Vai al contenuto

IMAX arriva anche in Italia - UCI di Pioltello (MI)18 Maggio 2011 anteprima di Pirati dei Caraibi 4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

#16
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Cmq non è il primo IMAX italino! L'IMAX già c'è anche a Riccione! Cmq ottima notizia! Speriamo che si diffondano in tutta italia! (mentre nn arrivano a napoli però io sarò diventato papaImmagine inserita



quello di riccione trasmette (che io sappia) solo documentari .... l'unica eccezione per i film l'hanno fatta a Luglio scorso con alcune proiezioni speciali di Toy Story 3

questo qua di Milano invece dovrebbe trasmettere principalmente film in IMAX

#17
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33835

seee ... :D


Effettivamente ho detto una banfata stratosferica essendo UCI :/


;<















Immagine inserita

#18
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51626
Dai poi x fine 2011 ne voglio un po in tutta italia: Torino Firenze Roma Napoliiii susususu

#19
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
Imho sarà o a Trezzano sul Naviglio (il vecchio unieuro vicino all'ikea si è trasferito a corsico e l'immenso complesso dovrebbe diventare cinema) oppure a Rozzano visto che stanno ampliando un po' tutto e a breve apriranno anche l'uscita/ingresso sulla tangenziale.

#20
Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7936
scusate l'ignoranza a iguardo cosa cambia da IMAX a film normale?

#21
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989
Più che altro sono assai spaventato sul costo delle proiezioni, soprattutto per le 3D. Nelle sale uci una proiezione 3D costa 10,50 escluso gli occhialini, prevedo almeno 12 per imax ;<
Ah una cosa divertente, imax in Spagna, proiezione 3D 9€, ma vaff....

#22
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Più che altro sono assai spaventato sul costo delle proiezioni, soprattutto per le 3D. Nelle sale uci una proiezione 3D costa 10,50 escluso gli occhialini, prevedo almeno 12 per imax ;<
Ah una cosa divertente, imax in Spagna, proiezione 3D 9€, ma vaff....


9 euro per il 3D mi sembra un prezzo ragionevole da me si va dai 10 ai 11 euro ;<

#23
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989

9 euro per il 3D mi sembra un prezzo ragionevole da me si va dai 10 ai 11 euro ;<

Infatti sottolineavo l'ironia del fatto citato, chissà perché spennano sempre gli italiani....

#24
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
ma l' iMax quante sale ha di solito ? cioè sarà ex novo
o faranno una sala iMax dentro un multisala ?

#25
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989

Che vuol dire "escluso gli occhialini" ? :ph34r:
Qui dalle mie parti un cinema lo fa a 9€, gli altri 10
Tanto a prescindere li evito come la peste, il 3d per ora è la più grande bufala esistente


Negli UCI il biglietto per il film 3d 10,50 senza occhiali, con gli occhiali 3D passivi 1€ in più. Naturalmente li puoi conservare onde evitare di pagare ad ogni nuova visione.

#26
JackWhite

JackWhite
  • MANICSTREETPREACHERS

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2253

quello di riccione trasmette (che io sappia) solo documentari .... l'unica eccezione per i film l'hanno fatta a Luglio scorso con alcune proiezioni speciali di Toy Story 3

questo qua di Milano invece dovrebbe trasmettere principalmente film in IMAX

Sono andato a quello di Riccione per vedere Toy Story.
La sala è piccolina, niente a che vedere con quella nella foto postata nel primo post, anche se lo schermo era effettivamente enorme, nonostante le piccole dimensioni della sala... diciamo che anche se Toy Story 3 non è il film migliore per vedere "i miracoli" del 3D, lì il 3D iniziava ad avere senso.
Uscito dalla sala mi domandai le sensazioni che avrei avuto vedendo Avatar in un Imax...

In molti su questo forum dicevano che quella sala è già obsoleta e guardando quell'immagine del primo post di questo topic capisco il perchè, ma la cosa è ampiamente giustificabile visto che è stata fatta principalmente per i documentari.

Ora vediamo come verranno su queste sale Imax pensate apposta per i film... dai che forse Avatar 2 ce lo vediamo come si deve e non castrato a causa di sale inadatte al 3D...

PS: Se non sbaglio una sala Imax simile a quella di Riccione dovrebbe stare anche in Sicilia.

#27
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
Ma imho la foto nella prima pagina non rappresenta assolutamente un IMAX :respect:

#28
JackWhite

JackWhite
  • MANICSTREETPREACHERS

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2253

Ma imho la foto nella prima pagina non rappresenta assolutamente un IMAX :respect:

Infatti la posizione dei sedili e la grandezza dello schermo mi convincono poco, facevo semplicemente un paragone tra la grandezza della sala di Rimini e quella della foto ;)

#29
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
IMAX c'era di già in Italia veramente, da diversi anni, all'aquafan di Riccione.
Cmq in cosa si differenzia un cinema IMAX rispetto ad un cinema "normale"?

#30
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
E' già stato detto e per essere precisi non è all'Aquafan ma all'Oltremare.

Cmq un IMAX è
http://it.wikipedia.org/wiki/IMAX




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo