Vai al contenuto

Red Dead Redemptionpareri

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
lollo1384

lollo1384
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 192
Ho letto la recensione di RDR e mi ha impressionato il voto molto alto. La mia domanda è molto semplice: per uno come me che non ha amato GTA IV, RDR anche se ha un voto così alto secondo voi non mi piacerà o vale la pena provarlo? Cioè è molto simile?
Grazie a tutti

#2
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Ti parla uno dei più convinti detrattori di GTA IV.
RDR è sicuramente un free roaming e condivide con GTA alcuni tratti. Tuttavia io l'ho giocato (anche se non ancora finito) e mi sono divertito, arrivando alla conclusione che la mia intolleranza per GTA non è dovuta al genere o al gameplay, ma all'ambientazione.

Soprattutto quella di GTA attira casual a non finire... e io sono intollerante ai casual :sisi: :megalol:

#3
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
GTA giocato diverse ore e abbandonato
RDR non riuscivo a staccarmi (se ami le ambientazioni western è un must buy)

#4
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60980
Il piu' bel free roaming di questa generazione, a patto che tu riesca e calarti nei suoi tempi piuttosto lenti. E' un gioco per appassionati di western iil cui genere e' riprodotto alla perfezione con personaggi semplimente superbi (a mio avviso tra i migliori mai caratterizzati in un videogioco).

#5
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Detesto GTA.
Ho amato RDR,che è entrato di diritto nella mia personale top ten di sempre.

#6
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217
Quoto tutti, GTA e RDR non hanno niente in comune. RDR capolavoro assoluto.

#7
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
Secondo me RDR entra di diritto nell'Olimpo dei migliori videogiochi di sempre.

Non solo ha uno spessore tecnico difficilmente eguagliato ( una ricostruzione grafica del terreno, meteo e di tante altre cose, unito a due ben engine diversi della fisica ed al Natural Motion Engine per le animazioni e le interazioni di queste dinamicamente agl'impatti, un Daily Schedule degli abitanti - non ho visto Fable III però - senza precedenti, ed un sistema randomico di situazioni mischiate sulla base di oltre 20 eventi unici mischiati ad altre variabili ), ma anche artistico sul lato grafico, su quello narrativo, su un'attenzione al dettaglio che ha del maniacale... senza contare ben 60 missioni per la quest principale, 19 per le side quest tutte particolari... personaggi ( forse un pò troppi ) caratterizzati come solo Rockstar sa fare e BEN contestualizzati a quello che può essere l'universo di un Western verso gli sgoccioli del suo tempo.

Senza contare che è un western, dovrebbe essere un action, ed invece ti trovi a fare un sacco di cose diverse, una bella varietà ( in barba a quanti dicono che sia ripetitivo ) ed un gioco che comprende ben sfide ambientali, a fare caccia stupenda ( con AI degli animali tutte diverse ), a giocare a poker, altri giochi...

L'unico difetto di questo prodotto, è purtroppo la difficoltà ed il bilanciamento. E' fin troppo facile, e l'AI nelle sparatorie è resa troppo blanda ( si vede che è una scelta basata sul mercato - fin troppi giochi facili - dato che per quanto riguarda gli animali, le routine degli NPC, e quando in qualche missioni si attiva... insomma, non è certo una mancanza per loro incompetenza ).

Per me uno dei pochi giochi che può ricevere voti così alti come un 97, dove la maggior parte più di un 93 non può arrivare.

A questo punto vediamo come riuscirà a rivoluzione Team Bondi con Rockstar con L.A. Noire

#8
lollo1384

lollo1384
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 192
Allora il prossimo gioco che prenderò sarà questo! Tutti dite che è molto bello!
Grazie dell'aiuto

#9
lollo1384

lollo1384
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 192
Allora il prossimo gioco che prenderò sarà questo! Tutti dite che è molto bello!
Grazie dell'aiuto

#10
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
scusate se chiedo : ma l ' espansione " Zombi " quella che viene
venduta anche su DVD quanto dura ?

grazie.

#11
lollo1384

lollo1384
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 192
Allora devo dire che l'ho provato questo gioco, lo trovo stupendo come grafica, però ahime devo dire che una ocsa che penalizza tantissimo (a mio parere ovviamente) è il fatto che non è doppiato in italiano! Non so cosa ne pensate voi, però tante scene le perdi se non si capisce l'inglese!

#12
SimonSaint

SimonSaint
  • I cattivi diventano famosi, i buoni si dimenticano.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13133

Allora devo dire che l'ho provato questo gioco, lo trovo stupendo come grafica, però ahime devo dire che una ocsa che penalizza tantissimo (a mio parere ovviamente) è il fatto che non è doppiato in italiano! Non so cosa ne pensate voi, però tante scene le perdi se non si capisce l'inglese!

già ci avevo fatto il callo con i vari GTA, purtroppo se stai galoppando a tutta birra è dura seguire i sottotitoli ma in fondo nella totalità del gioco segui tranquillamente dai, sarebbe stato ovviamente molto meglio il doppiaggio, forse un sogno. :)

#13
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
sono due titoli quasi uguali nel gameplay ma la differenza di ambientazione li rende due giochi diversissimi. GTA mi piace ma non mi fà impazzire, stò alla metà e l'ho avuto regalato a Natale 2009 :D Di RDR per ora ho preso solo l'espansione e l'ho finita in pochi giorni, che per me è un record perchè giochi tipo splatterhouse (6-8 ore) li finisco in un mese :sisi: Ergo, sono due giiochi simili ma dal feeling diverso. E le cavalcate negli ambienti di RDR valgono da sole il prezzo del gioco...

#14
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

già ci avevo fatto il callo con i vari GTA, purtroppo se stai galoppando a tutta birra è dura seguire i sottotitoli ma in fondo nella totalità del gioco segui tranquillamente dai, sarebbe stato ovviamente molto meglio il doppiaggio, forse un sogno. :)

Sarà un problema mio, ma preferisco mille volte un SIGNOR doppiaggio inglese con sottotitoli che un doppiaggio italiano non all'altezza 9 volte su 10.

#15
SimonSaint

SimonSaint
  • I cattivi diventano famosi, i buoni si dimenticano.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13133

Sarà un problema mio, ma preferisco mille volte un SIGNOR doppiaggio inglese con sottotitoli che un doppiaggio italiano non all'altezza 9 volte su 10.

e va beh, sempre il bicchiere mezzo vuoto si deve guardare, e se invece ci fosse un doppiaggio come si deve? Come visto in titoli importanti come Mass Effect, Heavy Rain, ecc ecc? Cioè chi dice che il doppiaggio deve essere solo fatto dimmerda? Pensa quanto ci guadagnerebbe il titolo con un buon doppiaggio italiano, dove ti puoi godere i commenti dei pg che vanno in giro per il paese. Si potrebbe godere meglio il gioco in tutto e per tutto a chi, come me, l'inglese parlato non lo afferra proprio a 360° XD

Modificata da SimonSaint, 15 January 2011 - 12:25 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo