Vai al contenuto

Amplificatore per chitarraAiutino per favore..


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Salve ragazzi, allora io studio chitarra e poltre che studiare avrò presto da fare qualche "concertino" anche fuori di casa, quindi mi servirebbe un amplificatore buono da usare per MOOOLTO tempo.. Il budget non è eccessivo, comunque ho trovato un Marshall della serie MG ed è il modello 101FX.. QUeste le caratteristiche:

Combo transistor programmabile da 100 w, 1 cono da 12", 4 canali (clean + crunch + OD1 + OD2),
EQ a 3 bande, MP3 input, uscita per cuffia, effetti digitali
(Riverbero, Chorus, Delay, Flanger),
TAP tempo per controllo Delay, damping, FX Loop, footswitch a due interruttori incluso, compatibile con 'Stompware' Footswitch (opzionale),
controllo Contour


Come genere non c'è uno preciso, adesso stiamo facendo una cover di "zombie" dei Cranberries, per chi non la conoscesse è questa:

http://www.youtube.com/watch?v=OcGZpdZdJCw

Ad ogni modo che ne dite? Io ho un pedale della beringher "Heavy Metal" e l'unica cosa che mi fa storcere un bel po' il naso è proprio il fatto di non avere l'overdrive, mi date consigli? Questo amplificatore l'ho trovato a 369+ spedizione, chi lo trova a meno mi potrebbe mandare un pm col sito? Grazie a tutti e scrivete in tanti per favore ho bisogo di consigli!

#2
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Up!

#3
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
guarda secondo me gli ampli vanno semplicemente provati.
ad esempio a me praticamente tutti i peavy non piacciono, mentre c'è gente che li adora.

quindi, personalmente, ho difficoltà a dirti "comprati questo"...ti posso solo consigliare di andare in un negozio fornito e provarne il più possibile ;)

#4
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

guarda secondo me gli ampli vanno semplicemente provati.
ad esempio a me praticamente tutti i peavy non piacciono, mentre c'è gente che li adora.

quindi, personalmente, ho difficoltà a dirti "comprati questo"...ti posso solo consigliare di andare in un negozio fornito e provarne il più possibile ;)


Bhè guarda, ho provato diversi Marshall ma non questo, però alla fine sono tutti simili, giusto poca differenza da quelli col celestion :).. Ho sentito come suona e mi piace molto (sentito su youtube) ma ad esempio, come volume io non me ne rendo conto dato che sono abbastanza novellino, ma per chi se ne intende più di me, può bastare questo da 100 W per fare un piccolo "concerto"?

#5
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

può bastare questo da 100 W per fare un piccolo "concerto"?

dipende dall'ambiente... cmq direi che possono andare eh

#6
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

dipende dall'ambiente... cmq direi che possono andare eh


Non è di certo uno stadio olimpico XD dentro 300 Mq ad esempio?

#7
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

Non è di certo uno stadio olimpico XD dentro 300 Mq ad esempio?


se l'ampli verrà microfonato, di watt te ne bastano ache 5 :lol: se invece l'amplificatore non è microfonato e sei in 300mq dovrebbero bastare 100W senza problemi...tieni conto che non sono poi molti gli ampli la cui potenza supera i 100W, perchè generalmente non si riesce mai a sfruttarla tutta, perchè è veramente tanta...
Mi è parso anche di capire che il tuo sarebbe un transistor, quindi rende bene a qualsiasi volume...

#8
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

se l'ampli verrà microfonato, di watt te ne bastano ache 5 :lol: se invece l'amplificatore non è microfonato e sei in 300mq dovrebbero bastare 100W senza problemi...tieni conto che non sono poi molti gli ampli la cui potenza supera i 100W, perchè generalmente non si riesce mai a sfruttarla tutta, perchè è veramente tanta...
Mi è parso anche di capire che il tuo sarebbe un transistor, quindi rende bene a qualsiasi volume...


Grazie per la risposta! Ma io sapevo che è meglio valvolare per il maggior volume o sbaglio? Poi visto che sono novellino, all'interno dell'ampli mi verrebbe dato un footswitch a 2 interruttori, a cosa serve..? :lol: Ho un ampli vecchio e brutto della honey con l'altoparlante che soffia, figuratevi :asd:

#9
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

Grazie per la risposta! Ma io sapevo che è meglio valvolare per il maggior volume o sbaglio? Poi visto che sono novellino, all'interno dell'ampli mi verrebbe dato un footswitch a 2 interruttori, a cosa serve..? :lol: Ho un ampli vecchio e brutto della honey con l'altoparlante che soffia, figuratevi :asd:


Diciamo che il valvolare ha un suono da valvolare :angel: , il transistor è uno step inferiore sia per la qualità del suono che per i volumi raggiungibili, ma per un novizio è generalmente consigliato il transitor sia per i prezzi più abbordabili che per la facilità di utilizzo. Tieni conto che un valvolare per suonare bene deve essere usato a volumi abbastanza sostenuti per far lavorare le valvole in modo corretto, ed è molto più sensibile agli errori che commetti durante l'esecuzione di un pezzo. Il transistor può suonare bene anche a volumi più bassi. Io ho iniziato con un transistor da 100 watt e non ho mai avuto problemi per vari "concerti" sia all'aperto che in ambienti chiusi, poi successivamente sono passato ad una testata valvolare TSL 60 marshall e li lo step di qualità si sente, anche se non era un "gran" testata...
Io ti consiglio di girare un po' di negozi e di farti consigliare dai commessi che DI SOLITO ne capiscono e di puntare anche sull'usato, cosa che io ho sempre fatto e ne sono sempre rimasto soddisfatto...Comunque cosa importante è provarli, solo così scopri se il suono è quello giusto per te...
Il footswitch serve per cambiare i canali dell'amplificatore senza intervenire direttamente sui comandi dell'ampli, ma solo schiacciando i 2 interruttori con il piede...

Modificata da headshot182, 29 December 2010 - 08:27 PM.


#10
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
350 euri valvolare:
peavey valveking

l'unico a quella cifra o forse c'è anche qualche bugera, ma l'affidabilità è bassa (comunque l'assistenza funziona).


Sennò qualcosa con emulazioni di ampli ma non un marshall solid state se possibile.

P.S. detta in brevissimo il foostswitch serve quando hai 2 canali:
Uno clean e uno distorto.

Con lo switch passi da uno alll'altro..

Poi a volte il secondo tasto del pedale serve per attivare/disattivare il riverbero

Modificata da lucifero, 02 January 2011 - 03:30 PM.


#11
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

350 euri valvolare:
peavey valveking

l'unico a quella cifra o forse c'è anche qualche bugera, ma l'affidabilità è bassa (comunque l'assistenza funziona).


Sennò qualcosa con emulazioni di ampli ma non un marshall solid state se possibile.

P.S. detta in brevissimo il foostswitch serve quando hai 2 canali:
Uno clean e uno distorto.

Con lo switch passi da uno alll'altro..

Poi a volte il secondo tasto del pedale serve per attivare/disattivare il riverbero


Punto su un marshall perchè solo la scritta mi fa arrapare :asd: comunque avevo pensato appunto al MG101FX ho notato dopo che ha l'overdrive iciamo, voi che ne dite per 369 €rozzi?

#12
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
lascia stare i marshall ._. consiglio....
sono buoni quelli vecchi a valvole e quelli nuovi SOLO se moddati a dovere (nulla di chè).

Ma i marshall senza valvole non sono marshall e non sono per nulla convenieni qualità/prezzo...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo