Vai al contenuto

Effetto per chitarra elettrica


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Raga vi posto questo video..



Come fa a riprodurre quel suono? A me non viene come viene a lui, senza distorsore ho un suono limpido come una chitarra acustica, è un distorsore anche quello oppure c'è qualche modo per farlo assomigliare a quello il suono?

#2
Eugio_design

Eugio_design
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353
usa semplicemente un Chorus suonando pulito

#3
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

usa semplicemente un Chorus suonando pulito


Sono ancora un novello diciamo, come prima canzone ho imparato quei 4 accordi di questa, la canzone del sole, Just my immagination 21 guns e basta epr ora XD Sto adesso imparare Est Jesus Nowere (non tanto per la preferenza, ma per la semplicità), quindi chiedo a voi che siete più esperti.. Hai detto un chorus giusto? Io non uso un ampli per chitarra (dato che quello che avevo è vecchio ha preso umidità (vecchio davvero si parla anche di 7-8 anni visto che è per cominciare..) e mio padre faceva caraoke e mi ha dato queste 2 casse:


Immagine inserita

Ha 4 entrate che utlizzo dove 2 le uso per chitarra e basso e l'altra per il microfono, dici che da li non posso riprodurre quel "chorus" vero?

#4
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Ti prego non mi ammazzate per come ho scritto, davvero mi sento un mongoloide, non so come mai, forse la stanchezza non scrivo bene questa sera °°..

#5
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
devi comprare un pedale chorous, una pedaliera oppure un ampli con effetti integrati

#6
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

devi comprare un pedale chorous, una pedaliera oppure un ampli con effetti integrati


Capisco, vedrò il da farsi.. Comunque cosa ne pensi di quelle casse? Vanno bene per la chitarra?

#7
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Per un principiante la cosa più semplice da fare è comprare una pedialiera


Comunque con il tempo imparerai a settare le tue impostazioni,calcola che l'effetto "base" puoi riprodurlo,ma riprodurre un suono paro paro a quello che senti su un album è molto difficile se non impossibile,perchè entrano in gioco soprattutto chitarra,tipo di pick-up,amplificatore e solo in ultima analisi i pedali,che se usi una strumnentazione adatta ai tuoi scopi possono essere ridotti proprio al minimo



Ma sei sicuro che quelle casse sono adatte per la chitarra?Se non è un qualcosa di dedicato rischi di sfondarle o se non altro danneggiarle

#8
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Guarda, sono da 100 W all'una e mio padre ci cantava con i microfoni e metteva i midi, secondo me sprecatissime :asd: e dato che lui le cambia, io me le sono prese per suonare, e posso dirti che vanno alla grande, però vorrei sapere se sono adatte o meno, perchè con queste mando avanti microfoni basso e chitarra

#9
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
adatte in che senso?
le casse da chitarra sono considerati gli speakers...a quelli ci devi attaccare un amplificatore da chitarra...

Prendere invece un ampli da voce richiede un segnale bilanciato in entrata (cosa che la chitarra non ha).

Quindi una pedaliera di solito anche economica può fare al caso tuo per studiare...e alcune persone le usano anche per i live da attaccare nell'impianto voce appunto...ma sono accrocchi per risparmiare peso.

Hai sicuramente bisogno di qualcosa che converta il segnale non bilanciato in qualcosa di bilanciato E qualcosa per avere distorsioni varie.....

#10
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

adatte in che senso?
le casse da chitarra sono considerati gli speakers...a quelli ci devi attaccare un amplificatore da chitarra...

Prendere invece un ampli da voce richiede un segnale bilanciato in entrata (cosa che la chitarra non ha).

Quindi una pedaliera di solito anche economica può fare al caso tuo per studiare...e alcune persone le usano anche per i live da attaccare nell'impianto voce appunto...ma sono accrocchi per risparmiare peso.

Hai sicuramente bisogno di qualcosa che converta il segnale non bilanciato in qualcosa di bilanciato E qualcosa per avere distorsioni varie.....



Se hai un bel Valvolare ENGL fa tutto lui :angel:


Il suono è pauroso,altro che distorsori e pedalini vari :sisi:

Certo la spesa è impegnativa XD

Cmq tenedo quelle casse al massimo si può prendere una pedaliera,anche se non posso garantire che prima o poi possa spaccare le casse.

Ma comunque il suono non andrà mai oltre un certo livelli.Per avere suoni davvero netevoli ci vuolo un ampli valvolare,non ci sono santi,la pedaliera può servire per arrangiare,ma la differenza di suono è notevole.Comunque direi che essendo un pricnipiante una pedaliera andrà benissimo

#11
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Se hai un bel Valvolare ENGL fa tutto lui :angel:


Il suono è pauroso,altro che distorsori e pedalini vari :sisi:

Certo la spesa è impegnativa XD

Cmq tenedo quelle casse al massimo si può prendere una pedaliera,anche se non posso garantire che prima o poi possa spaccare le casse.

Ma comunque il suono non andrà mai oltre un certo livelli.Per avere suoni davvero netevoli ci vuolo un ampli valvolare,non ci sono santi,la pedaliera può servire per arrangiare,ma la differenza di suono è notevole.Comunque direi che essendo un pricnipiante una pedaliera andrà benissimo

vabè ma che significa...il valvolare te lo fai considerando mille fattori: il volume a cui devi lavorare, l'usura e quindi la frequenza di utilizzo, l'ambiente in cui suoni...
Avere un valvolare per studiare a casa è inutile.

#12
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Ho trovato questo come ampli da prendermi a natale, che ne dite?

http://www.strumenti...all-mg30fx-(mg4).html

Soprattutto posso riprodurre il chorus?

#13
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Ho trovato questo come ampli da prendermi a natale, che ne dite?

http://www.strumenti...all-mg30fx-(mg4).html

Soprattutto posso riprodurre il chorus?

no non consigliato >_>
consigliati:
Line6
roland Cube
Peavey vypr

Ad esempio:
http://www.strumenti...ider-iv-30.html

http://www.strumenti...y-vypyr-30.html

ce ne sono da tutte le cifre.
Poi dipende dall'uso che ne devi fare...se ci suoni in casa i 2 sopra anche nei modellieconomicissimi vanno bene, ma se devi suonarci in gruppo devi arrivare a una certa potenza quindi meglio cominciare a vedere la potenza.

Dovrebbero avere anche il chorus...ma più che il chorus io guarderei al delay che è molto più utile u.u (dovrebbero avere entrambi comunque ).

@megamustaine...vediti le demo della zentera lol
Peccato che serva una laurea in ingegneria nucleare per farla suonare bene.

Modificata da lucifero, 29 October 2010 - 09:52 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo