Vai al contenuto

[NDS] SaGa 3 Shadow or Lightpessimismo e fastidio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#16
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
lo avevo detto a Soma che sarebbe stato SaGa 3 per ds XD

scan qui:
http://www.imagebam..../1fadbd95722185

quindi si può dare per certo che non arriverà neanche questo.

#17
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Oh signore perchè mi fai questo ;< ;<

Un evitabilissimo remake di SaGa 3 :( ancora per NDS ;< e per di più ovviamente di sicuro manco arriva :sbonk:

Square Enix non smette di prendere per il culo i fan dei SaGa ;<

Ma poi cacchio, si possono fare in 5 anni tre remake di fila? Solo remake? E due di questi per console a basso costo? Che fine sta facendo questa serie ;<

Modificata da Soma, 01 September 2010 - 03:08 AM.


#18
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Ma poi cacchio, si possono fare in 5 anni tre remake di fila? Solo remake? E due di questi per console a basso costo? Che fine sta facendo questa serie ;<

in effetti, son già otto anni che non fanno un SaGa nuovo, ma poi mi dispiace che ormai si siano scordati della Kobayashi :\

cmq mi ha fatto strano che sia stato presentato su famitsu, di solito i titoli più importanti di Square sono appannaggio di jump per la prima occhiata.

#19
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
CVD :asd:

#20
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
remake, remake, remake?
e manco li portano da noi?
no ma andarsene a fanculo no eh?

#21
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
è normale, utilizzano il motore di gioco e il materiale del remake del 2 per il terzo . . così come hanno riciclato il motore di ff3 per fare ff4.. amen, preferisco giocarmi saga frontier su psx piuttosto che un remake del genere cmq..

#22
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
e si accontentano di quei 160 mila utenti che andranno a comprare il gioco.
La serie mi sembra in grossa crisi e non credo che SE non disponga dei mezzi per fare un nuovo capitolo per ps3, che farebbe almeno 2 volte tanto i capitoli ds se i fan ci sono ancora.
Ma vabbè, si va in economia, probabilmente guadagnano più così.

#23
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
screens sul sito di famitsu:
http://www.famitsu.c...9/02032828.html

e il sito ufficiale:
http://www.square-enix.co.jp/saga3sol/

#24
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
sigh.... aridaje, ci risiamo :((

#25
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Non è il remake in sè criticabile,quanto il fatto che pare che SE faccia più remake e porting che titoli originali


Una compagnia,insomma,che a parte qualche eccezione sta un po' alla frutta IMHO

#26
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

La cosa criticabile è che quella che un tempo era una delle serie più importanti di Square meriterebbe più di semplici remake a basso costo. E io li giocherei pure, cacchio voglio giocarli, ma non li portano nemmeno in america, maledetti :doson:



#27
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
SE sta massimizzando tantissimo,perchè fare i FF per HD costa un botto

Proprio per questo tutto il resto è volto al risparmio

E' il prezzo che bisogna pagare per questa next gen

#28
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
si ma SE non è una tra le tante, ormai è una delle maggiori multinazionali nel settore. E ho seri dubbi che FF costi questo capitale da impedirle di fare altro, anzi, non ci credo proprio. Che poi i jrpg sono anche tra i generi che richiedono meno risorse sotto certi punti di vista, considerando che la fisica, ad esempio, non è lontanamente contemplata.

#29
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

si ma SE non è una tra le tante, ormai è una delle maggiori multinazionali nel settore. E ho seri dubbi che FF costi questo capitale da impedirle di fare altro, anzi, non ci credo proprio. Che poi i jrpg sono anche tra i generi che richiedono meno risorse sotto certi punti di vista, considerando che la fisica, ad esempio, non è lontanamente contemplata.



FF XIII è anche una roba che per la maggior parte delle SH giapponesi è improponibile graficamente,per me ne sottovaluti i costi di sviluppo

Oltretutto,probabilmente sanno che fare un gioco impegnativo nuovo per HD potrebbe portare al flop,ed un flop su HD fa perdere tanti sold.Basta vedere quante SH occidentali importanti stanno in rosso per flop di giochi apparentemente poco importanti,ma che evidentemente pesano tantissimo sul bilancio finale

Proprio per questo dico che tanti giochi nuovi uno dietro l'altro come ai temp di Psx e PS2 sono ormai solo un miraggio.Del resto,non è un caso se lerisorse sonospese quasi solo e sempre sui 3 soliti brand

#30
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
ma nessuno chiede a SE altri giochi dai costi di FF13 e neppure che ne tiri fuori in continuazione.
Io non so com'è la situazione dentro SE, ma sono davvero curioso di vedere cosa annunceranno dopo l'uscita di FF14 e Versus...e su quale engine gireranno. Ho idea che SE s'è scavata la fossa da sola col Crystal Tool.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo