Vai al contenuto

[PSP] Valkyria Chronicle 3la serie rimane su portatile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#31
Neithan

Neithan
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 488
orrore e dannazione :( per psp!

#32
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Di certo enormemente superiori a quelli per Psp




Non mi pare proprio che i dati siano quelli in tutta franchezza XD

Che finti usi?

Dovrebbe essere sulle 80 k VC in USA.
E cmq , non è solo questione di costi , è questione di crescita e di valorizzazione del brand ... Facendo cosi lo uccidono , non c'è molto da fare.

#33
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Dovrebbe essere sulle 80 k VC in USA.
E cmq , non è solo questione di costi , è questione di crescita e di valorizzazione del brand ... Facendo cosi lo uccidono , non c'è molto da fare.



Tanto vendrà quanto il due,smeplicemente ti brucia XD

Scherzo eh :D

Per me era ovvio,non si poteva fare grnachè in un anno.Qua è tutto fatto ed a basso costo,è tutto grasso che cola

Chiaro che hanno capito che più di tanto non è che possa crescere come brand.E' pu sempre uno strategico che ha come suo principale mercato il giappone,quindi è chiaro che si preferisca la psp

Le portatili spopolano,e la scelta mi sembra ovvia

#34
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Tanto vendrà quanto il due,smeplicemente ti brucia XD

Scherzo eh :D

Per me era ovvio,non si poteva fare grnachè in un anno.Qua è tutto fatto ed a basso costo,è tutto grasso che cola

Chiaro che hanno capito che più di tanto non è che possa crescere come brand.E' pu sempre uno strategico che ha come suo principale mercato il giappone,quindi è chiaro che si preferisca la psp

Le portatili spopolano,e la scelta mi sembra ovvia

Le portatili spopolano , ma Valkyria Chronicles no :D
Potrei capire avesse fatto chissà quali cifre su PSP , ma ha fatto cifre inferiori a quelle del primo ... C'è anche da considerare che sui giochi per home si guadagna di più.
Poi cosi si tolgono ogni possibilità di vendere in occidente in un momento in cui sostanzialmente il compratore di JRPG non sa dove rivolgersi ... A me sembra una cavolata , sinceramente.
Che poi non mi brucia per niente , figurati ... Anzi , vista la qualità della versione PSP (il gioco è perfetto , uno dei pochi che ben si adatta alla console Sony) mi va anche bene un'altro capitolo , solo che mi sembra una scelta un pò stupida visto le vendite del due.

#35
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Hanno fatto uscire VC1 su PS3 quando in Giappone era abbastanza in difficoltà, ed era un nuovo IP. Ha fatto 140k, più altre 70k con la versione the best uscita in contemporanea dell'anime. In occidente i risultati non sono stati malvagi e si son detti soddisfatti delle gambe che ha dimostrato di avere.
Ormai il brand su PS3 tra gli appassionati si era fatto un certo nome, la fanbase c'era e sicuramente ci si poteva aspettare un miglioramento.

Su PSP, ha piazzato 150k, su una base installata 5 volte superiore. La scelta non era del tutto sbagliata diciamolo, ma io stesso nutrivo molti dubbi sull'operazione. Spostare un brand giovane su una console sulla quale storicamente vanno bene solo i brand storici PS2 è stato un grossissimo azzardo, tanto più perchè significava rinunciare alle vendite occidentali.

Magari facevano ancora in tempo a ritornare su PS3, adesso che sotto il lato hardware e software è in formissima. Invece no, continuano su una PSP che si deve avviare al tramonto, ammazzando definitivamente in brand in occidente.

Poi va bene guardasi in tasca, però certe volte il guadagno immediato non è la cosa migliore. Quache volta si devono avere le palle di rinunciare all'uovo oggi per la gallina di domani.

Per me è una mezza puttanata.

#36
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
concordo.
La storia dei costi ci sta perfettamente, ma così SEGA taglia alla serie le gambe, rilegandola al solo giappone dove, si è già visto, su psp, non ci sono chance di crescita.

#37
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
lol Sega :lol:

#38
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556

Sono d'accordo con Magnvs, meglio su PSP che non più. E la perdita da PS3 a PSP non è stata così tragica (immaginatevelo sul DS). Poi nell'intervista ci sono molte buone notizie sui cambiamenti rispetto a VC2, si vede che hanno letto le critiche:- The game does not adopt a mission system like the second game - instead as you read through the story battles occur.- Story will be definitely darker than the second game - but not all darkness and tragedy, they'll be the same sense of comradeship as in other Valkyria games.- The command and action modes have been renewed, and the number of things you can do has been increased. There'll be a demo at TGS that lets you try out Riera's Valkyria mode and the unleashing of Imuka's weapon abilities - the heroines' 'super modes', but there will be other new elements too.- The area system from the second game will be kept, but they'll be wider.- You'll be able to fight giant tanks like the Batomys from the first game on several occasions with different attack strategies. There'll be a number of other unique situations to get you excited too.- Changing the class system so individual characters are more, er, individual. As far as the classes go, they're aiming for quality not quantity, so some will be unified, and they want to further strengthen the role of each class.- Because they want to aim for more enjoyment of the story, the 'ingredient collection' elements have been reduced. There is also no multiplayer.E continuo a pensare che un altro Valkyria PS3 lo tireranno fuori.

Quoto, sembra che questo VC3 unisca i lati migliori di VC1 e VC2, tanto a livello narrativo quanto a livello ludico. Per altro avendo apprezzato il 2 anche più dell'1 sotto certi profili non vedo l'ora di vedere un nuovo capitolo che recuperi le ottime idee di VC2 limandole in vista di una maggior enfasi narrativa.

Anche le premesse a livello d'ambientazione sembrano molto interessanti, e dovrebbero spiegare alcuni degli elementi citati in VC2 ma non presenti nell'1.

#39
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
La maggior zavorra del 2, ed e' il motivo per cui non l'ho preso, e' che per certi versi si rifa' alla (terribile) serie animata (compreso il character design). Gia' il 3 mi ispira di piu', anche se penso che non riutilizzare il Canvas su PS3 sia uno spreco.

#40
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
il trailer:



demo su psn nel mese di novembre.

#41
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
video gameplay:



#42
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556
Le novità non mancano: ritorno degli uber boss a bersaglio multiplo, mappe apparentemente più grandi e forse con più unità schierabili, un sistema a squadre che permette al pg controllato di ordinare ad altri di seguirlo muovendosi insieme ed una nuova meccanica, gli SP (non ricaricati col passare dei turni), che possono esser spesi insieme a 1 command point per attivare modalità speciali uniche per ogni personaggio, diversificando ulteriormente ogni unità nell'ottica di un roster più ridotto (si parla di non più di 20 pg) e ludicamente caratterizzato.

Dall'1 torna anche l'enfasi sulle missioni della trama, che non avranno più i requisiti in missioni minori visti nel 2, mentre dal secondo capitolo rimarrà la customizzazione delle classi e del carro, la presenza di più mappe comunicanti e la possibilità di intraprendere numerose missioni opzionali. Eliminata invece la modalità multiplayer ad hoc (personalmente non l'ho ancora sfruttata nel 2, ma pare sia molto divertente ed è un peccato che l'abbiano rimossa :\).

A livello grafico mi pare che ci sia un miglioramento rispetto al 2 in termini di texture e modelli, mentre la presentazione dei dialoghi via artwork usa tagli più dinamici senza ridursi ai portrait classici in stile visual novel. Anche le sfumature degli artwork in stile Canvas sono più accentuate, e i pg mostrati finora mi sembrano stilisticamente migliori rispetto alla media del 2.

Aggiungiamoci le premesse narrative molto interessanti ed il risultato imho è hype a manetta, non vedo l'ora che venga annunciato per i mercati occidentali e sono felice che un rappresentante di Sega si sia apparentemente dichiarato soddisfatto delle attuali vendite USA\Pal di VC2 (non ho trovato la fonte diretta, però).

Modificata da Magnvs, 18 September 2010 - 05:03 AM.


#43
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
Se lo prendero', lo prendero' in Giapponese, per quanto mi riguarda. Le scelte di adattamento di SEGA nel primo VC mi sono sembrate spesso opinabili, e i dialoghi nel DLC di Selvaria sono cosi' diversi che non ce l'ho fatta a finirlo.

#44
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
scan:

Spoiler


#45
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26842
Tutti con facce serie, vogliono veramente cambiare tono rispetto al secondo capitolo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo