Vai al contenuto

Gaming Effect Episodio 14 - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
Gaming Effect Episodio 14 - RUBRICA
In questo episodio: i Franchise esportati dal GiapponeDella (presunta?) crisi videoludica giapponese, sulle pagine di Everyeye.it, si è già parlato diffusamente. Ad esempio in una delle puntate di De Re Ludica, fra le più discusse e commentate dall'utenza. La redazione di Gaming Effect prova ad inquadrare il fenomeno da un altro punto di vista. Andando "a monte" del videogioco, per scoprire le nuove strutture produttive a cui si affidano i Publisher del paese del Sol Levante. Se qualche anno fa era impensabile che il Giappone facesse uscire dai propri "confini produttivi" franchise storici e brand affermati, oggi "l'outsourcing" non è più un tabù, ed anzi molti talentosi team americani si trovano a lavorare con titoli nati e cresciuti in terra d'oriente.Tra titoli già usciti ed altri in arrivo quest’anno, si analizza dunque il successo dei nuovi capitoli di alcune saghe storiche, sia dal punto di vista qualitativo che commerciale, per cercare di capire se la scelta di sviluppare in occidente questi giochi è stata vincente o fallimentareSe volete poi qualche informazioni in più riguardo ai brani selezionati come intermezzi musicali, fate un salto su Gaming Effect.
Leggi l'articolo completo: Gaming Effect Episodio 14 - RUBRICA (Multi)


#2
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
evvai altra puntata, me la sparo con calma :sisi:

#3
AndreaLP

AndreaLP
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 155
bello. bravi i ragazzi di gaming effect :D

#4
NeonBlack

NeonBlack
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 659
Grazie a tutti per l'entusiasmo.

Apriamo però un piccolo dibattito: cosa ne dite degli "episodi occidentali" che abbiamo trattato?
C'è qualche serie che ci siamo dimenticati? (sicuramente si).

#5
Antonio_09

Antonio_09
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1187
complimenti splendido episodio.....

#6
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102
anche voi tutti contenti per il nuovo castlevania ;___;
delusione ;___;

voglio linkarvi una bellissima discussione su questo forum su castlevania... ogni volta mi vengono i brividi addosso per la complessità delle origini dei mostri e delle armi dei VERI Akumajo Dracula
https://forum.everye...ka-no-yaskyoku/

Modificata da Lele Socho™, 05 January 2011 - 01:34 AM.


#7
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Io i 50mila e qualcosa zombie me li son fatti x__x''

#8
NeonBlack

NeonBlack
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 659

anche voi tutti contenti per il nuovo castlevania ;___;
delusione ;___;

In realtà è un entusiasmo sulla carta visto che nessuno di noi l'ha ancora giocato a fondo. Io penso di dedicargli del tempo proprio durante questo fine settimana.
Capisco comunque il tuo disappunto: da appassionato di vecchia data l'occidentalizzazione non ti è proprio andata giù, vero? Massimo rispetto comunque.

voglio linkarvi una bellissima discussione su questo forum su castlevania... ogni volta mi vengono i brividi addosso per la complessità delle origini dei mostri e delle armi dei VERI Akumajo Dracula
https://forum.everye...ka-no-yaskyoku/

Grazie, leggo subito.


Io i 50mila e qualcosa zombie me li son fatti x__x''

PAZZO (complimenti, ovviamente :rocker: ).

#9
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Sono arrivato ad 1 ora e 30, devo dire che inizialmente (e con inizialmente intendo "leggendo le 5 righe riassuntive di contenuto dell'episodio) l'argomento mi sembrava il solito "il giappone e' morto", poi pero' mi e' piaciuta la cosa della scaletta di IP e l'analisi dei vari titoli :sisi:

Appena posso mi finisco l'episodio :P

#10
NeonBlack

NeonBlack
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 659

Sono arrivato ad 1 ora e 30, devo dire che inizialmente (e con inizialmente intendo "leggendo le 5 righe riassuntive di contenuto dell'episodio) l'argomento mi sembrava il solito "il giappone e' morto", poi pero' mi e' piaciuta la cosa della scaletta di IP e l'analisi dei vari titoli :sisi:

Eddai su, ormai dovresti conoscerci: sai che non puntiamo mai ad argomenti banali e se lo facciamo cerchiamo comunque di proporre qualcosa di approfondito B-)

#11
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Eh percio' ero rimasto "stranito", poi pero' si e' rivelato interessante come al solito l'episodio :D Ora mi ascolto il resto :sisi:

#12
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102

Capisco comunque il tuo disappunto: da appassionato di vecchia data l'occidentalizzazione non ti è proprio andata giù, vero?

soprattutto la scelta di renderlo un action alla GoW

#13
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2786
ormai è un appuntamento irrinunciabile...mi piace proprio tanto sto podcast, continuate così!!!!!!!!!!!

#14
NeonBlack

NeonBlack
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 659

ormai è un appuntamento irrinunciabile...mi piace proprio tanto sto podcast, continuate così!!!!!!!!!!!

Grazie, grazie ^_^




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo