Vai al contenuto

dal 1° Luglio aumento del costo del biglietto di 1 euroupdate: il decreto è legge


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#1
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
il cinema italiano piange e chiede fondi ? ebbene i nostri governanti se ne fregano e scaricano i contributi statali per il settore cinematografico direttamente sulle saccocce di noi poveri pirla che andiamo al cinema

dal prox anno ci si becca 1 euro in più sul costo del biglietto .. conti alla mano si tratta di un aumento una tantum del 15% / 20%, come se i costi per una serata al cinema non fossero già fin troppo esosi


http://www.ilsole24o...l?uuid=AYnXpptC

Prorogati gli incentivi fiscali per il settore cinematografico fino al 2013, ma parte della copertura (90 milioni) sarà assicurata da un sovrapprezzo di un euro sul biglietto d'ingresso. Lo prevede la bozza del decreto legge Milleproroghe all'esame del consiglio dei ministri. Per il triennio 2011-2013 é istituito, infatti, per «l'accesso a pagamento nelle sale cinematografiche o in altri luoghi per assistere a spettacoli cinematografici, un contributo speciale a carico dello spettatore pari a un euro, da versare all'entrata del bilancio dello Stato». L'eventuale maggior gettito eccedente il predetto limite di spesa é riassegnato al Fondo per le attività cinematografiche.


davvero complimentoni :applauso:

#2
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Eh ma il governo non mette le mani in tasca degli italiani eh.

#3
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Per finanziare il cinema italiano? Potrebbe pure fallire per quanto mi riguarda, vista la qualità.

#4
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
E' allucinante come seppur con tutti gli sprechi assurdi che fanno, senza ritegno (tipo queste porcherie immonde ), possano osare chiedere 1€ di tassa ingiustificata quando si va al cinema...
Ma sono contento. Sta legge è talmente idiota e popolarmente scorretta che gli si ritorcerà contro.

#5
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
No dai fallire no, siamo comunque uno dei Paesi migliori nella produzione di film, non saremmo più ai fasti di Cinecittà, ma ce la caviamo molto bene ancora oggi.

Il problema vero è che un biglietto non costa 5€, ma 8, 11 se vai a vedere un film in 3d (e guarda caso parecchi film escono solo in 3d)....


Pane al pane vino al vino, perchè dovrei spendere 40€ (2 film in 3d con la fidanzata ad esempio) al mese se allo stesso prezzo tutte le compagnie telefoniche mi offrono telefono ed internet senza limiti, dal quale posso scaricare senza problemi tutti i film che voglio?

Sarà pure illegale, ma la gente non arriva più a fine mese da tempo, e a queste cose stà attento.

#6
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
edit: datti una regolata quando scrivi,
ndgfx

#7
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168
Un'ora dopo però, arriva una nota dal ministero per i beni culturali che conferma la proroga "sino al 30 giugno 2011 delle misure di tax credit e tax shelter in favore dell'industria cinematografica", ma "smentisce categoricamente" un "contributo speciale di un euro sui biglietti di ingresso nelle sale cinematografiche". Resta quindi un giallo sulla copertura degli interventi.
(da repubblica)


Mistero... :ph34r:

#8
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
imho sono almeno 5 anni che non vado al cinema. I film me li vedo a casa sul monitor in bluray e me li godo uguale :sisi:

#9
sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10752

Per finanziare il cinema italiano? Potrebbe pure fallire per quanto mi riguarda, vista la qualità.


Quoto, il cinema italiano esisteva 40-50 anni fa...

#10
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Un'ora dopo però, arriva una nota dal ministero per i beni culturali che conferma la proroga "sino al 30 giugno 2011 delle misure di tax credit e tax shelter in favore dell'industria cinematografica", ma "smentisce categoricamente" un "contributo speciale di un euro sui biglietti di ingresso nelle sale cinematografiche". Resta quindi un giallo sulla copertura degli interventi.
(da repubblica)


Mistero... :ph34r:



pericolo scampato dunque

cmq c'è da tenere l'occhio vigile ... di bondi mi fido meno di zero

#11
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti
cioè se io vado a vedere un film koreano perchè ben fatto devo finanziare le cagate che fanno in italia?

#12
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Stamattina ho sentito il GR24 in cui hanno confermato che nel milleproroghe ci sono i fondi per il cinema e nessun aumento di un euro sui biglietti.
Allarme rientrato....

#13
Laziale

Laziale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2235

Stamattina ho sentito il GR24 in cui hanno confermato che nel milleproroghe ci sono i fondi per il cinema e nessun aumento di un euro sui biglietti.
Allarme rientrato....


A Roma l'aumento c'è già stato, biglietto al the space cinema, da 7.50 è passato a 8.50, stessa cosa per i film in 3D (11 euro), per non parlare poi del servizio Online un biglietto arriva a 9 euro, poi dicono che la gente scarica parecchi film da internet chissà perchè.

#14
Arngrim

Arngrim
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 201
Al di là del prezzo del biglietto, alto ma sopportabile, sono le strategie attuate nei cinema che fanno incazzare.
Ad esempio, perché in alcuni cinema permettono di risparmiare 1 euro se si hanno gli occhialini 3D ed in altri no? A casa ho accumulato una dozzina di occhialini per via di questo acquisto forzato...
Inoltre, è mai possibile che un pacco di pop-corn (cioè mais, cioè uno dei cereali più economici al mondo) debba costare dai 4 ai 7 euro? E che una bottiglia d'acqua venga a costare 2 e passa euro? Secondo me non ha senso, e rompono pure il [Censura] se entro con lo zaino al cinema perché temono che mi porti le bevande da casa...

#15
GATTODOC

GATTODOC
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1987
ammazza che furto...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo