Vai al contenuto

Sapete che non sono un moralista,ma quando ci vuole ci vuolePoi chiedono perchè i giochi floppano

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#16
DEADMAN77

DEADMAN77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1496
Tanto è una piaga che finirà con le prossime console.Sarà tutto in D.D,che io odio,ma logicamente se fossi uno sviluppatore sarei più che favorevole.
Sarà anche un modo (come lo è già adesso) per le piccole softwarehouse di produrre un videogioco mantenendo i diritti e eliminando le spese di distribuzione.Per fare un esempio l'ottimo steam.
Per quanto riguarda i pirati,restano pirati.E' uno "stile di vita" non gli fregherà mai dell'abbassamento di prezzo.Viene un 1€,loro lo scaricano.Lo dimostra anche il fatto dell'usato eccetera,non gli frega nulla.
Per i giochi blasonati il discorso è sempre lo stesso.Il titolo vende perchè tira,ma la massa di pirati è sempre la stessa,penso sia cosa ultra rara che un pirata scelga di comprare un titolo originale,perchè blasonato.
Per questa categoria di "giocatori" diventa un gioco/un ossessione,scaricare qualsiasi gioco.Con il risultato di ammucchiare moltissimi titoli e forse complentandone uno.
in ultimo,vorrei aggiungere la figura del padre di famiglia.Di 30/38,che per soddisfare i figli (e se stesso in molti casi),ma senza intaccare il bilancio famigliare per "cavolate costose",scarica a manetta.Dico questo,perchè da sempre viene inquadrato il pirata come un pischello squattrinato.Invece ci sono molte figure sociali diverse.In primis quello che ci guadagna,ma penso sia scomparso,visto che si trova tutto su pc.

Di mio attualmente ho due piattaforme,360 e pc (nelle scorse gerazioni ho avuto quasi tutto).Con giochi tutti originali e mi piace molto scovare vecchie edizioni (perse negli anni) specialmente per pc.Da bravo collezionista maniaco.Ah e tutti di prima stampa,nessun classic eccetera.

#17
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

Balle.Se i giochi costassero di meno meno gente li piraterebbe.


Bè almeno i giochi della nintendo costano un pò meno rispetto alla concorrenza.
In media i prezzi vanno dai 35 ai 45 €, a quanto devono scendere? 20 €? Cosi vanno falliti.

I giochi della ps3 e 360 costano troppo, quelli si.

Modificata da Cloud™, 29 December 2010 - 02:53 PM.


#18
stigmata_79

stigmata_79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2577
Al giorno d'oggi, in cui non è neanche più obbligatorio spendere 50 euro per un gioco dato che abbiamo un mercato dell'usato che ti permette di reperire qualsiasi cosa a prezzi bassissimi, chi ama i videogiochi e usa la pirateria è un C0GLI0NE.

#19
Guest_RosoeYe

Guest_RosoeYe
  • Gruppo: Ospiti
I giochi Nintendo non centrano niente, visto che oltretutto costano 20 euro in meno di quelle PS360. La pirateria si può fermare solo con un hardware ben fatto.

#20
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Bè almeno i giochi della nintendo costano un pò meno rispetto alla concorrenza.
In media i prezzi vanno dai 35 ai 45 €, a quanto devono scendere? 20 €? Cosi vanno falliti.


Sì, peccato che scendono di prezzo meno dei giochi Activision, r dire Galaxy 1 sui siti UK sta ancora praticamente al prezzo di lancio <_<

Se due giochi hanno lo stesso numero di download, mentre il numero di copie vendute è completamente diverso, vuol dire che hanno attratto target completamente diversi.

Il discorso, infatti, va fatto in proporzione, e non in valore assoluto.

Se vendo 200 copie di DKC ogni una scaricata, mentre vendo 1 copia di RS2 ogni 4 scaricate, vuol dire che chi spende i propri soldi per i videogiochi ha puntato al primo, chi scarica un po' di tutto ci ha messo dentro anche RS2.


Quoto.
E comunque io continuo a pensare che RS2 semplicemente ha venduto poco perchè meritava di vendere ancora meno, già gli è andata bene così :goodboy:

#21
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

Per favore vedi steam a quanto li vende i giochi,poi ne riparliamo
Potrebbe fare una cosa del genere Nintendo solo che poi non ti vende più mario bros collection a 30 e rotti euro


Ma che i prezzi dei videogiochi siano generalmente alti si sa, almeno nintendo però non te li spara a 70 €. Poi sta anche a te riuscire a trovare dei modi per pagare meno, cavolo hai l'usato e l'online dove risparmi i mliardi rispetto ai negozi. Al pirata non gli va di cercare o semplicemente non gliene frega nulla dei videogiochi.

Sì, peccato che scendono di prezzo meno dei giochi Activision, r dire Galaxy 1 sui siti UK sta ancora praticamente al prezzo di lancio <_<


Bè almeno se lo prendi al lancio non rosichi vedendo gente che lo compra a metà prezzo dopo qualche mese. E comunque lo stai sempre pagando sui 40 €, non lo stai pagando 79.90 €. Quindi possono anche permettersi di farlo, anch'io lo farei. Cavolo la concorrenza fa i prezzi il doppio dei miei sempre e comunque, e io Nintendo non posso neanche lasciare il prezzo originale di SUPER MARIO GALAXY che costa comunque la metà? :goodboy:

#22
.Kappa

.Kappa
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5836
Sono completamente d'accordo con te Mega, io odio queste cose e odio la pirateria, ho sperato invano che Nintendo avrebbe fatto qualcosa per questa gen, speriamo nella prossima!

#23
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Per favore vedi steam a quanto li vende i giochi,poi ne riparliamo
Potrebbe fare una cosa del genere Nintendo solo che poi non ti vende più mario bros collection a 30 e rotti euro



Bè,tu vai a vedere quanto costano su TheHut e poi ne riparliamo anche noi ;)

Borderlands su steam sta sui 14 euro,guarda qui

http://www.thehut.co...s/10048148.html

In genere tutti i giochi online sono accessibile,ed addirittura non sono nemmeno usati,e che differenza c'è tra connettermi e scaricare da steam oppure farmelo spedire dallo store?

La verità è che serve un HW blindato,perchè anche costassero 5 euro i giochi i pirati non se ne fregherebbero proprio

Sono completamente d'accordo con te Mega, io odio queste cose e odio la pirateria, ho sperato invano che Nintendo avrebbe fatto qualcosa per questa gen, speriamo nella prossima!



Quoto ;)

#24
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Sì, peccato che scendono di prezzo meno dei giochi Activision, r dire Galaxy 1 sui siti UK sta ancora praticamente al prezzo di lancio <_<



Quoto.
E comunque io continuo a pensare che RS2 semplicemente ha venduto poco perchè meritava di vendere ancora meno, già gli è andata bene così :goodboy:



SMG 1 e 2 nuovi stanno sulle 30 cucuzze

Ovviamente usato sta di meno

#25
Arngrim

Arngrim
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 201

La faccenda dello stile di vita conta ben poco se trovassi Heavy rain a 10 euri anzichè 60 credimi....


i giochi per nintendo wii costano comunque fino a 30 dollari / euro in meno delle controparti su ps3 e 360, al lancio eh.
in ogni caso, se si può piratare, lo si fa, altrimenti non si spiegherebbe il commercio di apps su iphone, robine che costano 1-2 euro che vengono scaricate dal 90% ed oltre del totale dei fruitori... (c'erano dati a riguardo)

#26
DEADMAN77

DEADMAN77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1496

La faccenda dello stile di vita conta ben poco se trovassi Heavy rain a 10 euri anzichè 60 credimi....


Perchè sei un giocatore onesto.
A un pirata non interessa.Una persona che conosco,che vive con i genitori e guadagna 1.800 € al mese,è un pirata incallito.Le volte che è venuto con me in un gamestop per esempio.Io compravo,lui si segnava i titoli sul cellulare.Poi se gli trovavo il gioco per pc che cercava a 5€,lui nettamente "me lo scarico".Poi bellissimo,spende più di 50€ a settimana in hashish.Questa è la classica categoria di pirata (la più odiosa secondo me) con i soldi,ma che non ci pensa minimamente nell'investirli in videogiochi.
Se i giochi costassero di meno al lancio,quindi al dayone.Sicuro venderebbero di più,ma sempre e solo alle persone oneste e qualche raro pirata.Che attualmente per un motivo o un altro rimandano l'acquisto di uno o più giochi.Me compreso.


Per la sicurezza invece,leggo che la discussione è incentrata sull'hardware.Non sarà mai possibile.Come ho già detto,almeno per adesso.Il blindato,sicuro eccetera è il digital delivery.
Puntare sull'hardware e software non darà mai frutti.
Con il D.D non avranno più costi di distribuzione=più guadagni,non ci saranno più copie invendute=guadagni totali e non ci saranno più copie pirata=guadagni totali.Già esiste,ma ovviamente,mantenendo l'attuale distribuzione su supporto si hanno forti perdite.

#27
stigmata_79

stigmata_79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2577
tra l'altro questa è la prima volta in cui nintendo subisce la pirateria, sia su home che su portatile.

con il cubo gli era andata bene per via del formato software (mini-dvd) e del fatto che non avesse usb per eventuali hard disk esterni...

cmq, imho, è stato solo un problema di impreparazione per una questione che non avevano mai dovuto affrontare, al prossimo giro, con tutto quello che investono nella ricerca della progettazione e ottimizzazione dei costi hardware, se vogliono
farne uno ultrablindato lo fanno senza problemi. .... IMHO.

Modificata da stigmata_79, 29 December 2010 - 05:24 PM.


#28
Aegon

Aegon
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358

Al giorno d'oggi, in cui non è neanche più obbligatorio spendere 50 euro per un gioco dato che abbiamo un mercato dell'usato che ti permette di reperire qualsiasi cosa a prezzi bassissimi, chi ama i videogiochi e usa la pirateria è un C0GLI0NE.


ma... ma... il mercato di seconda mano fa male alle software house quanto la pirateria. Fa solo bene a game stop e ridenditori vari. Mi ricordo (diversi) anni addietro quando la nintendo tentò di bloccare il mercato dei giochi di seconda mano in giappone ricorrendo addirittura a vie legali.

Se uno vuole fare del bene ai produttori deve prendere giochi nuovi, altrimenti se pirati un gioco o lo prendi di seconda mano alle software house sempre zero gli entra in tasca.

#29
stigmata_79

stigmata_79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2577

ma... ma... il mercato di seconda mano fa male alle software house quanto la pirateria. Fa solo bene a game stop e ridenditori vari. Mi ricordo (diversi) anni addietro quando la nintendo tentò di bloccare il mercato dei giochi di seconda mano in giappone ricorrendo addirittura a vie legali.

Se uno vuole fare del bene ai produttori deve prendere giochi nuovi, altrimenti se pirati un gioco o lo prendi di seconda mano alle software house sempre zero gli entra in tasca.


non è assolutamente la stessa cosa. prima di tutto, ovviamente, a livello legale: piratare è illegale, la compravendita di beni usati no.

e poi c'è un'altra differenza importante: la diffusione su larga scala di un gioco pirata è indipendente dal numero di copie originali vendute. (un gioco può fare ipoteticamente, zero di venduto è 100000 di download)
Nel secondo caso no, la diffusione di un gioco nel mercato dell'usato è direttamente proporzionale al numero di copie vendute: più un gioco vende, più di conseguenza diventa facilmente reperibile nell'usato.

Modificata da stigmata_79, 29 December 2010 - 06:11 PM.


#30
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38414

Balle.Se i giochi costassero di meno meno gente li piraterebbe.


balle...se i giochi costassero anche 10 euro ci sarebbe lo stesso chi li pirata.e sarebbero comunque tanti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo