Vai al contenuto

Resident Evil: Afterlife (2010) [rece: 6]di Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71896
Resident Evil: Afterlife - RECENSIONE (Cinema)
Un sequel zeppo d'intrattenimento, ma non pienamente convincenteLa software house nipponica Capcom č tra le pił storicamente importanti, e questo č indubbio. Dopo aver prodotto numerosi e popolarissimi action game negli anni '80-90 come Bionic Commando e la serie di Megaman, ha trovato la sua fortuna nei giochi di combattimento, che fossero beat'em up a scorrimento come Final Fight e Captain Commando o picchiaduro 1vs1 come Street Fighter, forse la pił celebre tra le sue produzioni. Ma c'č un altro franchise Capcom noto -e spesso idolatrato- in tutto il mondo: quello di Bio Hazard, altrimenti conosciuto, in Occidente, come Resident Evil.Quando uscģ, nel 1996, sulla prima PlayStation, fu una piccola rivoluzione: insieme a Metal Gear Solid della rivale Konami, rivoluzionņ di fatto l'approccio ai giochi d'azione, con un utilizzo funzionale e integrato degli ambienti 3D nelle meccaniche di gioco e un'altissima dose di cinematograficitą, allora in fase pienamente sperimentale nell'industria videoludica. L'impatto che il gioco ebbe sul mondo videoludico fu notevole: giochi con la stessa tematica ne erano stati creati gią prima (dallo Sweet Home della stessa Capcom ad Alone in the Dark), ma solo da RE in poi, de facto, saranno considerati come un genere a sé stante, denominato Survival Horror. Era solo questione di tempo prima che il mercato cinematografico mettesse le mani su un potenziale blockbuster come quello delle (dis)avventure dei vari Chris, Jill, Leon e Claire alle prese con zombie, mutazioni genetiche e complotti per conquistare il mondo: e difatti, nel 2002, il film su Resident Evil diventa realtą. Non per mano del maestro del genere zombie George Romero, come a lungo, e invano, sperato dai fan, ma grazie a Paul S.W. Anderson, giovane e attento regista di pellicole d'azione, fautore tra l'altro nel 1995 della bella trasposizione su celluloide di Mortal Kombat, icona -nel bene e nel male- dei gaming videoludico anni '90.
Leggi l'articolo completo: Resident Evil: Afterlife - RECENSIONE (Cinema)


#2
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26502
...ma quindi è tornata jill valentine ?

#3
Pantani2

Pantani2
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 841
sinceramente mi sarei aspettato un voto tra il 4 ed il 5

#4
Flying Shark

Flying Shark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3640
Il problema e' che dei tre (o 4 nn ricordo) film su resident evil fatti ce ne fosse UNO dico UNO che abbia in minima parte saputo replicare le atmosfere che hanno reso famoso il gioco da cui e' ispirato...:doh:


#5
Ascissa45

Ascissa45
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18
Si si, è al stessa atrice del secondo....
Comunque da fan della serie videoludica questo film mio sembra proprio una stronzata di proporzioni astrali........

#6
genesx

genesx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 853
Assolutamente in media con le mie aspettative...
Ma lasciatemelo dire, la Jovovich è troppo bona! Merita sempre un voto a parte... XD (un bel 9).

#7
Itachifox

Itachifox
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 58
I film genere "playstation" per quel che mi riguarda fanno tutti pena, gli darei a tutti un bel 3/10 massimo.

#8
Hellgate79

Hellgate79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1349
devo dire che a me è piaciuto parechio ,molto meglio delle cagate che produce Uwe Boll (fare peggio è praticamente impossibile).

#9
Gabryox

Gabryox
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 284
Hummm... voto 6... sono in confusione, non so se vale la pena vederlo al cinema... non sono un appassionato della serie, però resident evil extiction mi è piaciuto non poco.

#10
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870
ma anche questo film hanno fatto in 3D :D a sto punto faranno anche Boldi e De Sica in 3D :lol:




comunque ecco il trailer in cui si nota anche Wesker con Milla Jovovich :memy:



#11
Zack Fair 2

Zack Fair 2
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 365
Il peggior film che io abbia mai visto. l'esempio folgorante che il 3d manderą a puttane il mondo del cinema, sono assolutamente disgustato

VOTO 1

non c'ho voglia di commentare, davvero non c'č un ***** su cui commentare



e pensare che ero hyppatissimo di vederlo dato che i primi tre non mi erano davvero dispiaciuti <_<

#12
Kaldra91

Kaldra91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21
No dai io lo devo andare a vedere, ma se dici così mi fai passare la voglia :(:(

#13
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Carino dai, pensavo peggio.

#14
GogetaSsj87

GogetaSsj87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 142
Secondo me in 3d diventa davvero un bel film

#15
Zack Fair 2

Zack Fair 2
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 365

Secondo me in 3d diventa davvero un bel film

il 3D č la sola cosa che c'č in questo film, oltre alle scene in slow motion da trash movie di serie z diretto da uwe boll :goodboy:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo