Vai al contenuto

[Topic Indecisione] Castlevania o Enslaved?Proprio nello stesso periodo dovevano uscire!??!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 149 risposte

Sondaggio: Meglio Castlevania o Enslaved? (16 utenti che hanno votato)

Castlevania o Enslaved??

  1. Castlevania (13 voti [81.25%])

    Percentuale di voti: 81.25%

  2. Enslaved (3 voti [18.75%])

    Percentuale di voti: 18.75%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
Anzla

Anzla
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1206
[Censura] mi ero dimenticato di disdire il preorder di castelvania da shopto e me l'hanno già spedito :boxed:

#17
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

beato te che riesci ad essere cosi razionale :prega:


Sì chiama maturità non razionalità...
Per quanto mi riguarda prenderò tutti e 3 (ci metto anche dead rising 2) non appena scendono di prezzo UK, come detto da altri.

#18
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6719
Io penso che sto mese faccio pazzie...sono messo male, super-febbre da day1 da anni a questa parte...ne compro 10 ne gioco neanche metà, sono tutti li che aspettano!!! Sono molto grave!!!
Cmq penso che li prendo entrambi!!! :bonjo:

#19
YoungPablo

YoungPablo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3171
Quantum Theory altro che sti due proprio,è proprio di un'altro livello...

#20
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123369
Enslaved :sisi:


Principalmente perchè sui difetti di Enslaved posso passare più tranquillamente, su quelli di Castlevania no.

Provo a farti notare quelli di entrambi(per quanto possibile e solo i principali) così poi ti puoi fare un'idea anche da solo in base ai tuoi gusti. Tengo fuori fattori personali come ambientazioni e quant'altro e non considero gli aspetti puramente tecnici/grafici(a parte quando evidenti)


Difetti Enslaved:
- Salti scriptati.
- Gameplay non profondo ma in linea con gli action-adventure

Difetti Castlevania:
- Telecamera fissa che lascia molto a desiderare, sia per quanto riguarda i combattimenti, sia per le fasi esplorative e platform.
- Gameplay profondo ma legnoso(fps bassissimi) e quasi rallentato.



Per quanto riguarda enslaved:
A me personalmente i salti scriptati non danno fastidio in un gioco come questo che non è e non vuole essere un platform puro. Il fatto che siano scriptati aumenta il fattore scenico ed emozionale(ti possono sparare inquadrature ed animazioni più cool), ma diminuisce vertiginosamente quello della pura e semplice sfida. Ma come ho detto, di quella non me ne frega nulla. Non ho tanto tempo da dedicare ai vg ed ho perso da millenni il desiderio di rifarmi 15 volte la stessa parte e perderci un pomeriggio.


Per quanto riguarda Castlevania:
Quei difetti li trovo personalmente più pesantucci. Odio quando l'inquadratura ti copre l'attacco di un mostro che non vedi arrivare e quando fai un salto e sbagli a calcolare gli spazi perchè la telecamera è piazzata male(capita spesso a quanto pare in questo gioco).
Per gli fps non sono uno che li nota, ma in questo caso me ne sono accorto eccome. Da colleghi che hanno giocato il gioco e lo stanno giocando per intero mi son stati confermati cali degli fps mostruosi.

A questo aggiungo fattori personali che mi han fatto propendere per Enslaved:

La realizzazione della frusta in Castlevania non mi piace. Sembra uno spaghetto e non mi da soddisfazione.
Le armi secondarie per quanto interessanti non potranno mai avere un utilizzo approfondito rispetto alle debolezze nemiche perchè mira in automatico sui nemici che vuole. Se vuoi colpire X non è detto che il pugnale vada lì nei momenti più concitati.


In più Castlevania ricorda molto God Of War, a differenza di Enslaved che trovo più caratterizzato da una propria anima particolare.



Tutto questo mi porta a voler avere subito Enslaved e poter attendere un calo di prezzo per avere Castlevania più in là.



my 5000000 euro :D

#21
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26837
Dopo aver giocato le due demo sicuramente preferisco castlevania.

Anche se nessuno dei due titoli al momento mi esalta.

#22
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67313

Enslaved :sisi:





Per quanto riguarda enslaved:
A me personalmente i salti scriptati non danno fastidio in un gioco come questo che non è e non vuole essere un platform puro. Il fatto che siano scriptati aumenta il fattore scenico ed emozionale(ti possono sparare inquadrature ed animazioni più cool), ma diminuisce vertiginosamente quello della pura e semplice sfida. Ma come ho detto, di quella non me ne frega nulla. Non ho tanto tempo da dedicare ai vg ed ho perso da millenni il desiderio di rifarmi 15 volte la stessa parte e perderci un pomeriggio.





Quoto, inoltre la spiegazione che hai dato credo sia la chiave di lettura perfetta per comprendere la motivazione che ha portato NT a preferire un gameplay di questo tipo, se muori 15 volte durante una fase platform in cui succede di tutto intorno a te le bestemmie prendono il sopravvento e si perde tutta la magia del momento, la sfida del gioco stà sicuramente nel boss fighting a mio avviso visto che nel video di fine demo se ne vedono già un bel pò e sembrano davvero cazzuti :sisi: Inoltre Castlevania pur essendo certamente un buon prodotto mi sembra un normale action game troppo simile ad altri già usciti, io voglio qualcosa di diverso...

Ah, e poi sticazzi Enslaved è doppiato in ita, frega una mazza se altri preferiscono l'inglese, io preferisco l'italiano :sisi:

Modificata da Flagello Sam, 05 October 2010 - 06:06 PM.


#23
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
Castlevania FTW!

Più longevo, più profondo e ne preferisco la ambientazione.
Poi di Enslaved non mi piace che si debbano combattere robot... con un bastone tra l'altro :fg: praticamente un clang clang continuo contro avversari incapaci di sentire dolore! per i miei gusti è più divertente tagliare/spaccare/bucare/colpire creature viventi/quasi-viventi(:asd:) in un action game.

Detto questo Enslaved è un gioco di tutto rispetto, prima o poi lo recupero sicuramente esendo un amante del genere.

#24
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701

allora siamo due ad esserlo :asd:
non ti faccio l'elenco dei giochi che ho da cominciare/finire :D ed in più aspetto DR 2

tornando IT

io voglio prendere Castlevania, in UK viene a costare 38€ circa mi pare :sese: e poi mi piace assai :fg:



Tranquilli ragazzi siamo in 3 anche io ho preso ho già prenotato sia Enslaved che Castlevania, persino in edizione limitata entrambi, e neanche io vi sto ad elencare la miriade di giochi che devo cominciare :doson:

#25
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701

mi interessano e incuriosiscono entrambi..anche se questo mese le priorità rimangono fallout new vegas e fable 3



ho già prenotato anche questi, sono malato :doson:

#26
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123369

Castlevania FTW!

Più longevo, più profondo e ne preferisco la ambientazione.
Poi di Enslaved non mi piace che si debbano combattere robot... con un bastone tra l'altro :fg: praticamente un clang clang continuo contro avversari incapaci di sentire dolore! per i miei gusti è più divertente tagliare/spaccare/bucare/colpire creature viventi/quasi-viventi(:asd:) in un action game.


Immagine inserita

#27
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Con una pistola alla tempia? Enslaved.

#28
Ganryu

Ganryu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3226
Aggiornato, insomma gli utenti si spaccano in due. Effettivamente sono entrambi giochi accattivanti

#29
Guest_-Marco161-eYe

Guest_-Marco161-eYe
  • Gruppo: Ospiti
Entrambe le demo mi hanno detto superultramega ancor di più di niente :fg:

#30
mendo

mendo
  • zerotre.wordpress.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5593
Enslaved è il classico gioco che a metà gennaio troverai sui siti UK a 15/20 euro. Mentre Castlevania avrà una vita un po' più lunga. Quindi io prendere il gioco Konami subito e risparmierei sul secondo, prendendolo più avanti :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo