Vai al contenuto

[Discussione generale] OS e Hardware


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
goldfab

goldfab
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 58
il mio n8 non mi ha dato nessunproblema,anzi è stato un acquisto eccezionale e lo consiglio a tutti,ce l ho più o meno da 1 mese e ho testato a fondo tutte le applicazioni e devo dire ke vanno alla grande,l ovi store è stato sensibilmente potenziato rispetto all n97(lo avevo prima dell n8),la fotocamera è da urlo,il touch screen è identico all iphone4,supporta nativamente molti file video anke quelli in HD e la fotocamera è fantastica con i suoi 12mp,insomma è una bomba.....testato anke a confronto dell iphone4 di mio fratello e devo dire ke l n8 esce nettamente vincitore,anke a favore del prezzo 469$ contro i 649$,unico vantaggio dell iphone4 è l appstore dove ci sono molte più applicazioni scaricabili ma l ovistore sta facendo passi da gigante.

#2
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti
touch screen identico all'iphone4? see sogna :)

N8: Resolution: 16:9 nHD (640 x 360 pixels) AMOLED
iPhone4: Risoluzione di 960x640 pixel a 326 ppi

il nokia N8 ha una patetica risoluzione di 640x360 contro la 960x640 dell'iPhone4, ripeto per favore, per non fare patetiche figure da fanboy ignoranti, prima di scrivere proclami da bollettino stampa andate a informarvi (le specifiche le ho prese sul sito Nokia e sito Apple) non ci vuole poi molto.

La notizia era sui problemi della batteria e subito tutti a parlare del problema dell'antenna dell'iphone, ma che centra!? ho solo evidenziato precedentemente che come la nokia sostituisce batterie difettose così fa la Apple.

Dai su provateci, vedrete che con impegno riuscirete anche voi a scrivere un commento obiettivo e ragionato.

#3
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

touch screen identico all'iphone4? see sogna :)



Va beh, l'utente ha anche scritto che ha modo di usare sia l'uno che l'altro. A parte il fatto che ormai tutti gli smartphone di fascia alta montano capacitivi che non hanno nulla in meno rispetto all'iphone (beh, a parte la magia :asd: ) : la tecnologia č la stessa, quello che cambia č solo il modo di comportarsi del sistema operativo.
E la risoluzione cosa c'entra? Si ok č piu alta, e allora? Mi sembra che a sto punto l'unico che stia facendo il fanboy sia tu :fg: .

#4
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

touch screen identico all'iphone4? see sogna :)

N8: Resolution: 16:9 nHD (640 x 360 pixels) AMOLED
iPhone4: Risoluzione di 960x640 pixel a 326 ppi

il nokia N8 ha una patetica risoluzione di 640x360 contro la 960x640 dell'iPhone4, ripeto per favore, per non fare patetiche figure da fanboy ignoranti, prima di scrivere proclami da bollettino stampa andate a informarvi (le specifiche le ho prese sul sito Nokia e sito Apple) non ci vuole poi molto.

La notizia era sui problemi della batteria e subito tutti a parlare del problema dell'antenna dell'iphone, ma che centra!? ho solo evidenziato precedentemente che come la nokia sostituisce batterie difettose così fa la Apple.

Dai su provateci, vedrete che con impegno riuscirete anche voi a scrivere un commento obiettivo e ragionato.


Sul touch dell'N8 non posso parlare perchè non l'ho provato, posso solo dire che altri produttori hanno montato touch identici a quello dell'ifon sui propri smartphone.

Ma come, prima del retina display (:gad2:) perchè nessuno si è lamentato della risoluzione? :asd:

#5
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Sul touch dell'N8 non posso parlare perchè non l'ho provato, posso solo dire che altri produttori hanno montato touch identici a quello dell'ifon sui propri smartphone.

Ma come, prima del retina display (:gad2:) perchè nessuno si è lamentato della risoluzione? :asd:


non mi pare ci siano smartphone con display simili a quello dell'iphone
indubbiamente ce ne sono con colori migliori,contrasto migliore(il super amoled è difficile da battere in questo senso),ma non credo ci siano altri telefoni con una concentrazione di pixel simile

prima del retina tutti si lamentavano della risoluzione infatti

a ogni conferenza dal 2007 a oggi la caratteristica piu quotata che secondo i sondaggi sarebbe stata aggiornata era il display
invece sono rimasti fermi fino a quest'anno (il motivo l'ho spiegato giusto ieri in un'altro topic)

ma indubbiamente era una caratteristica di cui si lamentavano in molti

#6
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Ma come, prima del retina display (:gad2:) perchè nessuno si è lamentato della risoluzione? :asd:


Va beh, ma qualcosa dovranno pur sbandierare visto che per il resto è uno smartphone come tanti altri.


non mi pare ci siano smartphone con display simili a quello dell'iphone
indubbiamente ce ne sono con colori migliori,contrasto migliore(il super amoled è difficile da battere in questo senso),ma non credo ci siano altri telefoni con una concentrazione di pixel simile



Ma in questo thread se non sbaglio non si parlava di risoluzione, ma della risposta del capacitivo. Quella di attribuire all'iphone un capacitivo migliore ormai è solo una legenda.

Modificata da DeepEye, 21 November 2010 - 01:54 PM.


#7
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Va beh, l'utente ha anche scritto che ha modo di usare sia l'uno che l'altro. A parte il fatto che ormai tutti gli smartphone di fascia alta montano capacitivi che non hanno nulla in meno rispetto all'iphone (beh, a parte la magia :asd: ) : la tecnologia č la stessa, quello che cambia č solo il modo di comportarsi del sistema operativo.
E la risoluzione cosa c'entra? Si ok č piu alta, e allora? Mi sembra che a sto punto l'unico che stia facendo il fanboy sia tu :fg: .


mah,ti diro

ho avuto anche io sotto mano diversi telefoni

indubbiamente c'č poco di rivoluzionario nell'hardware dell'iphone 4
come dicevi ormai qussi tutti i telefoni di fascia alta sono simili


ma non č da sottovalutare il lato software
proprio perchč l'ho provati posso dirti che difficilmente e molto raramente ho riscontrato la stessa fluiditą di utilizzo del touch
ovviamente dipende dal software,e non dall'hardware,ma come ho detto spesso infatti oggi come oggi le differenze piu importanti di un telefono vanno a riscontrarsi proprio nel software

#8
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Va beh, ma qualcosa dovranno pur sbandierare visto che per il resto è uno smartphone come tanti altri.




Ma in questo thread se non sbaglio non si parlava di risoluzione, ma della risposta del capacitivo. Quella di attribuire all'iphone un capacitivo migliore ormai è solo una legenda.


ho risposto sopra

no,ho provato diversi telefoni anche io

come dici tu l'hardware non c'entra niente,ormai i telefoni di fascia alta sono tutti uguali (iphone 4 compreso),ma posso dire senza ombra di dubbio che la risposta e la fluidità del touch dell'iphone è ancora oggi molto rara da trovare

ci si avvicinano in tanti si,ma esattamente uguale non l'ho ancora riscontrata,e come dici tu infatti non dipende dall'hardware,ma dal software

#9
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

non mi pare ci siano smartphone con display simili a quello dell'iphone
indubbiamente ce ne sono con colori migliori,contrasto migliore(il super amoled č difficile da battere in questo senso),ma non credo ci siano altri telefoni con una concentrazione di pixel simile

prima del retina tutti si lamentavano della risoluzione infatti

a ogni conferenza dal 2007 a oggi la caratteristica piu quotata che secondo i sondaggi sarebbe stata aggiornata era il display
invece sono rimasti fermi fino a quest'anno (il motivo l'ho spiegato giusto ieri in un'altro topic)

ma indubbiamente era una caratteristica di cui si lamentavano in molti


Sharp IS03

#10
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Sharp IS03


ma infatti non è ancora uscito :D (dovrebbe uscire proprio in questi giorni in teoria)
da qui in poi sono convinto anche io che ne usciranno a bizzeffe,questo era ovvio

non vedo il filo del discorso...siccome la apple ha raggiunto i 960x640 non ci sarebbe dovuto arrivare piu nessuno? :D

#11
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Beh, la fluiditą dell'interfaccia č fatta da tante cose, animazioni scorrevoli e carine ecc. Alla pressione di un pulsante/attivazione di un programma, lą dove alcuni OS ti mostrano semplicemente 'l'attesa', altri infilano qualche bella animazione di transizione per far vedere che 'il terminale sta facendo qualcosa'. Ho avuto modo di provare wp7 e almeno per quanto mi riguarda, posso dire che non ha assolutamente nulla da invidiare ad ios in fatto di interfaccia. Certo, se vogliamo parlare di funzioni č un'altra storia, diamogli tempo. Symbian d'altro canto č rimasto piu old school, carenza di animazioni di transizione, un interfaccia piu 'spoglia' in un certo senso.

#12
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Beh, la fluidità dell'interfaccia è fatta da tante cose, animazioni scorrevoli e carine ecc. Alla pressione di un pulsante/attivazione di un programma, là dove alcuni OS ti mostrano semplicemente 'l'attesa', altri infilano qualche bella animazione di transizione per far vedere che 'il terminale sta facendo qualcosa'. Ho avuto modo di provare wp7 e almeno per quanto mi riguarda, posso dire che non ha assolutamente nulla da invidiare ad ios in fatto di interfaccia. Certo, se vogliamo parlare di funzioni è un'altra storia, diamogli tempo. Symbian d'altro canto è rimasto piu old school, carenza di animazioni di transizione, un interfaccia piu 'spoglia' in un certo senso.


infatti sono molto contento di wp7
sono convinto che sia la strada giusta,oltretutto è partito molto meglio di ios (che ormai comincia ad avere i suoi anni)

speriamo che microsoft riesca a gestirlo a dovere

#13
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

non mi pare ci siano smartphone con display simili a quello dell'iphone


Sharp IS03


ma infatti non č ancora uscito :D (dovrebbe uscire proprio in questi giorni in teoria)
da qui in poi sono convinto anche io che ne usciranno a bizzeffe,questo era ovvio

non vedo il filo del discorso...siccome la apple ha raggiunto i 960x640 non ci sarebbe dovuto arrivare piu nessuno? :D


Poco importa se esce a giorni, Sharp non ha iniziato la produzione settimana scorsa.

L'hai scritto tu che non esistono con quel display, non io. ;)

#14
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Poco importa se esce a giorni, Sharp non ha iniziato la produzione settimana scorsa.

L'hai scritto tu che non esistono con quel display, non io. ;)


ma che c'entra :D

l'iphone 4 č uscito a giugno (non volendo contare i vari ritardi)
scusa se non ho considerato un solo telefono che deve ancora uscire :D

non mi sembra che il mio discorso fosse sbagliato

#15
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
copio qui la discussione di prima,visto che eravamo tutti tremendamente off topic




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo