Vai al contenuto

Final Fantasy 13Pareri e Considerazioni a freddo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 230 risposte

#1
Ganryu

Ganryu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3226
Ragazzi, è da tempo che ho intenzione di acquistare questo jprg, ma i commenti di vari utenti, all'epoca nel topic ufficiale, e ancora ora negli altri, a distanza di tempo, mi fanno desistere :D Mi spiegate cosa c'è che non va in questo gioco? La trama almeno è bella e interessante?

#2
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Allora considera che:

- ha una grafica molto bella.

Però si conclude lì il mio parere positivo. La trama è molto povera, parte quasi interessante se non fosse che poi ci sono plot holes, cambiamenti di personaggi strani, pochissima libertà di esplorazione (fino a un certo capitolo è LINEARE come più non si può), non ci sono particolari chicche che rendono interessante l'approfondimento delle subquest (praticamente tutte molto simili tra loro).
E' vero che online si trova a pochi euro, ma per me non vale nemmeno quelli...

#3
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21185
Final corridor 13? :D
diciamo che per buona meta' del gioco ti trovi a fare lunghissimi tunnel... zero esplorazione e zero citta'
piu' avanti (capitolo 11 mi sembra) puoi finalmente fare un po' quello che vuoi (subquest: piu' che altro caccia a mostri).
La trama non mi ha per nulla coinvolto (ma va a gusti credo).
la parte migliore secondo me e' il battle system e da segnalare la solita ottima fattura degli fmv. Graficamente nulla da dire. La colonna sonora e' buona :)
Se ti interessano i trofei preparati a lunghe sessioni abbastanza noiosette di grinding.
Difficolta' abbastanza bassa una volta presa la mano del battle system: gli scontri normali sono semplici mentre i boss richiedono un minimo di tattica. Gli scontri piu' difficili sono (come sempre) quelli opzionali.

#4
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017
FF13 e' un bel gioco. La trama e' probabilmente uno delle migliori dai tempi del 7 (chi ti dice che e' inferiore a quella dell'8 ne capisce veramente poco di drammaturgia). IL livello di sfida e' interessante e diventa parecchio affascinante nel post-game (che ormai io trovo sempre la cosa piu' divertente di ogni FF). Riguardo la famigerata' linearita': beh la scelta della SE e' ormai una scelta estrema, invece di creare una finta liberta' come si faceva in molti jrpg del passato si preferisce creare un binario su cui far scorrere il plot narrativo. Se riesci a accettare questa cosa allora e' il gioco che fa per te.

#5
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
Uno dei peggiori JRPG della storia dei videogame, prendilo solo se sei masochista.

Modificata da FuLL, 11 December 2010 - 01:59 PM.


#6
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385
a me è piaciuto molto.. certo non il miglior final fantasy ma per me il coinvolgimento è tutto.. e ff13 per via della sua storia, i suoi personaggi e le sue ambientazioni mi ha coinvolto in pieno..

#7
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67352
Peggiore solo se confrontato con quelli della scorsa, in questa imho è il migliore nonostante le limitazioni. Viene così criticato solo perchè porta il nome di FF, se non fosse così a quest'ora molti di quelli che gli danno addosso la penserebbero diversamente imho

#8
SimonSaint

SimonSaint
  • I cattivi diventano famosi, i buoni si dimenticano.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13133
Io l'ho preso in questi giorni online, fra un paio di giorni dovrebbe arrivarmi a casa. Diciamo che la mia sete di videogiochi non mi fa demordere davanti ai pareri degli altri, sono curioso di provarlo. Quindi consiglio anche a te Ganryu di fare lo stesso, se trovi una buona offerta perché precluderti il piacere di fare una nuova esperienza videoludica?

#9
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
Un gioco vecchio che ti illude di far parte di questa gen per la grafica: Nomura e soci hanno fatto una drastica virata che ci ha regalato un discreto film ma una pessima esperienza di gioco per quel che riguarda libertà di esplorazione, conoscenza del background e appagamento nello sviluppo dei personaggi.

L'emblema del FAIL di questo gioco sono le città deserte attraversate come corridoi ("eh, ma sono fuggitivi considerati mostri... chi ci parlerebbe in ogni caso"? Fuck, anche in FF7 erano terroristi ma la trama forniva delle opportunità di visitare e esplorare città) e i negozi "virtuali" tutti uguali °_°

#10
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

FF13 e' un bel gioco. La trama e' probabilmente uno delle migliori dai tempi del 7 (chi ti dice che e' inferiore a quella dell'8 ne capisce veramente poco di drammaturgia). IL livello di sfida e' interessante e diventa parecchio affascinante nel post-game (che ormai io trovo sempre la cosa piu' divertente di ogni FF). Riguardo la famigerata' linearita': beh la scelta della SE e' ormai una scelta estrema, invece di creare una finta liberta' come si faceva in molti jrpg del passato si preferisce creare un binario su cui far scorrere il plot narrativo. Se riesci a accettare questa cosa allora e' il gioco che fa per te.



:fg: :fg: :fg: :fg:

Gusti personali, SOLO questo. A me Fal'Cie ed L'Cie e per come viene sviluppata in avanti, fa DEFECARE.

#11
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

FF13 e' un bel gioco. La trama e' probabilmente uno delle migliori dai tempi del 7 (chi ti dice che e' inferiore a quella dell'8 ne capisce veramente poco di drammaturgia). IL livello di sfida e' interessante e diventa parecchio affascinante nel post-game (che ormai io trovo sempre la cosa piu' divertente di ogni FF). Riguardo la famigerata' linearita': beh la scelta della SE e' ormai una scelta estrema, invece di creare una finta liberta' come si faceva in molti jrpg del passato si preferisce creare un binario su cui far scorrere il plot narrativo. Se riesci a accettare questa cosa allora e' il gioco che fa per te.

ognuno i suoi gusti stein... ma se il 13 ha una trama simile, xenogears lo candidiamo all'oscar per la miglior sceneggiatura originale...

#12
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67352

ognuno i suoi gusti stein... ma se il 13 ha una trama simile, xenogears lo candidiamo all'oscar per la miglior sceneggiatura originale...


Ma lasciamo perdere Xenogears che al confronto tutti i Jrpg di questa gen, non solo FFXIII, sono delle bimbominkiate, ma appunto ormai Xenogears appartiene al passato, purtroppo :doson:

#13
Ganryu

Ganryu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3226
Aggiungo che il mio primo Final Fantasy fu il 7, all'8 ci giocai ma mi prese più all'inizio che alla fine ignobile, il 9 lo ho adorato, il 10 carino.
Xenogears per me è stato il migliore in assoluto, la vetta raggiunta dai giapponesi, come tutto. Ancora oggi ogni tanto mi rivedo il finale su youtube :P

#14
d.cifiello

d.cifiello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 584
io non sono neanche riuscito ad arrivare alla fine....e chissà quando lo riprenderò in considerazione.....come fan dei JRPG te lo sconsiglio vivamente ci sono in giro prodotti assolutamente migliori...naturalmente mi riferisco alla vecchia generazione se riesci a perdonare l'inevitabile arretratezza tecnologica :)

#15
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
A me è piaciuto. Grafica stupenda, musiche buone, storia e personaggi fino a un certo punto li ritengo non solo buoni ma anche ottimi, poi da un certo punto in poi si perde tutto un po' a favore di una maggiore libertà di spostamento. Il gioco non è difficile, ma non è neanche ultra facile come molti dicono, sicuramente non più degli altri FF.

Per il prezzo a cui si trova te lo consiglio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo