Vai al contenuto

[Bookeye] Consiglio libro-saga fantasyconsigliatemi qualcosa

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
Come da titolo necessiterei di una bella saga fantasy da leggere.

Mi son preso una pausa dalla Spada della Verità e sono alla ricerca di qualcosa per staccare.

Il Signore Degli Anelli mi fa cagare, quindi non consigliatemi uno dei 2-3 libri successivi di Tolkien. Il papà degli anelli è out.

Ho già in lista il ciclo di death gate(consigliato da slavin), ma ormai ho poca fiducia nella disponibilità di libri nelle librerie, quindi più titoli ho a disposizione, meglio è.

birdack mi ha consigliato la trilogia dei Lungavista della Hobb, ma trovarli è impresa non facile(fanculo fanucci), però anche quello è in lista.

Non consigliatemi autori italiani. Si sono razzista.

Non consigliatemi libri con protagoniste femminili. Si sono sessista(nei libri/videogame/fumetti).

grazie mille :D

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
Con il romanzo fantasy di formazione come sei messo?

Il ciclo dei Belgariad seguito da quello della Mallorean potrebbe fare al caso tuo.

Poi c'e' il sempreverde Elric di Melnibone' di Moorcock.

Come ti ho detto i Lungavista meritano molto, ma bisogna trovarli... ;<

Fossi in te proverei anche a cercare il ciclo di Dark Sword di Weis e Hickman, dovrei rileggerlo ma ricordo che mi piacque molto e che non aveva nulla a che vedere con Dragonlance.

Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ti consiglierei il mio, ma devo ancora farmelo pubblicare da qualche anima pia :will2:

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Con il romanzo fantasy di formazione come sei messo?

Il ciclo dei Belgariad seguito da quello della Mallorean potrebbe fare al caso tuo.

Poi c'e' il sempreverde Elric di Melnibone' di Moorcock.

Fossi in te proverei anche a cercare il ciclo di Dark Sword di Weis e Hickman, dovrei rileggerlo ma ricordo che mi piacque molto e che non aveva nulla a che vedere con Dragonlance.

Il fatto è che vorrei evitare roba risalente al 1200 XD Ho troppa paura di trovarmi a leggere canzoni e canzoncine davanti al fuoco.

il Belgariad da quel che ho capito è la solita saga con un pirla che deve trovare/distruggere l'artefatto X che vuole il cattivone finale. Non m'ispira :D

Elric m'ispira tantissimo, ci pensavo giusto ieri. Però credo sia introvabile e, soprattutto, risente degli anni passati?

Comunque forse ho trovato tutti e 3 i primi libri dei lungavista, nel weekend vado a verificare.

Ma roba più recente nada? (se mi dici Il nome del vento ti uccido :D l'ho cercato in ogni libreria a roma, ostia e nel web)

Ti consiglierei il mio, ma devo ancora farmelo pubblicare da qualche anima pia :will2:

Non consigliatemi autori italiani. Si sono razzista.

birdack81

birdack81

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Il fatto è che vorrei evitare roba risalente al 1200 XD Ho troppa paura di trovarmi a leggere canzoni e canzoncine davanti al fuoco.

il Belgariad da quel che ho capito è la solita saga con un pirla che deve trovare/distruggere l'artefatto X che vuole il cattivone finale. Non m'ispira :D

C'e' un personaggio nei Belgariad di cui ti innamoreresti senza remore, fidati. E il protagonista non e' un pirla alla Frodo, semplicemente un ragazzo inesperto... E non ci sono canzoncine davanti al fuoco, pure io reggo poco ISdA, non consiglierei mai cose simili...

Elric m'ispira tantissimo, ci pensavo giusto ieri. Però credo sia introvabile e, soprattutto, risente degli anni passati?

Risente un po' degli anni, ma merita piu' di molta roba... Fanucci l'ha ripubblicato di recente, ma sta diventando sempre piu' come Panini, non saprei dirti quanto e' reperibile. ;<

Comunque forse ho trovato tutti e 3 i primi libri dei lungavista, nel weekend vado a verificare.

Ma tu prendere solo il primo e vedere se ti piace? Se non ti piace poi non voglio hce mi mandi a fare in culo :sisi:

Ma roba più recente nada? (se mi dici Il nome del vento ti uccido :D l'ho cercato in ogni libreria a roma, ostia e nel web)

Sono un po' indietro sulla scena moderna. E' parecchio che non leggo cose nuove e mi manca il tempo per approfondire...

Cmq quando decidero' di vendere tutta la libreria fantasy italiana ti faccio sapere cosi' recuperi un po' di roba. XD

LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 50915
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • SvizzeroVolante
  • [ESRD] ESSIRIDE

Il Signore Degli Anelli mi fa cagare, quindi non consigliatemi uno dei 2-3 libri successivi di Tolkien. Il papà degli anelli è out.

Immagine inserita

birdack81

birdack81

Immagine inserita

Immagine inserita

marioD78

marioD78
  • Delita. Reinvented.

http://www.ibs.it/code/9788834710883/hobb-robin/apprendista-assassino.html

oh, poi se uno è proprio disperato

Attenzione: spoiler illegale.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

C'e' un personaggio nei Belgariad di cui ti innamoreresti senza remore, fidati. E il protagonista non e' un pirla alla Frodo, semplicemente un ragazzo inesperto... E non ci sono canzoncine davanti al fuoco, pure io reggo poco ISdA, non consiglierei mai cose simili...

mmmm

Quanti libri sono? tanto saranno introvabili...

Risente un po' degli anni, ma merita piu' di molta roba... Fanucci l'ha ripubblicato di recente, ma sta diventando sempre piu' come Panini, non saprei dirti quanto e' reperibile. ;<

cacchio son del 1977...ho veramente paura ;<

Ma tu prendere solo il primo e vedere se ti piace? Se non ti piace poi non voglio hce mi mandi a fare in culo :sisi:

vuoi mettere la soddisfazione di mandarti a fare in culo? XD

E' che già è tosta trovarli, poi averli lì e non prenderli...poi vedo

Immagine inserita

Immagine inserita

http://www.[NoSpamPlease]/code/9788834710883/hobb-robin/apprendista-assassino.html

oh, poi se uno è proprio disperato

Attenzione: spoiler illegale.

Si li avevo visti anche su ibs, ma se riesco preferisco tentare prima la libreria.

Sullo spoiler manco ti rispondo :D non accadrà MAI

marioD78

marioD78
  • Delita. Reinvented.

Ho usato il termine "disperazione" apposta :pff:

birdack81

birdack81

mmmm

Quanti libri sono? tanto saranno introvabili...

5 libri raccolti in 3 volumi per la Belgariad:

http://www.[NoSpamPlease]/code/9788834708996/eddings-david/ciclo-di-belgariad-vol.html
http://www.[NoSpamPlease]/code/9788834710210/eddings-david/ciclo-di-belgariad-vol.html
http://www.[NoSpamPlease]/code/9788834710470/eddings-david/ciclo-di-belgariad-vol.html

5 libri raccolti in 2 volumi per la Mallorean che a quanto pare non sono disponibili... ;<

vuoi mettere la soddisfazione di mandarti a fare in culo? XD

:incul:

Al posto di NoSpam metti ibs.it... E fanculo a Delita che puo' scrivere il NoSpam site. <_<

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

eh ma se mallorean non è disponibile(il seguito no?) lascio perdere.

Quindi riassumendo ho in lista:

Lungavista

Ciclo di Deathgate

Elric

dai dai, sparate altri consigli XD

LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

• Utente Nr: 50915
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • SvizzeroVolante
  • [ESRD] ESSIRIDE

Immagine inserita

:applauso: :applauso: :applauso:

birdack81

birdack81

eh ma se mallorean non è disponibile(il seguito no?) lascio perdere.

La Belgariad inizia e finisce. La Mallorean e' un seguito ma ambientato ad anni di distanza che si puo' anche trascurare. Un po' come, se hai presente, i primi 3 libri di Shannara e il ciclo degli Eredi dopo...

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

ah capito!

aggiungo alla lista...qualcosa troverò cacchio XD

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi