Vai al contenuto

Manga/Anime/Novel adapition da JRPGelenco, segnalazione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#31
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

non è che han preso ispirazione da DQ ... E' DRAGONQUEST :D


...si verissimo...ma molti odiano profondamente Dai e l'emblema di Roto...quindi meglio dire che ha preso ispirazione da DQ... XD

Modificata da ProdeArus, 25 May 2011 - 12:40 PM.


#32
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Roto Emblem è un capolavoro indiscusso, DAI è gia più grezzo ma verso il finale diventa molto bello anche lui, e poi ci sono personaggi infiniti ;D

#33
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Dai no Daibouken è SPETTACOLARE, gli ultimi volumetti sono classici ed epici. Ho perso il conto di quante volte me li son riletti...
Di Roto no Monsho c'è pure un sequel cmq, non so quanto lungo, uscito non troppo tempo fa.
Bellissimo pure lui per carità, ma molto diverso da Dai no Daibouken

#34
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
ricordo male io o Dai venne "rimbalzato" dal pubblico giapponese e considerato indegno di essere il manga di DQ?
Io ricordo solo che veniva un po' confuso con dragon ball :lol:

#35
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Dai si è ripres solo verso la fine in JAP

#36
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

ricordo male io o Dai venne "rimbalzato" dal pubblico giapponese e considerato indegno di essere il manga di DQ?
Io ricordo solo che veniva un po' confuso con dragon ball :lol:

Non so la storia di cui parli, ma visto quanto è durato il manga, l'anime che c'han fatto, il merchandising, le ristampe ed il successo ancora oggi direi che il titolo è piaciuto ai giapponesi.

Dovessi dare un'opinione personale è molto più dragonquestoso Dai no Daibouken di Roto no Monsho.
Quest'ultimo però è disegnato daddio ed è ovviamente una storia molto più cavalleresca ed epica.
Anche molto originale e ci son molte più citazioni degli elementi dragonquestiani in Dai no Daibouken. Poi ripetom gli ultimi ~15 volumetti dell'edizione ita (corrispondenti a, non so, 7 tankobon jap?) sono veramente splendidi.
Molti ita spesso sputano su Dai no Daibouken, imho è un manga d'azione fantasy molto sottovalutato.

#37
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Non so la storia di cui parli, ma visto quanto è durato il manga, l'anime che c'han fatto, il merchandising, le ristampe ed il successo ancora oggi direi che il titolo è piaciuto ai giapponesi.

Dovessi dare un'opinione personale è molto più dragonquestoso Dai no Daibouken di Roto no Monsho.
Quest'ultimo però è disegnato daddio ed è ovviamente una storia molto più cavalleresca ed epica.
Anche molto originale e ci son molte più citazioni degli elementi dragonquestiani in Dai no Daibouken. Poi ripetom gli ultimi ~15 volumetti dell'edizione ita (corrispondenti a, non so, 7 tankobon jap?) sono veramente splendidi.
Molti ita spesso sputano su Dai no Daibouken, imho è un manga d'azione fantasy molto sottovalutato.


...concordo...Dai è stato il mio primo manga e non rimpiango la scelta...
...lasciamo stare gli italiani che di manga ne capiscono ben poco...l'emblema d Roto l'ho trovato molto più maturo di Dai è il classico fantasy...




...ho dimenticato di aggiungere in lista i manga e gli anime di Hack...

Modificata da ProdeArus, 29 May 2011 - 09:03 PM.


#38
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

up? certo che si.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo