Vai al contenuto

Musica ItalianaNon piace più a nessuno?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 638 risposte

#16
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
l'IMMENSO Immanuel Casto

#17
fedeolly

fedeolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1110

l'IMMENSO Immanuel Casto

Quoto

Per quanto riguarda i grandi, Rino Gaetano su tutti, poi Gaber, Battiato, Baglioni. Guccini l'ho sempre maldigerito.
Per quanto riguarda i tempi moderni, sono stato cresciuto a suon di Subsonica e mi porto dietro questa passione (con annessi Linea77, che non si sa perchè piacciono SEMPRE ai fan dei subsonica), un po' di Verdena e tanti Bluvertigo. Mi piacciono molto i 99 Posse pur non condividendone gli ideali e mi piace moltissimo Meg come solista.

#18
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Immanuel Casto, tutto il resto è mondezza o vecchie glorie ancora in vita.

#19
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
I Cantautoroni italiani famosissimi e idolatrati da tutti non mi sanno di nulla.
I gruppi progressive idem.
Linea 77,subsonica....dai...
i veri Litfiba e i Bluvertigo,sono la musica migliore che lo stivale ha cacato fuori,e sono gli unici due gruppi che mi sentirei di consigliare ad uno straniero(bluvertigo specialmente)....Per quel pochino che conosco della musica italiana..

P.s.:Mai ascoltato nulla degli afterhours e di vinicio capossela(l'ho sentito chiamare il tom waits italiano)...devo rimediare?

Modificata da Skreemer, 01 November 2010 - 11:22 PM.


#20
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
bellissima baluba shake :sisi:
grazie fedeolly è entrata nella mia playlist XD

#21
Flesciato

Flesciato
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 202

I Cantautoroni italiani famosissimi e idolatrati da tutti non mi sanno di nulla.
I gruppi progressive idem.
Linea 77,subsonica....dai...
i veri Litfiba e i Bluvertigo,sono la musica migliore che lo stivale ha cacato fuori,e sono gli unici due gruppi che mi sentirei di consigliare ad uno straniero(bluvertigo specialmente)....Per quel pochino che conosco della musica italiana..

P.s.:Mai ascoltato nulla degli afterhours e di vinicio capossela(l'ho sentito chiamare il tom waits italiano)...devo rimediare?


Secondo me puoi fare a meno degli Afterhours ma non di Capossela

#22
Flesciato

Flesciato
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 202

l'IMMENSO Immanuel Casto



Non l'ho mai sentito, cosa mi consigli per iniziare a conoscerlo?

#23
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936

Immanuel Casto, tutto il resto è mondezza o vecchie glorie ancora in vita.

io non riesco proprio ad ascoltare quel tipo di musica....

#24
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Non l'ho mai sentito, cosa mi consigli per iniziare a conoscerlo?



mi sono alzato alle 6, sono stato in giro per lavoro tutto il giorno e sono tornato a casa alle 22 (evitando svariati di fiumi straripati) ma ho la forza di consigliarti:
per il taglio cinematografico del videoclip
http://www.youtube.com/watch?v=vXZPwSdsDuo&ob=av3e

per l'immediatezza (video non ufficiale)
http://www.youtube.com/watch?v=jDYsRzZ4xxc

i temi affrontati dall'Immanuel sono di drammatica attualità :sisi:

Modificata da autechre, 03 November 2010 - 09:46 PM.


#25
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Quoto

Per quanto riguarda i grandi, Rino Gaetano su tutti, poi Gaber, Battiato, Baglioni. Guccini l'ho sempre maldigerito.
Per quanto riguarda i tempi moderni, sono stato cresciuto a suon di Subsonica e mi porto dietro questa passione (con annessi Linea77, che non si sa perchè piacciono SEMPRE ai fan dei subsonica), un po' di Verdena e tanti Bluvertigo. Mi piacciono molto i 99 Posse pur non condividendone gli ideali e mi piace moltissimo Meg come solista.

Non è vero :D A me non dicono molto, sarà che li ho sempre ascoltati malvolentieri e distrattamente :sese: sarò l'eccezione che conferma la regola o forse che i linea77 son troppo rock :sese:


madonna meg! ;< fantastico :sisi:

ah, anche io ascolto qualcosa di RAF se capita :P (a parte "infinito" che è fissa nel lettore :P )

#26
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936

ah, anche io ascolto qualcosa di RAF se capita :P (a parte "infinito" che è fissa nel lettore :P )

Iperbole è bello tutto

#27
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21685

Iperbole è bello tutto

Anche "La Prova" è molto bello come album secondo me... ^_^

#28
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936
1969, che canzone....

Questa per me è musica...

#29
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
alcuni esempi di italica musica che ascolto:


questa è per Grim che è amante degli alternativi (a meno che non la conoscesse già)




se dovessi rinascere, vorrei imparare ad essere un arrangiatore



Modificata da autechre, 12 November 2010 - 05:16 PM.


#30
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

questa è per Grim che è amante degli alternativi (a meno che non la conoscesse già)
http://www.youtube.com/watch?v=68BnaOciq40


non lo conoscevo :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo