Vai al contenuto

Musica ItalianaNon piace più a nessuno?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 638 risposte

#421
Buddy Sicky

Buddy Sicky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2125

1) Stadio
2) Michielin
3) Caccamo & Iurato
 
Ho visto più festival di San Remo quest'anno che nei precedenti 33 anni della mia vita.
Sarà colpa della demenza senile.
Beh, Dio, non ho fatto troppa attenzione alle canzoni, ero stravaccato sul divano sempre in attesa della Raffaele e della Madalina.
In ogni caso la canzone della Michielin era molto caruccia, ma anche quella di Dolcenera.
 
Elio e le storie tese sempre al top


Il brano della Michielin nettamente il più carino e fresco. E poi lei è tenerissima. Se un giorno avrò una figlia vorrei venisse su così.

Notavo comunque nemmeno mezzo topic semiserio/cortilesco su la kermesse più famosa d'Italia.

#422
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Anni fa veniva aperto in Musiceye il topic su Sanremo che però non ho mai frequentato.

 

L'unico topoc cortilesco "attivo" si trova su TemaLibero.

https://forum.everye...val-di-sanremo/



#423
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974



#424
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21090

Ritiro quello che ho detto sull'ultimo disco degli Afterhours, non è molto bello, è un Capolavoro.

 


Modificata da SpiralOut, 13 July 2016 - 12:43 PM.


#425
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Un bannerino di spotify segnala codesta pratica e compatta playlist di Prog Rock Italiano, dateci un ascolto se volete.

 

https://open.spotify...7kyxFezMxwCtlDP



#426
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2346

Mentre tutti erano distratti è uscito il nuovo singolo dei Litfiba

 


Modificata da LTA, 01 November 2016 - 02:59 PM.


#427
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473

Mentre tutti erano distratti è uscito il nuovo singolo dei Litfiba

 

L'ho sentito proprio ora, secondo me classico compitino dei Litfiba, buonina la parte musicale però mi aspetto l'asticella più in alto per loro. A me andrebbe bene anche qualcosa che si avvicinasse assai a Spirito, non chiedo Terremoto perchè so già che alcuni sogni sono destinati a non avverarsi.



#428
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2346

L'ho sentito proprio ora, secondo me classico compitino dei Litfiba, buonina la parte musicale però mi aspetto l'asticella più in alto per loro. A me andrebbe bene anche qualcosa che si avvicinasse assai a Spirito, non chiedo Terremoto perchè so già che alcuni sogni sono destinati a non avverarsi.

 

Il problema è che lo Spirito gli verrebbe forse anche bene, ma loro vogliono fare il Terremoto e il risultato è inevitabilmente forzato.

Nel caso di questo singolo, l'arrangiamento non mi dispiace, ma il testo è inascoltabile. Da storico fan dei Litfiba e storico detrattore di Ligabue, sono costretto ad ammettere che "G come giungla" ha un testo molto più curato di "L'impossibile", a parità di qualunquismo.



#429
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473
Ma Terremoto non è semplice rock e rumore, io ho proprio paura che per loro sia questa la strada da seguire.
Senza tirare fuori Fata Morgana, Soldi e il Mistero di Giulia sono canzoni molto più naturali e memorabili di questa, che è orecchiabile ma con tutte le canzoni che hanno fatto è dimenticabile. Son d'accordo, risulta tutto forzato, per me questo rock commerciale è bocciato, rimpiango anche Regina di Cuori. Spero in una sorpresa all'ultimo.

P.s. il qualunquismo di Piero oramai è palese, io dico che l'etá l'ha un pò rimbambito ma gli voglio troppo bene per criticarlo.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

#430
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974



#431
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974



#432
Buddy Sicky

Buddy Sicky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2125

 

Apperò. Tra l'altro ti ringrazio doppiamente dato che nella colonna di destra su YouTube mi si è aperto un mondo.

Tipo queste note sconosciute e struggenti.

 



#433
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

:asd:

 

Prego, è un dovere civile far conoscere certe cose.

 

http://www.orrorea33...e-supergay.html

 

https://lecanzonibru...ia-argento.html



#434
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2346

 

Apperò. Tra l'altro ti ringrazio doppiamente dato che nella colonna di destra su YouTube mi si è aperto un mondo.

Tipo queste note sconosciute e struggenti.

 

 

 

Io invece sono finito qui:

 

 

(si noti la presenza di G. Drudi tra gli autori del testo :sisi: )


Modificata da LTA, 09 November 2016 - 03:21 PM.


#435
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo