Vai al contenuto

plasma panasonic G10 e videogiochi...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27735
ciao
voi possessori di tv al plasma ,come vi regolate con i videogames?per quanti minuti giocate?dopo la sessione di gioco usate i filmati o l'effetto neve ecc per pulire lo schermo ogni volta da ritenzioni?

vorrei iniziare a videogiocare un po con questa tv ma vorrei scongiurare stampaggi e ritenzioni varie quindi volevo dei consigli su tempo di gioco massimo,accorgimenti ecc

#2
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Guarda, io gioco tranquillamente per tutto il tempo che voglio senza farmi tante pippe mentali. Il mio ogni tanto ha un po' di ritenzione di immagine ma è sufficiente lasciarlo su un canale non sintonizzato per mezzora (dopodichè tra l'altro il televisore si spegne automaticamente)... tante volte cmq faccio anche a meno, basta lasciare il televisore spento qualche ora.

L'unica cosa che è imperativo fare è un buon rodaggio, della durata di 150-200 ore, io avevo usato questi settaggi a suo tempo:

Immagine
--- Modo Immagine Cinema
--- Contrasto +36
--- Luminosità 0
--- Colore 28
--- Nitidezza +5
--- Temp colore Calda
--- Gestione colore Off
--- x.v.Colour Off
--- Modalità Eco Off
--- P-NR Off
--- Impostazioni avanzate
------ W/B High R -2
------ W/B High B 0
------ W/B Low R -4
------ W/B Low B 0
------ Gamma 2,2

Impostazione
--- Altre impostazioni
------ Intelligent Frame Creation Off
------ Risparmio energia Off
------ Overscan immagine Off





Sono molto buoni anche per l'uso normale, mi pare di aver alzato di un paio di punti alcune cose ma cmq va molto a gusti, ti conviene fare qualche prova terminato il rodaggio e vedere cosa ti soddisfa di più.



#3
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27735
ma le eventuali ritenzioni dell'immagine vanno via,si lavano,anche a televisore spento?pensavo di no..

#4
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544
Gioca e vivi tranquillo
Nelle ultime seria panasonic il burning più che riscontrarlo lo devi andarea a cercare.
...e s eper caso noti una ritenzione persistente puoi lavarla via visualizzando un normale programma tv o in alternativa facendo girare appositi dischi test
http://www.afdigital...a-stampato.aspx

#5
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Va tutto via anche solo guardando altri canali televisivi. I settaggi postati sono ottimi mettili senza usare quindi le varie modalità dinamiche gioco etc etc.
Gioca tranquillissimamente. Se il problema si presenta in maniera massiccia allora è una tv fallata e te la fai sostituire, mi pare che qui sul forum tra tutti noi plasmofili sia successo una volta sola. Ad ogni modo invece anche con sessioni di gioco da 5 ore non ti succederà assolutamente nulla.

#6
-Khorne-

-Khorne-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2926

--- Gestione colore Off
--- x.v.Colour Off
--- P-NR Off

------ Intelligent Frame Creation Off
------ Overscan immagine Off




Mi spiegate a che servono queste voci e perchè le disattivate?

#7
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27735
ma quindi,se io gioco tot ore e ho una ritenzione,che magari si vede diciamo andando vicino allo schermo,essa scomparira col tempo?xche vi assicuro che se giocate ore con un gioco che ha un particolare fisso (una mappa,radar,una barra di energia,ecc) poi non bastano 10 minuti di effetto neve..ma nemmeno mezz'ora..io una volta ci ho messo 6 ore di piowash per far sparire conpletamente la ritenzione (si parla sempre di ritenzioni che si notano da vicino vicino e non in modo molto evidente,ma cmq presenti).quindi invece di sparare ogni volta 6 ore di filmato per pulire,è possibile poi che col normale utilizzo,anche nei giorni successivi..guardando la tv con effetto zoom o un dvd video ecc...la ritenzione dei giorni precedenti piano piano si lavi via?

#8
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544
Il fenomeno è particoalrmente evidente nella prima fase di vita del tv e tende ad affievolirsi conil tempo.
Siccome tu stesso sostieni che è un difetto difficilmente riscontrabile non vedo perchè sbattesi per ore a "lavarlo" quando va via con un utilizzo normale?

#9
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Ho scoperto solo recentemente che è sufficiente tenere il televisore spento alcune ore per "pulirlo" (grazie alla tesi :D ). Poi ti dirò... ci sono dei periodi in cui ho la possibilità di giocare tante ore al giorno. Il massimo che mi è capitato è stato appunto un po' di ritenzione dell'immagine per quei giochi che avevano hud fisse ma con mezzora di effetto neve è sempre andato via tutto. Se proprio vuoi il massimo della tranquillità usa i video postati da johnvigna.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo