Vai al contenuto

Musica ItalianaNon piace più a nessuno?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 638 risposte

#1
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27917
Ho notato che non c' è nessuna discussione su di essa. Forse è invisibile perchè nessuno scriveva.... Qualcuno di voi la ascolta?

#2
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Avoglia, in questo periodo in particolare sto ascoltando solo roba italiana, poi vabbè è un mondo comunque vastissimo quindi dipende da quale genere interessa a te.

Ultimamente su MusicEye si è parlato molto di band italiane """""underground""""" come Zen Circus, Teatro degli Orrori e altri, ma questo più che altro perchè vari utenti tra i più attivi della sezione sono interessati a questi tipi di generi :sisi:

Per quanto mi riguarda, in questo periodo sto saltellando tra Litfiba, Subsonica, Gianna Nannini e Zucchero :sisi:

#3
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Ho notato che non c' è nessuna discussione su di essa. Forse è invisibile perchè nessuno scriveva.... Qualcuno di voi la ascolta?

magari non ci sono topic nell'ultimo mese, ma di discussioni sulla musica italiana ne abbiamo fatte parecchie.

oltre ai vari nomi indie, direi che fra i gruppi mainstream non si possono non citare i Baustelle ("sdoganati" dalla collaborazione con irene grandi a sanremo) oppure fra i nomi ancora più noti Noemi, che se non fosse uscita da xfactor -portandosi dietro parecchio pregiudizio- probabilmente avrebbe ricevuto critiche ancora migliori...

Poi se escludiamo i nomi celebri invece, di musica italiana che vale ce n'è comunque a tonnellate :sisi:

#4
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
In sostanza, Cesa, io sono quello mainstream, Grim è quello indie :sisi:

:D

#5
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973
io ascolto musica italiana, ma non ho una selezione mentale ben definita

nel mio piccolo cervello un po di prog rock anni 70 è immancabile così come la pop anni 80 che va a braccetto con il cantautorato classico (Dalla, Battiato, ecc.), un po di rock anni 90 non guasta e non posso fare a meno dei CCCP


e via dicendo....

#6
tmc

tmc
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4202
Io in generale aborro la musica italiana di oggi, gli unici che ascolto sono i linea 77 e i subsonica :prega: e qualche rap in un locale a genova, dove ci sono le serate freestyle

#7
Flesciato

Flesciato
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 202

Io in generale aborro la musica italiana di oggi, gli unici che ascolto sono i linea 77 e i subsonica :prega: e qualche rap in un locale a genova, dove ci sono le serate freestyle



Tra i gruppi più o meno nuovi segnalo i Non Voglio che Clara

#8
Sir AleX

Sir AleX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 3285
Di italiano ascolto solo Battiato, De Andrè, i Nomadi e Battisti

#9
fedeolly

fedeolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1110




#10
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567
883 e RAF,con una spruzzata di subsonica e linea 77

#11
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27917
Grazie a tutti per aver risposto intanto, ora mi sento meglio :D
A parte gli scherzi, io diciamo che ascolto prevalentemente musica italiana, anzi, al 99% proprio....

Avoglia, in questo periodo in particolare sto ascoltando solo roba italiana, poi vabbè è un mondo comunque vastissimo quindi dipende da quale genere interessa a te.

Dici bene, il mio preferito in assoluto è Claudio Baglioni, ho anche due sue frasi tatuate (ce ne sarebbero a centinaia...). Poi amo Rino Gaetano, Marco Masini (che conosco di persona), Lucio Battisti, Antonello Venditti, Vasco Rossi, 883... Ce ne sono tanti poi meno conosciuti che mi piacciono molto...

magari non ci sono topic nell'ultimo mese, ma di discussioni sulla musica italiana ne abbiamo fatte parecchie.

oltre ai vari nomi indie, direi che fra i gruppi mainstream non si possono non citare i Baustelle ("sdoganati" dalla collaborazione con irene grandi a sanremo) oppure fra i nomi ancora più noti Noemi, che se non fosse uscita da xfactor -portandosi dietro parecchio pregiudizio- probabilmente avrebbe ricevuto critiche ancora migliori...

Poi se escludiamo i nomi celebri invece, di musica italiana che vale ce n'è comunque a tonnellate :sisi:

I Baustelle li conosco, non mi dispiacciono... Irene Grandi non mi piace, è anche di qui.. Noemi l' ho sentita in un live e sinceramente non mi ha colpito, non amo tanto le voci femminili. Se devo citarne due potrei dire Giuni Russo e Mia Martini...

In sostanza, Cesa, io sono quello mainstream, Grim è quello indie :sisi:

:D

eheheh

883 e RAF,con una spruzzata di subsonica e linea 77

883 e Raf anche io, alla grande. Gli altri non mi gustano mucho :D

Purtroppo non so suonare benissimo la chitarra, diciamo che ho imparato da solo e volevo prendere qualche lezione. Però per motivi di tempo non ho mai cominciato. Ho scritto e composto qualche canzone per me e per altri, ovviamente rimanendo nel mio piccolo. L' importante è divertirsi.. Quest' estate sono anche andato ospite ad una radio... Vi lascio con questo video ahahahaha
http://www.youtube.com/watch?v=LANWNghpRns

#12
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567

883 e Raf anche io, alla grande. Gli altri non mi gustano mucho :D


tra l'altro penso di essere uno dei pochi maschi a cui piacciano le sue canzoni... :fg:

#13
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27917

tra l'altro penso di essere uno dei pochi maschi a cui piacciano le sue canzoni... :fg:

no vabbè, un pò ce ne sono... :applauso:

#14
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Paolo Benvegnù e ho un amore incondizionato per gli Scisma, saranno 5 anni che ho i loro 2 album fissi nell'iPod :wub:


:applauso:

Rosemary plexiglass miglior disco italiano degli anni '90 insieme a "metallo non metallo" secondo me...


Altro disco italiano fantastico (ma introvabile): "vago svanendo" di John de leo. Uscito mi pare 3 anni fa, è già fuori produzione ;<

#15
Reva

Reva
  • Sansa Gioia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26305
Sono una grande sostenitrice di musica italiana, sempre che non ci si fermi a giudicarla da ciò che propina la televisione.

Ultimamente mi sono data allo ska/reagge con i radici nel cemento
altri che mi piacciono sono:

Baustelle
Bandabardò
Après la classe
Afterhours
Subsonica
Linea77
Negramaro
Vecchioni
De Andrè
Daniele Silvestri
Battiato
I ratti della Sabina
Otto Ohm
Vinicio Capossela
Negrita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo