Vai al contenuto

Help collegamento tv-decoder digitale-vcrma come ca.....si fa??


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634
Buongiorno a tutti

volevo sapere se qualcuno di voi può illuminarmi su come collegare insieme tv- decoder digitale terrestre- videoregistatore vhs (vcr) in maniera tale da poter registrare un programma di un canale mentre contemporaneamente ne guardo un altro, insomma come prima dell'avvento dei decoder per digitale terrestre....immagino che si possa fare vero?

grazie a tutti per le info sto diventando matto!


ciao


p.s la tv ha anche il decoder integrato ed una sola entrata scart

p.s. 2 posso espandere l'unica entrata scart con una multipresa scart che già ho

ari grazie

#2
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634

Se il decoder ha 2 ingressi per l'antenna e il videoregistratore ha 2 scart si. Altimenti devi mandare un antenna al decoder, mandare la scart dal decoder al videoregistratore (che anche in questo caso deve avere 2 prese scart) e una scart dal videoregistratore alla TV per registrare/vedere dal videoregistratore e un'antenna al decoder integrato della tv per vedere un altro canale mentre registri.
Come solito per ogni passo avanti se ne fanno 2 indietro (ogni riferimento al fatto che le scart fanno switchare direttamente la TV su AV e i cavi HDMi no è puramente casuale :sisi: )



grazie per la rispsota!

allora......il decoder ha 1 ingresso(RF in) ed 1 uscita(RF out) per l'antenna quindi nn ha i 2 ingressi (ma perchè poi servono i 2 ingressi?) ed il vcr ha 2 scart, mi sembra di capire che devo passare alla doppia antenna giusto? ma come faccio a "sdoppiare" il cavo??esiste una qualche specie di adattatore che mi permette di entrare con un cavo antenna e uscirne con 2?? ammettendo poi di riuscire a collegare il tutto dovrò fare una risintonizzazione dei canali sul vcr immagino vero? ma funzionerà in automatico o dovrò farlo manualmente??

grazie tanto per tutte le info! ^_^

#3
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634

Per lo sdoppiatore non saprei se esiste comuncque dovresti attaccare un antenna al decoder e poi collegare il decoder al VCR tramite scart (poi dovrai mettere il VCR su AV) per poter registrare e collegare il VCR alla tv con l'altra scart ovviamente. Per vedere un altro canale mentre registri dovresti collegare l'altra antenna al decoder della TV



penso che questo sia quello che mi serve

LINK

giusto?

#4
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870
ma si possono collegare insieme tv decoder sky decoder digitale terrestre e videoregistatore o dove posso trovare informazioni che spiegano tutto?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo