capitoli)
-più avversari in gara rispetto al passato
-intelligenza artificiale molto migliorata rispetto sempre al passato
-sensazione di velocità anch'essa migliorata
-nuove modalità di gare(kart,nascar,approfondimento dei rally,f1)
-miglior supporto ai volanti
-online
-danni(e con danni intendo quelli meccanici online,quelli che davvero contano,non quelle ca***te estetiche su cui tutti si sono fatti pi**e mentali sopra)
poi può avere tanti difetti,come ogni cosa a questo mondo,ma definirlo poco innovativo dimostra che,come gran parte di chi lo ha votato come delusione del 2010,al 90% non l'hai nemmeno provato

sony e microsoft rispettivamente hanno presentato circa 3,4 (se non di più,sony almeno 6) nuovi brand in questa generazione,portando avanti quelli vecchi.Nintendo? red steel e no more heroes(che adesso è diventato multi),poi?

parere molto poco condivisibile(tra l'altro smentito in gran parte dai fatti)

e chi ha detto ciò? Tu hai parlato di wii che attrae il pubblico,e io ho risposto che in un anno in cui c'è stata una forte contrazione delle vendite forse il pubblico non è stato attirato tanto bene

ma come,tu puoi criticare god of war,cod,castelvania,gt5,halo ecc. ,ma io non posso criticare super mario e donkey kong? E questo perchè sono"oggettivamente belli"? Dai su,non cadere nel fanboysmo sfrenato XD

e per fortuna che abbiamo gusti e pareri diversi,se no sai che schifo,un mondo in cui tutti hanno gli stessi gusti e le stesse idee? :)

Punto primo, io non mi sono permesso di criticare i giochi, anzi, ho precisato che li adoro, ho chiesto cosa portano di nuovo nel mondo dei giochi. Visto che te critichi in questo aspetto la Nintendo. Dove li ho criticati? @_@ E appunto nessuno porta novità, possono portare novità alla serie come te hai in alcuni casi precisato, alcune volte con motivazioni così così a parer mio (tipo le mille mila macchine di GT5, con l'80% prese dai titoli precedenti e portate in HD, e molte in maniera indignitosa per un prodotto di tale caratura). Boh penso che certe cose te le crei nella tua mente, perchè non vedo dove ho detto che il Wii attrae gente e sopratutto dove parlo di vendite XD
Poi sul plus confermo quanto detto.
Poi tengo a precisare che in un platform la cosa basilare è il level design e il gameplay che si presenta (con ovvia precisione dei controlli). Restando in tema MArio 3D, questi concetti sono diversissimi tra mario 64, sunshine e i due galaxy portando con ciascuno capitolo nuove idee. Quindi non vedo come si possa dire che non si rinnovi la serie, o probabilmente sei te che non conosci bene la serie, se no non vedo come si possa negare questo.. Aggiungendo che poi come level design danno lezioni a tutti, specie 64 e i due galaxy. E inoltre preciso che sono usciti SOLO 4 Mario 3D in 13 anni, mi sembra tutto che un gran numero di capitli (per intenderci Halo 5 capitoli in 9 anni, god of war 5 capitoli in 5 anni, Yakuza 4 capitoli in 4 anni e così via)

Modificata da RyoHazukiSan, 10 January 2011 - 12:25 AM.


#68
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441
Felice che l'utenza 360 abbia evidenziato il merito dell'esclusiva di ALAN WAKE, anche se tempo che sia stato per molti un voto dato come "contentino", o da mancanza di altre nuove esclusive, più che un riconoscimento del reale valore del gioco in se.
Lo stesso si potrebbe presupporre per la scelta della redazione che prima lo bacchetta con una "recensione" chiara e critica su determinati elementi, poi escono 2 DLC e il gioco diventa magicamente "corretto", funzionante e funzionale, ecc e la trama assume spessore e ha un senso di compiuto..ma a quel punto mi chiedo con che spirito si sia giocata la versione completa??!!!
Come metro di paragone, la valutazione e gli elogi su heavy rain mi sembrano sicuramente più genuini e obiettivi di quelli che son stati proposti per alan wake.. eppure entrambi han il merito di fare della narrazione matura, del coinvolgimento, delle atmosfere curate e dell'esperienza audiovisiva ad un livello più maturo rispetto al classico multiseller games ad ampio pubblico.... l'incarnazione stessa del gioco.. anche se con modalità diffederenti (una più attiva, l'altra più passiva).

- altre riflessioni si possono fare sul titolo vincitore del best games... RDR..ancora una volta il free roaming.. la totale libertà..una miriade di missioni e sottomissioni sono gli ingredienti vincenti alla base di un sicuro successo e incontran sempre un vasto riscontro.. sia da critica e pubblico...con una formula ormai rodata da tempo e che per molti (ma non per me purtroppo) è sinonimo di garanzia a prescindere dal resto.

- Concordo con la menzione per split screen come racing..sicuramente un gioco che ha osato e portato una ventata di novità nel genere.. anche se per mio gusto personale.. rimanendo in tema di racing arcade... NFS:hot pursuit uscito non molto tempo fa, non innova quanto split screen ma offre un prodotto più ampio, curato, e vario (e per me anche più coinvolgente e divertente) rispetto al titolo disney.

- Da solo possessore di xbox 360, mi vedo però pienamente d'accordo con il titolo più atteso del 2011. Memore dell'esperienza avuta con Shadow of the Colossus (che molti potrebbero etichettare come un semplice vai, cavalca uccidi i colossi e poi ricominica da capo in un loop ripetitivo.. cosi come lo si potrebbe dire di alan wake con i suoi taken) nella passata generazione, e con il modo di concepire il gioco made in ueda, non posso che rimanere affascinato, ingolosito, e incuriosito da quanto mostrato fin'ora per The last guardian emerso e poi timidamente ritornato nell'ombra, perchè tra tanti titoli che vengono offerti oggi al videogiocatore solo per intrattenerlo..sono pochi quelli che solleticano le corde giuste (con la loro cura per i dettagli, per le sensazioni da trasmettere, per la narrazione, per le atmosfere non stereotipate, ecc).. e lasciano al videogiocatore la sensazione di aver vissuto un esperienza più sottile ma al tempo stesso più ampia del semplice prendere in mano un pad..e il titolo in questione ne ha le premesse.
A voi.

Modificata da fred79, 10 January 2011 - 11:21 AM.


#69
maddens23

maddens23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 95
Senza leggere tutte ste pagine di reply, io dico solo una cosa..... Miglior gioco PC Amnesia: Dark Crescent NON SI PUò SENTIRE!!!!

#70
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
Ero molto scettico ma mi devo ricredere.

Castelvania, Darksiders, Demon's souls.
Tutti ottimi giochi che non credevo ricevessero i premi.
Ed invece...

Sono contento, molto.

Sono contento anche della scelta di Battlefiel bad company e per la delusione dell'anno, ci speravo in Vanquish ma concordo con la scelta.

Anche il gioco dell'anno, secondo me è azzeccata. E' un titolo che dovrebbe accontentare tutti e tra quelli che ho visto, effettivamente red dead accontenta un po' tutti.

Ora però, bisognerebbe dare una limatina, secondo me, ai voti dati in recensione che a volte non rispecchiano le aspettative.
Vedi, ad esempio, enslaved. Gli è stato dato nove ma secondo me, doveva prendere meno e non di più di Castelvania.
Vabbè dettagli, ripeto, molto soddisfatto dei risultati, davvero!!!!!!! :)

#71
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Racing Game 2010
User's Choice: Gran Turismo 5

Delusione 2010
User's Choice: Gran Turismo 5

Qualcosa non quadra :D


Guarda se pensi ai racing seri usciti nel 2010. Effettivamente tolto GT5 il resto non dico che è noia ma poco ci manca. Vittoria facile insomma ed è plausibilissimo che si sia preso entrambe le nomination.


Fosse uscito nel 2009 probabilmente le cose sarebbe state molto differenti.

Modificata da Model3, 10 January 2011 - 08:47 PM.


#72
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521
Split second racing dell'anno?

spero di svegliarmi al più presto XD





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo