Vai al contenuto

Retrogamingpro o contro?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
Guest_NadianeYe

Guest_NadianeYe
  • Gruppo: Ospiti
Oggi ho comprato, così per sfizio, un vecchissimo videogioco per computer, non sò se avete presente "Star Wars Jedi Knight: dark forces II". Avevo già visto qualche screenshot di questo videogame ma non mi era mai passato per le mani. E' un gioco stravecchio lo so, grafica obsoleta per i tempi che corrono adesso, ma non sò come mi ha fulminato. Mi sono così chiesto, fà bene qualche volta riscoprire titoli risalenti a tanti e tanti anni fà? Si possono ancora apprezzare videogiochi, seppur in maniera differente, che hanno gettato le basi delle moderne esperienze videoludiche? Nel corso della storia dei videogiochi a partire dagli anni 80' ,se non vado errato, sono stati sfornati migliaia e migliaia di tiotli che magari non conosciamo nemmeno.

Riponendo la domanda in maniera più corretta:
Vi piace fare un po' di retrogaming?

Modificata da Nadian, 29 December 2010 - 06:31 PM.


#2
Fox Andersson

Fox Andersson
  • The GaspBuster! Scaccia i bulicci da FIFA! :asd:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2705
Non capisco il senso del post e delle relative domande... se ti piace giocare ogni tanto ai vecchi giochi fai bene, altrimenti non ci giochi. Voglio dire, non è che i gusti di tutti sono uguali... c'è a chi piace rigiocare ogni tanto a pezzi di storia videoludica e chi invece si annoia e non ci gioca. Se stanno nel suo stanno bene entrambi. :D

Sarebbe stato meglio chiedere direttamente: "A voi piace giocare talvolta con i vecchi giochi?", piuttosto che porre la domanda in modo universale. ;)

P.S. A me piace. :D

#3
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
quoto !

#4
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
favorevole si, ma fino ad un certo punto ... gli anni 80 e 90 hanno prodotto molte robe interessanti ma anche tanta tantissima mondezza su cui francamente stenderei un velo pietoso sopra

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
certo che sono favorevole, il problema mio è che essendo vecchio i giochi degli anni 80/90/00 li ho giocati tutti :asd:
altrimenti li recupererei più che volentieri nonostante spesso sia un problema farli partire su sistemi attuali

#6
Barlafus80

Barlafus80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1381

favorevole si, ma fino ad un certo punto ... gli anni 80 e 90 hanno prodotto molte robe interessanti ma anche tanta tantissima mondezza su cui francamente stenderei un velo pietoso sopra


Perchè adesso no?I giochi universalmente riconosciuti come cagate immonde c'era prima,ci sono adesso e ci saranno sempre.
Comunque retrogaming sì,anche perchè ci sono vagonate di titoli olderrimi che in quanto a divertimento danno ancora adesso le piste a quelli odierni.

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Perchè adesso no?I giochi universalmente riconosciuti come cagate immonde c'era prima,ci sono adesso e ci saranno sempre.
Comunque retrogaming sì,anche perchè ci sono vagonate di titoli olderrimi che in quanto a divertimento danno ancora adesso le piste a quelli odierni.

sì infatti, certo se uno prende come riferimento una decade trova centinaia di giochi non meritevoli, ma li trova sia nel periodo 1980-1989 che in quello 2000-2009 alla fine

#8
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Un po' di retrogaming è sempre cosa buona e giusta, anche se purtroppo il tempo passa per tutti e spesso molti giochi un tempo al top dimostrano tutta la loro età (non parlo solo di grafica, che è normale, ma anche di concept, ritmo ecc... Si sente che sono frutto quasi di un'altra epoca).

#9
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Certo, meglio però se giocato con i titoli originali sulle console originali

#10
Guest_-Marco161-eYe

Guest_-Marco161-eYe
  • Gruppo: Ospiti
Io quando mi annoio gioco ai giochi del dos :sisi: peccato che non riesca a far andare il dosbox a tutto schermo

#11
Renaghil

Renaghil
  • don't forget.... some things musn't be forgotten

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2643
il retrogaming è giustissimo (star wars: jedi knight da sbavo, ottimo acquisto davvero ;) ), però basti che non ci si fissi su quello.

ormai leggo tantissimi commenti di gente che fa paragoni assurdi su giochi che, nonostante siano stupendi, ormai sono vecchi.
Come ad esempio, ogni volta che esce un FF si deve a tutti i costi confrontarlo con quelli più vecchi (come il 7) e lo si critica se non è uguale.

Il tempo scorre e i giochi cambiano, non bisogna rimanere troppo legati ad un preciso momento

retrogaming ben venga (anche perchè penso che tutti noi veniamo da quei momenti) ma non fissazione a manetta

#12
Polidori

Polidori
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4904
retrogaming = Dio

#13
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932
Retrogaming rules!

Sti giorni mi sto bruciando Super mario bros all'infinito e mi vengono cosi tanti ricordi del passato che veramente ci si emoziona.
Capita spesso e volentieri di buttarmi ai titoli passati come Oddworld, Crash o i vecchi FF. Fanno parte della nostra infanzia e adolescenza, è ovvio che ci rimarranno sempre impressi nel cuore :sisi:

#14
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
perchè dovremmo essere contro il retrogaming? Io lo stò riscoprendo proprio negli ultimi 3 o 4 anni, stò giocando i vecchi giochi del megadrive (stò tentando in vano di portare a termine altered beast ma è difficilerrimo) e mi muovo tra emulatori e giochi vecchi riproposti in Digital delivery su live e psn... Poi 4 anni fà quasi ricomprai il Gamecube dopo averlo venduto quindi mi diletto anche a giocare giochi di quel periodo là. Senza il retrogaming sarebbe un mondo senz'altro meno variegato :sisi:

#15
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
Favorevolissimo ma il retrogaming non fa per me.
Li ho giocati tutti i titoli che mi piacevano.
Inoltre, ho a malapena il tempo per giocare i titoli odierni figuriamoci quelli andati... :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo