Vai al contenuto

Le derive di Megamustaine + altri commentisplit dal topic Blasfemia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Oddio,mi hanno splittato :D

#17
alexmuse1991

alexmuse1991
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1043

e lo sapete cosa......i dream teather non li ho mai ascoltati ma li frullerei nel cesso!!!!!loro e tutte le discussioni bimbominchiose su quanto siano stramega tecnici :pain:



E' proprio questo il problema!!! Ormai in molti o non hanno mai sentito i Dream Theater, o hanno ascoltato si e no 2 canzoni...ed inoltre il discorso tutta tecnica zero cuore quando si parla dei DT lo trovo assolutamente fuori luogo...gente, ascoltatevi il cd Scenes From A Memory, poi ne riparliamo di chi è tutta tecnica e niente cuore!!!

#18
alexmuse1991

alexmuse1991
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1043

Sì,però Max Pezzali sul serio non sa cantare,è una capra




Vabbè,ma i DT fanno cagare a spruzzo

Hanno scritto un buon disco e ci hanno campato di rendita :asd:


Senza parole, assolutamente. Non pensavo si potesse arrivare a tanto

Modificata da AlexLoveDakota, 09 September 2010 - 09:53 PM.


#19
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
credo sia vietato dal forum offendere i DT considera che petrucci a bologna ha detto che Dio gli ha dato la missione di suonare la chitarra :goodboy:

ma non è montato nono......

#20
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

E' proprio questo il problema!!! Ormai in molti o non hanno mai sentito i Dream Theater, o hanno ascoltato si e no 2 canzoni...ed inoltre il discorso tutta tecnica zero cuore quando si parla dei DT lo trovo assolutamente fuori luogo...gente, ascoltatevi il cd Scenes From A Memory, poi ne riparliamo di chi è tutta tecnica e niente cuore!!!


Compare,purtroppo per te ho una buona conoscenza di musica Rock,soprattutto sul Metal.Mi puoi beccare un po' impreparato sul Black Metal perchè non è propriamente il mio genere preferito,ma il Prog lo conosco decisamente bene

I DT io li considero i Metallica del Prog.Un album capolavoro,diversi buoni CD,poi il nulla.con decine di band molto più talentuose...Un gruppo assolutamente sopravvalutato,a mio avviso

Ma del resto c'è chi considera Kirk Hammett un dio delle 6 corde,non mi stupisco più di nulla

Senza parole, assolutamente. Non pensavo si potesse arrivare a tanto


Adesso lo sai :sisi:


Alex io sono con te, ma questo è il topic di scazzo, quel post lo avevo commentato anch'io e poi l'ho modificato con un bel chissenefrega.


Ma è vero :asd:

credo sia vietato dal forum offendere i DT considera che petrucci a bologna ha detto che Dio gli ha dato la missione di suonare la chitarra :goodboy:

ma non è montato nono......



I peggio sono i fan di Portnoy.Quant'è noioso con quei drum set giganteschi,si vede proprio che è un montato

Ma la vera bravura la si vede anche quando hai in mano un set ben più limitato

http://www.youtube.com/watch?v=oABHw-oeWQg

Solo che il batterista dei Misery Index non è un montato,massimo rispetto :rocker:

#21
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
Dai su portnoy che è un esalato avete ragione, ma petrucci è sempre buono buono non dice una parola di troppo. è un grandissimo songwriter(il 90% dei testi della band li ha scritti lui) e chitarrista eccezzionle. Anche a me da fan dei dream theater stanno sulle palle i pezzi troppo "tecnici", Train of Thought e Systemathic Chaos non li ascolto mai perchè mi stanno sulle palle quei pezzi.
Io non metto in dubbio i gusti personali però certe volte si critica e basta, che ci siano altre band meritevoli anche più dei dream theater nel prog non lo metto in dubbio

Ora che è andato via Portnoy e magari si porta dietro labrie tornerete ad amarli perchè canterà Myung :megalol:

Modificata da FuLL, 10 September 2010 - 11:43 AM.


#22
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21185
portnoy e' un po' sopravvalutato (pure essendo bravino eh per carita'!)
ma per chi segue anche, per esempio, i Rush... diciamo che di batteristi migliori ce ne sono :D

#23
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710

ma per chi segue anche, per esempio, i Rush... diciamo che di batteristi migliori ce ne sono


Immagine inserita
:dribble: :applauso:

#24
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

ma petrucci è sempre buono buono non dice una parola di troppo.


se nn ti bast la sua missione divina posso sempre linkarti il video didattico dove dice che lui è dotato e gli altri dovrebbero andare al cinema, o dove spiega come fare stretching e palestra per le dita e altre cavolate simili.....

Questo per farti capire come lo considerano i chitarristi (e seppur parodia non si discosta molto da quel che dice davvero):
http://www.youtube.com/watch?v=fkj19VarQx0

#25
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
ahaha quello era il periodo di Images and words e lo avevano montato un pò troppo. Ora avrà 40 anni e passa è diventato più serio. Comunque che sia un chitarrista straordinario non lo dicono solo i megafan dei dt(anzi quelli sono da evitare) ma più o meno tutta la critica musicale moderna.

poi i gusti son gusti e non si discute



comunque secondo me i dream al posto di sfornare album per far numero dovrebbe prendersi del tempo e preparare un bel progetto, gli ultimi due album sono abbastanza dimenticabili, ora l'anno prossimo uscirà il nuovo album, l'uscità di mike cambierà qualcosa ??(forse in meglio??)

Modificata da FuLL, 10 September 2010 - 06:17 PM.


#26
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
certo è che se prendono Neil Peart passano da haters a band del secolo :respect:

#27
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Petrucci sicuramente tecnicamente è bravo,ma di certo non passera alla storia come chitarrista dal tocco e dallo stile peculiare

Gli manca quel tocco di genio e quella roconoscibilità che fanno di pochissimi chitarristi i grandi delle 6 corde

#28
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Petrucci sicuramente tecnicamente è bravo,ma di certo non passera alla storia come chitarrista dal tocco e dallo stile peculiare

Gli manca quel tocco di genio e quella roconoscibilità che fanno di pochissimi chitarristi i grandi delle 6 corde


Spero di non offendere....ma è un luogo comune non da poco...il suo tocco e il suo stile hanno fatto scuola, così come il suo stile.

poi è anche una questione di genere...chiaro che un frusciante lo riconosci subito nel bene o nel male ma perchè non fa uno stile complesso pieno di cokpressori gain, effetti e tastiere...chiaro che petrucci ha poco spazio alivello frequenze rispetto a frusciante.

#29
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710

certo è che se prendono Neil Peart passano da haters a band del secolo :respect:


neanche per scherzo, dai che stanotte voglio dormire tranquillo :gad2:

#30
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Spero di non offendere....ma è un luogo comune non da poco...il suo tocco e il suo stile hanno fatto scuola, così come il suo stile.

poi è anche una questione di genere...chiaro che un frusciante lo riconosci subito nel bene o nel male ma perchè non fa uno stile complesso pieno di cokpressori gain, effetti e tastiere...chiaro che petrucci ha poco spazio alivello frequenze rispetto a frusciante.



Vabbè,io parlo di chitarristi di alto livello e dala grande influeza.Parliamo di ben altri chitarristi,come appunto Hendrix e Van Halen

Tra l'altro un toccopersonale lo può avere uno Steve Vai,non di certo Petrucci,almeno secondo me.Ci sono decine di chitarristi che suonano come lui,vammi a trovare uno che ha la classe e la ricercatezza stilistica di uno Steve Vai




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo