Vai al contenuto

La Signora compie 10 anniInchinatevi davanti alla sua età


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
Ragazzi, altro che Wii, 360, PS3, PSP, DS e quant'altro...lo sappiamo tutti qui dentro che La vera Console è la PS2 :D

Scherzi a parte, oggi la PS2 compie 10 anni, magari potremmo utilizzare questo thread per ricordare la vostra prima giocata, quella più bella, quella più brutta, insomma..qualsiasi cosa vogliate raccontare di questi 10 anni!

AUGURI! :applauso:

#2
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
auguriiii

ma 6 sicuro ?

io ho la ps2 dal 99

#3
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
Beh, il blog USA dice così:

http://blog.us.plays...-playstation-2/

E Nico ha aperto un thread simile in PS3 Eye, mi sembrava giusto aprirlo anche qui :D

#4
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
forse ricordo l'uscita jap ... be cmq auguriiii

#5
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668
Ah ah era coinciso col mio Compleanno :D
Auguri!!!

#6
Golden Boy

Golden Boy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1409
ricordo ancora quando avevo 13 anni che leggevo le anetprime della ps2 su psm...che ricordi...ne sono passati di anni davvero...

#7
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
Come da topic, my "Playstation 2 story".

- PARTE PRIMA: LA CONSOLE -

Io la Playstation 2 lho comprata nell'aprile del '04, Negli anni precedenti le stavo alla larga perchè mi è sempre parsa molto cara ed inoltre stavo bene con il mio Dreamcast (putroppo l'unico negozio che aveva ancora i giochi chiuse improvvisamente), mentre la maggior parte delle persone si eranodecise a fare "l'investimento" quando il prezzo era stato ribassato a 599.000 lire.Io mi decisi soltanto quando il mio vicino di casa mi avvertì che la aveva ordinata per lui su un sito che faceva un'fferta che allora non c'era proprio da nessuna parte in Italia, nel "pacco"ti includevano un joypad aggiuntivo, la memory card e il cavo RGB. Tutto veniva 200€ + 15€ di spese di spedizione, era un affare, non potevo rifiutarmi.

Poi tutta una serie di sfighe assurde:

La prima non mi è mai arrivata, l'hanno mandata ad una signora anziana che stava appena a 700 metri da me, non so come hanno fatto ha sbagliare la via. L'ufficio postale ceh mi ha chiamato mi aveva consigliato di rimandare indietro il pacco perchè sembrava troppo leggero e nel caso fosse stato manomesso non avrebbero garantito.

Nell'aspettare che gli ritornasse la prima e che l'ordine venisse reinoltrato passa un mese, siamo a Maggio '04: Stavolta l'indirizzo lo avevano trovato ma la sfiga volle che la PS2 fosse già guasta da nuova, a qualcuno doveva pur succedere, anche se sembra una cosa assurda, quella volta è toccato a me.

Passa un'altro mese, arriva la terza, quella che ho ancora oggi. I primi tempi tutto liscio, dopo un annetto però, nell'estate del '05 in pieno Agosto, la sera dopo il lavoro spesso ero troppo demolito per uscire (dopo 11 ore di lavoro) e soprattutto nel giorno libero avevo l'abitudine di attaccarmi alla Playstation. Tra il caldo torrido e un problema al perno disco che c'è ancora oggi a tratti, la PS2 mi ha salutato ed è morta.

Quando lo stesso autunno uscì Resident Evil 4, fui spinto a comprarmi una PS2 slim con Resident Evil 4 appunto. Intanto la mia PS2 fat marciva per i tre anni successivi buttata chissà dove nello sgabuzzino.

21-05-07 (sì esatto me l'ero segnato sul calendario) faccio ordine nello sgabuzzino, prendo in mano il "cadavere" della mia vecchia Sony Playstation 2 V9 SCHP-5004+ (nome scientifico, come nelle autopsie) e, prima di gettarla definitivamente assieme alle altre cianfrusaglie da far portar via al rigattiere, faccio un'ultimo test della speranza, anche se dicevo ad alta voce "ma tanto non funzioni".
Faccio il setup cavi, inserisco il gioco preso a caso dalla mensola per fare il test (Dragon Quest VIII) e attendo: SILENZIO.

Back from the dead!

Non sentivo più quei rumoracci tipo sega circolare al suo interno, e il gioco PARTI', contro ogni pronostico. Da lì giorni di grande gaudio, ripulita, coccolata ed esposta dove era un tempo, ma con la strana aura di quel qualcosa non ha più intenzione di abbandonarti tanto facilmente. Ho sempre odiato la PS2 slim perchè ti costringe praticamente a disintegrare il perno disco per inserire i dischi e a forzare i dischi nel rimuoverli dal perno, mi ha pure crashato qualche volta, la qualità delle plastiche e soprattutto quella del coperchio dei ciddì è scandalosa e sembra che si debba rompere da un momento all'altro, quindi sono stato ben felice di scatolarla fino a quando, un giorno, non avrebbe dovuto ritornare in gioco o essere venduta.

Da allora fa i capricci solo quando ci sono condizioni climatiche avverse: Troppa umidità e freddo, o quando fa troppo caldo.....in quei giorni è meglio trovare altro da fare, perchè anche se per un'eventualità remota un gioco dovesse partire, inizierebbe a fare rumori bruttissimi e a perdere la traccia qualche istante dopo. In periodi dal clima più "umano" si accende e funziona normalmente. E' un rapporto di tolleranza reciproca in cui bisogna scendere a dei compromessi, come con le ragazze del resto.

Come diceva lo spot della prima PS "Non sottovalutate la potenza di Playstation" al cui io ci aggiungo "Anche perchè se lo fate si incazza e vi pianta di punto in bianco".


Fine prima parte.

Immagine inserita

#8
shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii -.-'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10662

Ho sempre odiato la PS2 slim perchè ti costringe praticamente a disintegrare il perno disco per inserire i dischi e a forzare i dischi nel rimuoverli dal perno

ah ma allora è proprio un difetto delle slim, ne comprai una da un mio amico che non la usava mai pensavo che il perno fosse duro per quello..

#9
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
Già, sono TUTTE fatte con la carta dei cioccolatini. ^_^

Però il contenuto è sempre quello, e questo è un bene.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo