The Elder Scrolls V: Skyrim 『Topic Ufficiale』Special Edition al 28 ottobre 2016
#17
Inviato 13 December 2010 - 02:14 PM
A me personalmente Oblivion non mi aveva esaltato, l'ho mollato più o meno a metà dopo una quarantina di ore di gioco.
L'auto-level dei mostri è stata la pensata più assurda che una software house potesse fare, veramente una cosa evitabilissima. A questo poi si aggiungono dei dungeon sostanzialmente uno fotocopia dell'altro, nella maggior parte dei casi inutili e vuoti, la storia che sicuramente non brillava per qualità, ripetitività dei portali che andavano a noia rapidamente e un set d'animazioni veramente ridicolo, unito a un combat system che non mi è mai piaciuto.
Avevano anche una serie di belle idee a livello di quest, per esempio la line-quest della gilda degli assassini (che non ricordo assolutamente come si chiamasse, ma nella base principale ci arrivavi da un pozzo) era probabilmente la migliore e la più interessante, seguita dalle altre delle varie gilde che erano fatte con molta cura a mio avviso (anche quella dei ladri ricordo che mi era piaciuta).
Per il resto spero in un miglioramento delle animazioni, del combat system, togliere l'auto-level, dungeon migliori, quest più interessanti, meno ripetitività...mi sa che chiedo troppo, mi ero scordato che sto parlando di Bethesda
Giocalo con le mod, ne esce trasformato (l'autolevel lo si può far sparire).
http://www.pcgamer.c...-oblivion-mods/
C'è anche una megaraccolta di mod nel sito di riferimento per il modding di Oblivion che include più di 1.000 mod, ovviamente attivabili e disattivabili a piacimento.
#18
Inviato 13 December 2010 - 02:19 PM
Anche perché quando lo giocai, tutta quella roba non c'era ovviamente. Dovrei provare a giocarlo di nuovo, completamente moddato, ma attualmente ho troppa roba da giocare.
Il punto è che un gioco dovrebbe uscire già ben fatto, cosa che alla bethesda non sono capaci di fare.
Probabilmente con questo Elder Scroll proverò ad aspettare l'uscita di qualche mod prima di comprarlo.
#19
Guest_AsdftrolleYe
Inviato 13 December 2010 - 02:20 PM
a me sembra un'idea carina invece. di solito negli rpg arrivi ad un certo punto che sei talmente forte che sconfiggi qualsiasi nemico come niente, invece con l'autolevel hai sempre dei nemici alla tua altezza.
#21
Inviato 13 December 2010 - 02:24 PM
Perchè ce l'avete tutti con l'autolevel?
a me sembra un'idea carina invece. di solito negli rpg arrivi ad un certo punto che sei talmente forte che sconfiggi qualsiasi nemico come niente, invece con l'autolevel hai sempre dei nemici alla tua altezza.
Preferiscono entrare nei dungeon ed uccidere tutti con un colpo...
#22
Inviato 13 December 2010 - 02:43 PM
Preferiscono entrare nei dungeon ed uccidere tutti con un colpo...
No, ma un rpg dovrebbe essere di sua natura bilanciato.
Quindi con il proseguire del gioco il livello di sfida dovrebbe aumentare ed essere sempre all'altezza del personaggio che cresce di livello e che prende nuovi equipaggiamenti, con nemici anche di livello superiore per rendere più impegnativi i combattimenti.
In baldur's gate uccidevi tutti con un colpo? Fallout? Planescape? Non mi sembra proprio.
Anche con tutte le mod del mondo però no si può cambiare il BS del menga che c'era, motivo principale per cui l'ho mandato a cagare
Concordo, a mio avviso devono rivederlo completamente.
#23
Inviato 13 December 2010 - 03:04 PM
Perchè ce l'avete tutti con l'autolevel?
a me sembra un'idea carina invece. di solito negli rpg arrivi ad un certo punto che sei talmente forte che sconfiggi qualsiasi nemico come niente, invece con l'autolevel hai sempre dei nemici alla tua altezza.
E' un controsenso e la negazione di uno dei fondamentali del gioco di ruolo... : |.
Tanto varrebbe togliere del tutto la parte di crescita del personaggio, no? :___D
#24
Inviato 13 December 2010 - 03:17 PM
#25
Inviato 13 December 2010 - 03:25 PM
Non ci credo ma è l'annuncio che più mi ha emozionato. Forse perchè era quello che mi aspettavo di meno, ma ragazzi, un nuovo Elder Scrolls è un evento che non può lasciare indifferenti. Già solo il cambio di motore grafico e quello che ha detto Howard sulle animazioni mi alzano l'hype a 1000... Certo bisogna vedere tutto il resto, ma mi sento ottimista. Vai Bethesda che ce la fai
e quì si quota
#26
Inviato 13 December 2010 - 04:07 PM
#27
Inviato 13 December 2010 - 06:21 PM
#28
Inviato 13 December 2010 - 06:24 PM
Ah il nuovo Elder Scroll che figo...più che altro di Oblivion oltre alle animazioni e all IA dei personaggi la cosa che mi dava più fastidio era il fatto che potevi essere campione dell'arena, maestro della gilda dei ladri dei guerrieri e dei maghi contemporaneamente...
...e degli assassini
Cosa effettivamente alquanto brutta e che devono ripensare in altro modo.
#30
Inviato 13 December 2010 - 06:54 PM
Anche con tutte le mod del mondo però no si può cambiare il BS del menga che c'era, motivo principale per cui l'ho mandato a cagare
C'è qualche mod che modifica anche il battle system. Ovvio che non lo rivoluzioni però.
Deadly Reflex
Deadly Reflex adds some needed strategic depth to Oblivion’s combat, adding a set of new maneuvers and attacks to your arsenal. With Deadly Reflex installed you’ll be able to dodge incoming attacks, stun your opponents and even finish them off with a well timed impale move. Your opponents have the same abilities, too, of course, making fights tactical and tense affairs. Combat now looks and feels more visceral, too. Critical hits result in pleasingly ludicrous death animations and the new, Sam Fisher-esque stealth kills will see you snapping necks and slitting throats with brutal exuberance.
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