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#31
Inviato 24 December 2010 - 02:25 AM
#32
Inviato 24 December 2010 - 02:29 AM
Prima o poi qualcuno dovrà spiegarmi il perché debbano sempre fare porting per PS3 da cani, dopo Bayonetta e Dragon Age come possessore della console mi sono sentito praticamente insultato, visto che il gioco, l'ho pagato come uno della 360, a sto punto o le cose le fanno come si deve o non le fanno (oppure c'è un complotto della Microsoft per screditare la PS3 e favorire le vendite della 360 soprattutto ora che stanno per essere eguagliati, perché altro non mi viene in mente :V ).
#34
Inviato 24 December 2010 - 05:23 AM
Ho provato la demo di Mass Effect 2 e debbo dire che ho trovato il gioco un insieme di alti e bassi: Fondamentalmente la grafica è gradevole ed in piu punti abbastanza ben fatta e mi è piaciuta l' illuminazione. E quasi sempre molto fluido, con dei piccoli cali di frame e qualche accenno di tearing ogni tanto. La trama inoltre sarà certamente molto bella. Purtroppo il gioco pecca di un antialising non molto uniforme, inquanto, quà e là, alcuni punti dello scenario, ho notato diverse seghettature.
Anche la pulizia generale dell' immagine mi è sembrata meno cristallina rispetto al ricordo che avevo della versione per 360 (che comunque ho visto troppo tempo fa, a casa di un amico, per cui posso anche ricordarmi male io).
Stranamente, contrariamente a quanto si potrebbe dedurre dalla foto in calce all news, i dettagli dei visi (come la porosità della pelle, ad esempio) mi sono sembrati migliori nella versione per PS3 (comparandoli però sempre al "ricordo" che ho della versione per 360, per cui mi riserbo il beneficio di andarlmela a rivedere prima di confermare questa mia impressione).
detto questo, rimane il fatto che un gioco è la somma delle sue parti, quindi, se l' analisi di Digital Foundry dice che ci sono elementi migliori (quali che siano) ed altri peggiori, rispetto alla controparte per 360 vorrà dire che sarà effettivamente cosi. In quel caso, e a patto di aver avuto la possibilità di confrontare le due suddette versioni dal vivo, scegliere quale possa essere la migliore diventerebbe un semplice fatto soggettivo, relativamente ai propri gusti individuali.
Infine, vorrei aggiungere che quando uscirà il gioco completo, quindi tra poco, verrà analizzato piu approfonditamente nelle varie recensioni che usciranno di li a poco (il che sarà ben diverso dal limitarsi ad osservare una piccola demo). Allora soltanto si potrà stabilire con piu serentità quali e quanti saranno stati i fantomatici miglioramenti apportati al titolo e quali invece gli eventuali peggioramenti.
Infondo, se andiamo a ripescare le precedenti dichiarazioni di Bioware in merito a ME2, si diceva semplicemente che il gioco avrebbe presentato delle differenze rispetto all' originale su 360, senza per questo asserire che queste sarebbero state migliorie o peggioramenti, ma, al contempo, volendo quasi velatamente far capire che una qualche sorta di nuova, seppur piccola, gradevolezza aggiunta al comparto tecnico, la si sarebe anche potuta notare... Mah!
Non ci resta che aspettare le recensioni per saperne di piu.
Anche la pulizia generale dell' immagine mi è sembrata meno cristallina rispetto al ricordo che avevo della versione per 360 (che comunque ho visto troppo tempo fa, a casa di un amico, per cui posso anche ricordarmi male io).
Stranamente, contrariamente a quanto si potrebbe dedurre dalla foto in calce all news, i dettagli dei visi (come la porosità della pelle, ad esempio) mi sono sembrati migliori nella versione per PS3 (comparandoli però sempre al "ricordo" che ho della versione per 360, per cui mi riserbo il beneficio di andarlmela a rivedere prima di confermare questa mia impressione).
detto questo, rimane il fatto che un gioco è la somma delle sue parti, quindi, se l' analisi di Digital Foundry dice che ci sono elementi migliori (quali che siano) ed altri peggiori, rispetto alla controparte per 360 vorrà dire che sarà effettivamente cosi. In quel caso, e a patto di aver avuto la possibilità di confrontare le due suddette versioni dal vivo, scegliere quale possa essere la migliore diventerebbe un semplice fatto soggettivo, relativamente ai propri gusti individuali.
Infine, vorrei aggiungere che quando uscirà il gioco completo, quindi tra poco, verrà analizzato piu approfonditamente nelle varie recensioni che usciranno di li a poco (il che sarà ben diverso dal limitarsi ad osservare una piccola demo). Allora soltanto si potrà stabilire con piu serentità quali e quanti saranno stati i fantomatici miglioramenti apportati al titolo e quali invece gli eventuali peggioramenti.
Infondo, se andiamo a ripescare le precedenti dichiarazioni di Bioware in merito a ME2, si diceva semplicemente che il gioco avrebbe presentato delle differenze rispetto all' originale su 360, senza per questo asserire che queste sarebbero state migliorie o peggioramenti, ma, al contempo, volendo quasi velatamente far capire che una qualche sorta di nuova, seppur piccola, gradevolezza aggiunta al comparto tecnico, la si sarebe anche potuta notare... Mah!
Non ci resta che aspettare le recensioni per saperne di piu.
Modificata da BERSERK503, 24 December 2010 - 12:23 PM.
#35
Inviato 24 December 2010 - 08:44 AM
non voglio passare come un "complottista" però quest0idea era passata per la mente anche a me, comunque la demo non lo giocata io, avendolo giocato a casa di mio cugino il mese scorso, e per guidicare... beh lo farò quando avrò la versione su disco per ps3Prima o poi qualcuno dovrà spiegarmi il perché debbano sempre fare porting per PS3 da cani, dopo Bayonetta e Dragon Age come possessore della console mi sono sentito praticamente insultato, visto che il gioco, l'ho pagato come uno della 360, a sto punto o le cose le fanno come si deve o non le fanno (oppure c'è un complotto della Microsoft per screditare la PS3 e favorire le vendite della 360 soprattutto ora che stanno per essere eguagliati, perché altro non mi viene in mente :V ).
#38
Inviato 24 December 2010 - 09:39 AM
In questo video: si vede come il rendering della PS3 renda l'immagine più uniforme e realistica, mentre la controparte XBOX360 risulti più plasticosa (con contrasti netti nei colori, senza un passaggio graduato).
Ma vi invito a vedervi il video non per scannarvi nella lotta tra chi è stupido o solo deficiente, ma per farvi divertire a vedere le differenze implentate coscientemente: Esem.: Il casco con la visiera abbassata PS3 o alzata XBOX360. Comandi olografici aggiunti davanti al pilota. Il robot che ammazza il tizio stando più vicino al protagonista, oppure no, ecc... E' divertente, delle modifiche concrete ci sono state.
Ma vi invito a vedervi il video non per scannarvi nella lotta tra chi è stupido o solo deficiente, ma per farvi divertire a vedere le differenze implentate coscientemente: Esem.: Il casco con la visiera abbassata PS3 o alzata XBOX360. Comandi olografici aggiunti davanti al pilota. Il robot che ammazza il tizio stando più vicino al protagonista, oppure no, ecc... E' divertente, delle modifiche concrete ci sono state.
#40
Inviato 24 December 2010 - 09:57 AM
A me sembra il contrario veramenteIn questo video: si vede come il rendering della PS3 renda l'immagine più uniforme e realistica, mentre la controparte XBOX360 risulti più plasticosa (con contrasti netti nei colori, senza un passaggio graduato).
Allora è inutile parlare. A cosa serve parlare con chi deve a prescindere difendere una versione piuttosto che un'altra?
Guardati attorno, secondo te le persone reali hanno sulla pelle tanto contrasto luci-ombre come le presenta il rendering XBOX360? La pelle del tizio sembra fatta di corteggia d'albero.
Per il resto che diffeneze hai visto?
#41
Inviato 24 December 2010 - 10:08 AM
Sinceramente questa notizia relativa ad un multi piatta non stupisce più nessuno, ormai è il leitmotiv di questa generazione.
Certo in questo caso è ancora peggio per il fatto che su ps3 hanno avuto moltissimo tempo per realizzare il porting.
Certo in questo caso è ancora peggio per il fatto che su ps3 hanno avuto moltissimo tempo per realizzare il porting.
Modificata da gabblo, 24 December 2010 - 10:09 AM.
#42
Inviato 24 December 2010 - 10:33 AM
Carino il video,comunque sia da questo video che dalle altre fonti si notano piccoli cambiamenti quasi insignificanti,insomma una lotta tra little endian e big endian .In questo video: si vede come il rendering della PS3 renda l'immagine più uniforme e realistica, mentre la controparte XBOX360 risulti più plasticosa (con contrasti netti nei colori, senza un passaggio graduato).Ma vi invito a vedervi il video non per scannarvi nella lotta tra chi è stupido o solo deficiente, ma per farvi divertire a vedere le differenze implentate coscientemente: Esem.: Il casco con la visiera abbassata PS3 o alzata XBOX360. Comandi olografici aggiunti davanti al pilota. Il robot che ammazza il tizio stando più vicino al protagonista, oppure no, ecc... E' divertente, delle modifiche concrete ci sono state.
Adesso non so se è una caratteristica di rendering della 360 o sono gli sviluppatori che vengono "obbligati" a fare così(sicuramente ci mette lo zampino pure l'unreal engine),ma su tutti i giochi 360 ci sono colori molto più saturi e contrasti forti(vedi il faccione di shepard sopra),cosa assolutamente non realistica,ma molto apprezzata dagli utenti,basta vedere i commenti sopra.Su questo microsoft ci ha visto giusto
#43
Guest_TManeYe
Inviato 24 December 2010 - 11:27 AM
Una cosa pare certa, la versione ps3 non è superiore a quella per 360, bensì presenta elementi migliori ed altri peggiori come un pò in tutti i giochi multi, l'importante è che non scatti e rallenti, per il resto mi sembrano differenze che si notano solamente avendo le 2 console con ME2 collegate contemporaneamente a 2 tv.
per chi dice che non è giusto confrontare la versione xbox con la demo ps3 c'è da dire che al 90% le demo sono sempre identiche alla versione finale, specialmente se queste escono un mese prima del titolo retail.
per chi dice che non è giusto confrontare la versione xbox con la demo ps3 c'è da dire che al 90% le demo sono sempre identiche alla versione finale, specialmente se queste escono un mese prima del titolo retail.
Modificata da TMan, 24 December 2010 - 11:32 AM.
#44
Inviato 24 December 2010 - 11:28 AM
Prima o poi qualcuno dovrà spiegarmi il perché debbano sempre fare porting per PS3 da cani, dopo Bayonetta e Dragon Age come possessore della console mi sono sentito praticamente insultato, visto che il gioco, l'ho pagato come uno della 360, a sto punto o le cose le fanno come si deve o non le fanno (oppure c'è un complotto della Microsoft per screditare la PS3 e favorire le vendite della 360 soprattutto ora che stanno per essere eguagliati, perché altro non mi viene in mente :V ).
ma che discorsi sono? se le versioni per ps3 sono sempre inferiori ci sarà sicuramente un motivo tecnico, di hardware e programmazione
è inutile fare sempre gli stessi discorsi
#45
Inviato 24 December 2010 - 11:33 AM
Prima o poi qualcuno dovrà spiegarmi il perché debbano sempre fare porting per PS3 da cani, dopo Bayonetta e Dragon Age come possessore della console mi sono sentito praticamente insultato, visto che il gioco, l'ho pagato come uno della 360, a sto punto o le cose le fanno come si deve o non le fanno (oppure c'è un complotto della Microsoft per screditare la PS3 e favorire le vendite della 360 soprattutto ora che stanno per essere eguagliati, perché altro non mi viene in mente :V ).
ma che discorsi sono? se le versioni per ps3 sono sempre inferiori ci sarà sicuramente un motivo tecnico, di hardware e programmazione
è inutile fare sempre gli stessi discorsi
Stai scherzando o non hai mai visto girare su una PS3 i suoi giochi esclusivi? Oppure pensi che quelli sono stati programmati con la magia? Hai mai visto un Uncharted 2 per esempio? Io non ho mai visto nulla di simile (tecnicamene parlando) sull'XBOX360.
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