Vai al contenuto

The Social Network (2010) [rece: 8]di David Fincher con Jesse Eisenberg, Andrew Garfield


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72004
The Social Network - RECENSIONE (Cinema)
I segreti nascosti alla nascita di Facebook secondo Fincher.Qual è il fenomeno capace di descrivere questo particolare periodo storico? A chiunque sia rivolta la domanda, la risposta può essere solo una: Facebook. La nostra è infatti l'era dei social network, della comunicazione non verbale, della socializzazione mediatica. Partito come un'applicazione elitaria ristretta al territorio americano, oggi Facebook è l'espressione di una rete sociale comune, una fitta trama di connessioni e relazioni, che rappresentano le interazioni sociali di oltre 500 milioni di utenti. Se volessimo dargli una connotazione geografica, Facebook sarebbe uno stato 1,5 volte più popoloso degli Stati Uniti e il terzo paese più grande del mondo. Soggetto di numerose discussioni sociali e studi psicologici, Facebook ha attirato sempre più attenzione su di sé, fino a divenire uno degli eventi cinematografici dell'anno: The Social Network.
Leggi l'articolo completo: The Social Network - RECENSIONE (Cinema)


#2
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
  • KB 24 MVP

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 958
Molto curioso di questo film. Ottima recensione, come sempre.

#3
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Visto il film in anteprima a Roma, devo dire che è molto più docu-film. Credo sia stato costruito bene, ma ho sentito che è per molti può meritarsi il titolo film dell'anno. Per me, assolutamente no. Ben fatto, ma manca di qualcosa, tant'è che gli avrei dato 7 o poco più.
Ho trovato molto bravi gli attori di Mark e Saverin, persino Timberlake ci sta bene in quella parte (aveva dodici anni quando ha girato? :D )... Però gli è mancata la scintilla da grande film. :)

#4
Sorareturn_91

Sorareturn_91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2812
Domani o la prossima settimana lo vado a vedere, mi ha preso da quando ho visto il trailer al cinema:)

#5
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Ottimo film, anche se del genere "storia informatica" ho rivisto proprio qualche giorno fa "I pirati di Silicon Valley" e non so ha sempre un qualcosa in più...

#6
erpedo

erpedo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 394
Ottima recensione!

#7
italiangamer

italiangamer
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 165
Film fantastico, voto personale 10/10

#8
abhorsen78

abhorsen78
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 401
Visto ieri sera. bel film, abbastanza ritmo, sapere che quello che è successo è più o meno vero (la ricostruzione non è 100% realistica ma, giustamente, adattata per il grande schermo) ti lascia con tanti pensieri.

Ci provassero due italiani con una idea rivoluzionaria (q euindi non pienamente comprensibile nel momento in cui non realizzata) a cercare un finanziamento...

Voto personale 7,5

#9
vfede

vfede
  • My name is Jack Shephard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2995
quando sono apparsi i titoli di coda sono rimasto incredulo, ne volevo ancora e ancora ed ero convintissimo che non fossero ancora passate due ore...film confezionato benissimo, intrigante e divertente. voto 9.

#10
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061
Davvero un bel film, assolutamente consigliato.

#11
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Appena tornato,film CONSIGLIATISSIMO,ottimi attori,ottima sceneggiatura e colonna sonora da oscar.

Se devo trovare un difetto nel film,troverei lo stesso difetto che era presente nel curioso caso di benjamin button (mooolto più grande che in the social network,intendiamoci) ovvero la scorribilità del film,a mio parere in tutto il film non succedono mai grandi colpi di scena,e la fine non è niente di che (ma non potrebbe essere stata diversa).....ma nonostante questo il film rimane un grande film( al contrario di benjamin button :sisi: )

#12
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Ottimo film, mi è proprio piaciuto :sisi:

#13
Kamoz

Kamoz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 61
Buon Docu-Film! davvero davvero carino e mai noioso

#14
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2185
mi è piaciuto molto questo the social network, fincher si riconferma un grande regista. L'unico "difetto" è che paradossalmente mark zuckerberg è stato il personaggio meno caratterizzato, il film si concentra più su quello che gli succede intorno e su chi gli sta intorno mentre la sua ascesa a miliardario pare quasi scontata e ovvia, ma d'altronde è forse proprio questo che fa funzionare il film :sisi:

#15
ero bizzu il terrore diTL

ero bizzu il terrore diTL
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138
un po piatto ma molto scorrevole, con qualche scena ben orcherstrata:

zuckerberg che crea l "embrione" di facebook mentre tutti si divertono alla festa (della serie: era una cosa semplice da realizzare, ma tutti erano troppo impegnati a fare altro) , la ragazza che scopre di essere stata a letto col creatore di napster (ha la stessa reazione che ho avuto io, lei sorpresa per la sua identita, io sorpreso per la sua presenza in facebook).

Piatto perche va avanti in maniera un po strana, senza un climax o alti e bassi...infatti alla fine ci si meraviglia un po che sia finito.

boh, non è il genere di film che secondo me ha un senso (se volevo sapere la storia di FB bastava leggere 2 righe si wiki) però oggettivamente non si puo bocciare.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo