Vai al contenuto

[SPOILER] Discutiamo il finale di Assassin's Creed Brotherhood!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#31
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
finito oggi
non ci ho capito nulla nemmeno io ovviamente

però Desmond già in AC I per osmosi assorbiva la vista dell'aquila a fine gioco, grazie alla quale si vedevano le macchie di sangue del soggetto 16 ed i segni sul pavimento
tornando a Lucy, dopo l'assenza a me sembrava "strana", aveva una espressione diversa sinceramente, guardinga ed allo stesso tempo preoccupante imho

#32
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490
da quel che ho capito, quando la catastrofe ha portato sull'orlo dell'estinzione sia gli uomini che quelli che sono venuti prima, quelli che sono venuti prima hanno deciso di prolungare la loro presenza attraverso il sangue(si sono accoppiati con degli umani). E qui lo abbiamo capito tutti. Io penso che sia adamo che eva sono due ibridi, mezzi uomini e mezzi dei, ed è proprio per il loro sangue che sono riusciti a non farsi soggiogare dai frutti dell'eden e anzi di rubarne uno. Se ricordate la mela ha un effetto limitato su altair, riesce a bloccarne i movimenti ma non a farlo impazzire/ipnotizzare come il resto di masyaf. Lo stesso è per ezio che quando detiene la mela non è affetto ne dal "paralizzamento" del bastone ne dal potere che poteva esercitare sulla sua mente, mentre invece quando rodrigo gli prende la mela riesce a bloccarlo(lo alza pure per aria) ma non lo fa impazzire come era successo con i preti sparsi davanti al monolite del vaticano. Come cataclys ha detto gli dei vogliono rinascere, e per farlo hanno bisogno che desmond(discendente di adamo il quale detiene metà sangue degli dei) si riunisca alla discendente di eva(la quale detiene l'altra metà del sangue) e siccome lucy non è una discendente di eva doveva essere tolta di mezzo. Poi vi vorrei far ricordare che come avete precedentemente detto: altair ezio desmond- cicatrice sulla bocca. altair ezio (desmond?)- pugnalati. altair perde adha, ezio perde cristina desmond perde lucy ...
Giunone dice: voi potevate vedere la scintilla blu e penso che si stesse riferendo proprio alla vista dell'aquila, quindi in ogni caso questo potere è diventato prerogativa degli dei, senza contare che (lo metto in spoiler che riguarda project legacy)
Spoiler


#33
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26517
onestamente avete detto tutti voi.. ho letto con calma.

mi piace molto l'idea che in realtà noi stiamo vivendo i ricordi di un demsond che ha perso la memoria e sta ricordando tutto.. l'ultima frase quando dicono che è stato l'animus a fargli questo e di rimetterlo dentro mi porta a questa strada.

#34
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

da quel che ho capito, quando la catastrofe ha portato sull'orlo dell'estinzione sia gli uomini che quelli che sono venuti prima, quelli che sono venuti prima hanno deciso di prolungare la loro presenza attraverso il sangue(si sono accoppiati con degli umani). E qui lo abbiamo capito tutti. Io penso che sia adamo che eva sono due ibridi, mezzi uomini e mezzi dei, ed è proprio per il loro sangue che sono riusciti a non farsi soggiogare dai frutti dell'eden e anzi di rubarne uno. Se ricordate la mela ha un effetto limitato su altair, riesce a bloccarne i movimenti ma non a farlo impazzire/ipnotizzare come il resto di masyaf. Lo stesso è per ezio che quando detiene la mela non è affetto ne dal "paralizzamento" del bastone ne dal potere che poteva esercitare sulla sua mente, mentre invece quando rodrigo gli prende la mela riesce a bloccarlo(lo alza pure per aria) ma non lo fa impazzire come era successo con i preti sparsi davanti al monolite del vaticano. Come cataclys ha detto gli dei vogliono rinascere, e per farlo hanno bisogno che desmond(discendente di adamo il quale detiene metà sangue degli dei) si riunisca alla discendente di eva(la quale detiene l'altra metà del sangue) e siccome lucy non è una discendente di eva doveva essere tolta di mezzo. Poi vi vorrei far ricordare che come avete precedentemente detto: altair ezio desmond- cicatrice sulla bocca. altair ezio (desmond?)- pugnalati. altair perde adha, ezio perde cristina desmond perde lucy ...
Giunone dice: voi potevate vedere la scintilla blu e penso che si stesse riferendo proprio alla vista dell'aquila, quindi in ogni caso questo potere è diventato prerogativa degli dei, senza contare che (lo metto in spoiler che riguarda project legacy)

Spoiler



Ottima riflessione...

#35
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Tutto quello che state scrivendo mi sta dando veramente una mano a capire il quadro generale del gioco.
Sono rimasto a bocca aperta per il finale di Brotherhood e la curiosità di sapere dove vuole andare veramente a parare questa saga, è grande!
Io spero che si concentrino per benino sul terzo e ultimo (?) capitolo. Non vorrei che lasciassero trame in sospeso per dare vita a degli spin-off.

#36
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Sperando di fare cosa gradita ho pensato di fare una scansione delle pagine della guida riguardanti la storia e i personaggi. Vi posto qui le prime pagine, proseguirò con tutte le informazioni se vi interessa. Metto sotto spoiler per non appesantire il topic.


Assassin's Creed Brotherhood - Analisi della trama

Eventi Chiave



Spoiler



Spoiler

Modificata da CATACLYSM, 06 January 2011 - 03:17 PM.


#37
Superior

Superior
  • Entra nella notte, copriti di ombre. Senti il suo potere.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1411
Raga finito anch'io oggi. Sono d'accordo con alcune ipotesi: come quella che desmond stia rivivendo tutto attraverso l'animus, e l'aver rivisto la morte di Lucy per mano sua, lo abbia portato ad uno stato di shock. E penso anche che i due uomini che stanno parlando sono Shaun e William.
Il fatto che altair, ezio, desmond siano ibridi fra umani e dei, mi sembra confermato dalle parole di Minerva.E credo che la morte di Lucy sia dettata dal fatto che essa non sia di sangue Ibrido come Desmond ( come ha detto Alfrays ), e quindi un ostacolo per la rinascita (?) degli dei voluta da Minerva. Minerva infatti quando Desmond prende la mela dice: Il tuo DNA si è unito alla mela, tu l'hai attivata. Il 72° giorno prima del momento del risveglio. Tu nato dai nostri lombi e dai lombi dei nostri nemici, la fine e l'inizio, colui che aborriamo e a cui rendiamo onore. IL VIAGGIO FINALE HA INZIO. Ci sarà chi ti accompagnerà oltre il cancello e ora non ci è visibile. La croce orscura l'orizzonte. La via deve essere aperta.Non puoi sfuggire al tuo compito, la bilancia tornerà in equilibrio. Tu sai molto poco dobbiamo guidarti noi. E' fatta, la via è aperta, soltanto LEI va trovata adesso. Risveglia il sesto. Vai! Da solo!!. e poco prima dice : Noi abbiamo 6 sensi a differenza vostra che ne avete solo 5. Quindi voi potete SENTIRE, VEDERE,TOCCARE, UDIRE E ASSAGGIARE. Ma non potete : SAPERE..

Inoltre mi è appena giunta in mente una scena inziale quando Desmond è appena arrivato nel santuario di Monteriggioni, e per mezzo dell'occhio dell'aquila vede Ezio ritornato per un qualche motivo nel santuario, e dice: E' Ezio, come è vecchio, deve essere ritornato per qualche motivo... Chissà come mai rivede Ezio! Io non i ricordo nessun ritorno a Monteriggioni interpretando Ezio. Voi che ne pensate?

Modificata da Akashi, 07 January 2011 - 12:06 AM.


#38
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Ho aumentato un pò la risoluzione perchè sulle precedenti non si leggevano bene le informazioni. Ho inserito solo le pagine relative ai personaggi più importanti strettamente legati alle vicende del presente, tralasciando quelli contenuti nel gioco come Cesare Borgia, Micheletto, il Conte di Valois, ecc.



Templari contemporanei: Warren Vidic; Abstergo Industries; 21.12.2012

Spoiler




Assassini Contemporanei: Desmond Miles; Lucy Stillman

Spoiler




Shaun Hastings; Rebecca Crane; Soggetto 16

Spoiler

Modificata da CATACLYSM, 07 January 2011 - 01:34 PM.


#39
Superior

Superior
  • Entra nella notte, copriti di ombre. Senti il suo potere.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1411
Grazie mille Cataclysm...onestamente grazie a queste tue scansioni mi sto ricordando dettagli che mi ero completamente dimenticato, e ne ho scoperti di nuovi che ignoravo. Quindi le ipotesi che hanno portato la civiltà originaria a far colpire Lucy per mano di Desmond sono due: o Lucy è una templare infiltrata, oppure essi non volevano che potesse esserci un'unione di sangue fra lei e Desmond. Dato che il destino di Desmond è quello di riunirsi con la sua Eva, in modo da fondere i loro due DNA ibridi, per dare alla luce un figlio: un salvatore destinato a riportare in vita la civiltà scomparsa. Interessante....

#40
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Altre due pagine :)



Le due confraternite: Assassini e Templari

Spoiler




Ezio Auditore da Firenze

Spoiler




Domani dovrei riuscire a postare altre 4 pagine, relative ai manufatti, all'animus, all'effetto osmosi, ecc.

#41
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26517
grazie cataclysm penso proprio che comperò la guida cmq anche se ho finito il gioco


leggo che si parla di FERIMENTO DI lucy...quindi non è morta come pensavo..

#42
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

grazie cataclysm penso proprio che comperò la guida cmq anche se ho finito il gioco


leggo che si parla di FERIMENTO DI lucy...quindi non è morta come pensavo..


veramente dice "la sua fine brutale" ;<

#43
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26517

veramente dice "la sua fine brutale" ;<


ah avevo letto male allora :\

#44
Superior

Superior
  • Entra nella notte, copriti di ombre. Senti il suo potere.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1411
Tutto porta a pensare che sia morta...anche se non si sa mai.

#45
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Ecco qui:


Tecnologia e Manufatti


Animus; Sincronizzazione:

Spoiler




Frutti dell'Eden; Occhio dell'Aquila:

Spoiler




Codice; Effetto Osmosi; Cripte e Templi:

Spoiler




Glifi; La Verità:

Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo