Vai al contenuto

Zune VS iTunesCosa utilizzate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883
Ultimamente ho sempre utilizzato iTunes per passare le canzoni sul mio iphone.
Dato che ho una vasta raccolta di CD originali, ho pensato bene di passarli su PC, ma con iTunes ho avuto tantissimi problemi a causa di una gestione completamente sbagliata degli album che man mano inserivo.

Per esempio, cd di Michael Jackson, c'è un duetto con un altro cantante, me lo metteva come album a parte. Dovevo andare a manina a cambiare l'artista della canzone per vederlo nell'album giusto. Ha anche una gestione della copertina dell'album che da alcuni problemi, e diciamo che dopo poco ho abbandonato...

Allora ho provato Zune, che già avevo avuto il piacere di provare su XBox...
Un altro mondo, tutto mooooolto più semplice, ed anche un'interfaccia molto più piacevole. Molto molto semplice il passare i CD sul PC e praticamente senza problemi di alcun tipo! Inoltre c'era l'offerta, 14 giorni gratis per ascoltare in streaming qualsiasi album!!!

Voi cosa ne pensate?

#2
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
vabè iTunes come programma è indecente, io per caricare le canzoni su ipod uso SharePod, 100 volte più semplice e leggero :sisi:

#3
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

vabè iTunes come programma è indecente, io per caricare le canzoni su ipod uso SharePod, 100 volte più semplice e leggero :sisi:

Ottima dritta, grazie! :D
Invece Zune va proprio alla grande! ^^

#4
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32545
iTunes :sisi:
Lo adoro... è comodissimo ^_^

#5
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

iTunes :sisi:
Lo adoro... è comodissimo ^_^

Comodo??? O_O

#6
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516

iTunes :sisi:
Lo adoro... è comodissimo ^_^

concordo, basta usarlo nella maniera corretta e funziona alla grande

#7
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Non so come farei sinceramente senza iTunes :snape:

#8
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

concordo, basta usarlo nella maniera corretta e funziona alla grande

perchè se lo usi nella maniera corretta parte più velocemente di un eseguibile di 300Kb? :statistiche:
oppure usandolo correttamente puoi esportare gli mp3 dall'ipod?

non mi pare faccia queste cose, che invece fanno altri programmi molto più leggeri

#9
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20985
Mi aggiungo al coro dei sostenitori di iTunes. Non mi piace molto come archivi i brani sull'HD, ma la libreria in sé è ordinata e facilmente gestibile :sisi:

#10
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32545

Comodo??? O_O


Non comodo, comodissimo ^_^

#11
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516

perchè se lo usi nella maniera corretta parte più velocemente di un eseguibile di 300Kb? :statistiche:
oppure usandolo correttamente puoi esportare gli mp3 dall'ipod?

non mi pare faccia queste cose, che invece fanno altri programmi molto più leggeri

sicuramente è + pesante di altri programmi, ma se un pc non è in grado di gestire itunes perchè è pesante allora il problema principale è il pc(roba di 10 anni fa?), non itunes.

estrarre brani da ipod per come è concepita l'accoppiata itunes+ipod non ha senso, in quanto è l'ipod a doversi sincronizzare con il pc e non viceversa.

se si svacca l'hdd del pc allora son [Censura] dell'utente che non s'è fatto backup. (era successo anche a me con un paio di app per ipod ed ho bestemmiato tantissimo perchè al tempo non si potevano riscaricare le robe acquistate precedentemente ed allora ho ricorso anch'io a software terze parti :D )


la comodità di itunes sta nella gestione della libreria, nelle ricerche in tempo reale ecc.. ma bisogna per l'appunto sbattersi di aver tutto taggato nella maniera giusta.

#12
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Ho sempre usato itunes, mi sono sempre sbattuto a mettere le copertine...che dire,è perfetto,ma da una settimana ho iniziato ad usare Zune...non sò perche,itunes mi era venuto a noia ed ora ho più piacere ad ascoltare la musica su zune che su itunes anche se non so perchè.....

Comunque,qualcuno che usa zune sà mica se c'è un modo per far scorrere gli album come su iTunes?? o per avere copertine più grandi?

#13
fedeolly

fedeolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1110
Per i singoli file uso itunes.
Per album e discografie sistemo i tag con MediaMonkey, poi con l'utilissima funzione "auto-organizza file" scelgo il nome dei file e la directory dove voglio che vengano spostati, e su itunes aggiungo solo i metadati presenti solo su di esso (parte di una compilation, nome album per ordinare le discografie in ordine cronologico, volume su ipod...)
Sempre con MediaMonkey si può, partendo dal nome del file, ricavarne i metadati (comodissimo per i file senza tag). Si può fare anche con internet ma non l'ho mai testato perchè, sarò l'unico al mondo, nei titoli voglio solo la prima iniziale maiuscola.
Non è un programma leggerissimo, ma per me è molto comodo.

Ecco uno screen della funzione "auto-organizza file":
Spoiler


#14
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

sicuramente è + pesante di altri programmi, ma se un pc non è in grado di gestire itunes perchè è pesante allora il problema principale è il pc(roba di 10 anni fa?), non itunes.

estrarre brani da ipod per come è concepita l'accoppiata itunes+ipod non ha senso, in quanto è l'ipod a doversi sincronizzare con il pc e non viceversa.

se si svacca l'hdd del pc allora son [Censura] dell'utente che non s'è fatto backup. (era successo anche a me con un paio di app per ipod ed ho bestemmiato tantissimo perchè al tempo non si potevano riscaricare le robe acquistate precedentemente ed allora ho ricorso anch'io a software terze parti :D )


la comodità di itunes sta nella gestione della libreria, nelle ricerche in tempo reale ecc.. ma bisogna per l'appunto sbattersi di aver tutto taggato nella maniera giusta.

no no, a me si è svaccato l'ipod :D e per non mettermi a ricercare tutti gli mp3, ho estratto i brani dall'ipod e rimessi sull'ipod nuovo (quando me l'hanno ridato dalla garanzia)
e no, non mi va di sbattermi con itunes per sistemare la libreria in effetti ;<

#15
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516
appunto perchè non usi itunes ed ipod come vanno usati hai dovuto fare magheggi strani.

se avevi itunes in ordine connettevi il nuovo ipod ed in pochi minuti avevi il nuovo ipod al 100%




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo