Vai al contenuto

Il topic della BLASFEMIAContro le false divinità della musica


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 172 risposte

#1
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22119
No, la signora Ciccone non c'entra nulla :D

A volte non si può parlare male di un gruppo/cantante perchè si viene tacciati di blasfemia.
Specialmente su internet, un pò in tutti gli ambiti, capita di assistere al proliferare delle nascite di nuovi culti e nuove divinità, basta che un qualche grullo sappia suonare più o meno il suo strumento o che dica qualche verso particolarmente significativo (per loro) che subito assurgono allo stato di DIO.
L'idolatria di dubbie figure musicali spesso getta nello sconforto chi, al contrario dei fedeli in crisi mistica, proprio non resiste a non esternare il suo disappunto.

Quali sono quei gruppi che proprio vi stanno sul qulo ma non avete mai potuto urlarlo al mondo? :D

Inizio io, con gli AC/DC, uno dei pochi gruppi capaci di scartavetrarmi le palle al punto tale che quando li becco in radio non riesco neanche a cambiare stazione, perchè voglio continuare a rovinarmi le orecchie per incazzarmi.
Canzoni tutte uguali, cantante più sgraziato di Vasco, un chitarrista bravo solo ad agitarsi sul palco, ritmiche moscie e probabilmente (mai letto un loro testo) canzoni trasgressive che fanno esaltare i 15enni con la magliettozza e il capello lungo, ma sovvenzionati dai genitori.
Oggi in macchina ho beccato l'ennesimo loro pezzo, manco mi ricordo il titolo tanto sono tutte uguali, che appena ho beccato Cesare Cremonini in un'altra stazione ho sospirato un gioioso halleluja (il che è tutto dire...)

Astenersi fanboys e rancorosi, bevenute le persone di spirito :rocker:

#2
ero bizzu il terrore diTL

ero bizzu il terrore diTL
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138
troppo bello il topic-sfogo! :applauso:

comunque per non farlo degenerare in discussioni troppo seriose metterei come regola il divieto di quote-battibecchi-difese d ufficio...senno si va a rifinire nelle solite tiritere!

anch io gli ac/dc non li posso patire...su virgin appena passano pigio qualunque pulsante sull autoradio che mi faccia smettere di soffrire nel minor tempo possibile :angel:

e lo sapete cosa......i dream teather non li ho mai ascoltati ma li frullerei nel cesso!!!!!loro e tutte le discussioni bimbominchiose su quanto siano stramega tecnici :pain:

e non è finita qui....ce ne ho tanti ma tanti altri! :sisi:

#3
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
Lucio Battisti era stonato :sisi:

#4
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Va bene questo 3D,però non c'azzeccano niente i LZ e gli AC/DC con la materia inerente

I LZ sono uno dei gruppi più influenti nel generale nel Rock

Gli AC/DC possono non piacere ma il chitarrista è stato sicuramente una delle figure che più ha ispirato le future generazioni di chitarristi rock

insomma,avete cannato in pieno :D
Son quelle cose così oggettive che non si possono mettere in dubbio,sarebbe come dire che i Queen sono sopravvalutati

Personalmente uno dei cantanti più sopravvalutati di sempre IMHO è Max Pezzoli,davvero una capra.Inspiegabile come abbia così tanti fan,visto che non sa manco cantare


l'oggettività non esiste, soprattutto in musica.

quindi, lode a mitchan e il suo topic :sisi:
e lode anche a bizzu e la sua idea: non giudicate i post degli altri, sfogate la vostra blasfemia e basta :D

#5
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ahò, il topic l'ho fatto io :D

Scherzo eh, però il senso del topic è proprio quello... ci sono i mostri sacri della storia del rock, del pop, dell'etno, del free jazz punk inglese, quelli che nessuno si sognerebbe mai di toccare... però ci rifletti, e ti rendi conto che non ti sono mai piaciuti, anzi, ti provocano un pò di sconvolgimenti intestinali o forme acute di orticaria...

Non a caso è il topic della BLASFEMIA :D


P.S. I Queen tardo '80 sono un bel pò sopravvalutati, ma in generale perchè la gente conosce solo i Greatest hits ignorano quei gran pezzi di dischi usciti nei '70, Queen II in particolare...

Ah, i Queen sono tra i miei favoriti di tutti i tempi eh :D



Sì,però Max Pezzali sul serio non sa cantare,è una capra

troppo bello il topic-sfogo! :applauso:

comunque per non farlo degenerare in discussioni troppo seriose metterei come regola il divieto di quote-battibecchi-difese d ufficio...senno si va a rifinire nelle solite tiritere!

anch io gli ac/dc non li posso patire...su virgin appena passano pigio qualunque pulsante sull autoradio che mi faccia smettere di soffrire nel minor tempo possibile :angel:

e lo sapete cosa......i dream teather non li ho mai ascoltati ma li frullerei nel cesso!!!!!loro e tutte le discussioni bimbominchiose su quanto siano stramega tecnici :pain:

e non è finita qui....ce ne ho tanti ma tanti altri! :sisi:



Vabbè,ma i DT fanno cagare a spruzzo

Hanno scritto un buon disco e ci hanno campato di rendita :asd:

#6
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21556
credo che schubert sia il più sopravvalutato della storia...ma che càzzo di musicista è? cioè nelle sue canzoni manco un giro di chitarra...manco mezzo testo....ma come si fanno a fare le canzoni senza testo...per me schubert è lammerda :sisi:




























Spoiler

Modificata da LoSvizzeroVolante, 08 September 2010 - 06:48 PM.


#7
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
Ultimamente quelli che mi irritano di più sono i Muse

Modificata da FuLL, 08 September 2010 - 08:55 PM.


#8
guidomista

guidomista
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5012
io vorrei tornare indietro nel tempo e uccidere i Guns 'n Roses prima che si formino...non ho mai capito cos'hanno di tanto "leggendario".

E straquoto su Battisti: non è sopravvalutato, di più.

#9
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21556

io vorrei tornare indietro nel tempo e uccidere i Guns 'n Roses prima che si formino...non ho mai capito cos'hanno di tanto "leggendario".

E straquoto su Battisti: non è sopravvalutato, di più.


credo tipo slash, perchè effettivamente le canzoni sono lammerda...ah io non sopporto i motorhead...il cantante mi da su i nervi sembra che c'ha un ratto in gola e non riesce a farlo uscire...

#10
SonatArcticA

SonatArcticA
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3466
Premetto che nella musica l'oggettività non esiste....c'è a chi piace un pezzo/autore e a chi no...ma sono gusti nient'altro!


Concordo sugli AC/DC.....esaltati tantissimo da quelli che si credono i grandi esperti di musica!

Ma io tornerei a sfracassarci tutti insieme sul quel vecchietto eccitato che si fa chiamare VASCO!!!! quello non lo reggo proprio! :famale:

#11
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
Gli iron maiden hanno rotto le OO....i metallica hanno azzeccato un album o 2 e campano di rendita da decenni....

Ma porcocactus la gente si rifiuta di ascoltare qualunque cosa non sia iperfamosa -.- e quindi la musica si è fermata tra i 70 e gli 80 ........


E per favore qualcuno ci liberi di vasco e ligabue......


E anche la ricerca del nuovo a tutti i costi stà promuovendo questi gruppetti alternative electric noise undergorund schifo....

Non è che il fatto di fare rumori nuovi sia sinonimo di arte....o parlare dicendo 4 cagate a un microfono con sotto 3-4 accordi con una chitarra scordata e un suono orribile sia musica.....

Modificata da lucifero, 09 September 2010 - 08:00 AM.


#12
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22119
Il Liga... il Liga no, non posso farcela... per scrivere un post sul Liga mi ci vuole del tempo e una pera di valeriana...
Quello che più mi fa rabbrividire è che gente simile viene considerata POESIA da tantissima gente...
Io ho il terrore di entrare su facebook perchè ogni ingresso significa trovare aforismi e citazioni celebri estrapolate dai suoi dischi, roba terribile, senza senso e fuori luogo, che però tutti sembrano citare come se si trattasse di massime esistenziali fondamentali...
Mi terrorizza anche la deriva culturale che sta prendendo la sua carriera... libri, poesie (ho sfogliato una sua raccolta in libreria, in pratica parlava di cose comuni, banali ma siccome è la voce del popolo la gente si piscia e lo acclama), film... per uno che da 20 anni scrive sempre la stessa canzone mi sembra un pò troppo :D

#13
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
In effetti il liga ha rotto le palle :asd:

Che poi scrive sempre la stessa canzone sullo stesso giro :asd:

#14
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
sabato è venuto a suonare di fronte a casa mia >___> rabbrividivo a sapere che ha riempito uno stadio mentre i Kamelot (non lasciatevi fuorviare dal nome) non tornano più in italia perchè non ci va nessuno, così come molti altri artisti internazionali a meno che non siano celeberrimi non se li considera nessuno.....

Ma vasco e liga riempiono gli stadi........ :goodboy:

#15
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
Vabè quelli che odio sono noti...

Vasco rossi, che spero muoia soffritto nello strutto al più presto.

I guns&roses, nati vecchi e stereotipati. Poi Axl Rose canta come un maiale mentre lo stanno scannando, ed è un'arrogante diva anacronistica, visto che puntualmente si presenta ai concerti con un paio di ore di ritardo come se fosse una divinità dei tempi andati. Infatti l'altro giorno si è preso un po' di bottigliate addosso dai suoi stessi fan ed ha chiuso un concerto dopo mezzora :asd:


Poi di tantissimi gruppi odio solo i fanboy :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo