Vai al contenuto

Catherine [Topic Ufficiale] Full Body Disponibile!Demo disponibile sul PSN USA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1110 risposte

Sondaggio: Catherine [Topic Ufficiale] Full Body Disponibile! (51 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Catherine?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (6 voti [11.76%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.76%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (13 voti [25.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.49%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (25 voti [49.02%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 49.02%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (3 voti [5.88%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.88%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [1.96%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.96%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (3 voti [5.88%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.88%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78560

Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Immagine inserita



"Buonasera a tutti, benvenuti a Golden Theater. Sono la vostra ospite, Midnight Venus, e parleremo di incubi; strani sogni, sogni in cui si cade, non riesci a svegliarti... e muori.
La storia di questa sera è Kyasarin (Catherine/Katherine), una storia d'amore horror, una paura lunga una settimana; protagonista ne è Vincent Brooks, un giovane 32enne dai modi buoni che comincia ad avere dei terribili incubi. La vicenda per lui si complicherà molto. Riuscirà a scalare questa “montagna” lungo il cammino della sua vita, o soccomberà alle difficoltà? Lo spettacolo è tutto per voi, telespettatori. Buona visione."


TRAMA

Spoiler


GAMEPLAY

Il gioco è diviso in tre parti precise: Drama, Stray Sheep e Nightmare. Prima è doveroso introdurre un meccanismo non dissimile da molti RPG, ovvero un metro che delinea l'allineamento del nostro protagonista. Molti saranno i bivi che ci saranno posti davanti, siano essi una domanda a cui dovremo rispondere in maniera secca o se e come sceglieremo di rispondere a un sms o una telefonata. Rappresentando l'eterna lotta, il metro è diviso tra un'area blu che vede a “fondo scala” degli angioletti e un'area rossa con dei demoni al suo apice. Ovviamente ciò che è bene o male è stato scelto arbitrariamente dagli sviluppatori, ma non sarà difficile intuirlo. Il gioco stesso ci dirà che “solo più tardi” potremo capire le ripercussioni delle nostre scelte. Non tarderanno ad arrivare.

Torniamo nel seminato parlando di Drama.
Questa consiste nella parte del risveglio di Vincent, al quale seguiranno cut-scenes che porteranno avanti la trama; potrà sembrare una sezione del tutto passiva, ma ecco che entra in gioco il citato “allineamento”: in alcuni frangenti, mostrati on-screen dall'apparizione del “metro” con tanto di librarsi delle creature corrispondenti, Vincent si troverà a reagire in maniera diversa in base alla sua “bontà” o alla sua “cattiveria”. Questo modificherà i dialoghi successivi e avrà ulteriori ripercussioni.
La serata si terrà nel bar Stray Sheep, da cui prende il nome la fase di gioco, in cui potremo interagire con i nostri amici e aggiornarci sulle loro vicende e opinioni circa la nostra situazione; molti altri visitatori del locale potranno essere oggetto di conversazione, così come Master (il proprietario) e la bella cameriera Erika. Durante questo frangente arriveranno degli sms dalle due donne, e anche alcune foto di cui non specificherò la natura. Potremo dilettarci in altre attività, quali il gioco di Rapunzel (dietro al quale pare ci sia una leggenda comparabile a quella dei ragazzi morti nella realtà) che ci vedrà scalare dei blocchi per raggiungere la principessa in cima ad essi; putroppo avremo un numero di “gettoni” molto esiguo per ogni serata trascorsa in-game, quindi i tentativi di terminare il gioco non saranno tanti (parentesi tecnica: Rapunzel crea un salvataggio separato da quello di gioco, quindi potremo sempre uscire alla XMB e rientrare per tentare ancora).
Il bagno dello Stray Sheep è un luogo in cui Vincent potrà stare solo con i suoi pensieri, lavandosi il viso o sedendosi sul water. Uscendo dal bar andremo a casa, dove ovviamente ci metteremo a dormire.
E così ha inizio la fase puzzle-platformer del gioco: Nightmare.
Ogni notte affronteremo uno stage diverso costituito da più sub-stages; questi saranno inframezzati dal raggiungimento della cosiddetta Sala da Ballo. Qui incontreremo le famose pecore. Ma non siamo tutti delle “pecorelle smarrite” (stray sheep)? E' così che noi vediamo loro, così come loro vedono noi. In realtà siamo tutti umani. In questo strano luogo avremo l'opportunità di dialogare con le “pecore” per sapere la loro storia, apprendere delle abilità da utilizzare durante le scalate da dei vecchi esperti, e comprare tramite il denaro accumulato lungo la strada verso la vetta degli oggetti.
Per terminare questa fase dovremo avvicinarci al Confessionale, uguale a quelli avvistabili nelle chiese, in cui una voce ci racconterà cosa ci sta accadendo e ci porrà una domanda: due sono le risposte possibili che influenzeranno il nostro “allineamento”. Fatto ciò, verremo catapultati al sub-stage successivo; il meccanismo si ripeterà fino al raggiungimento della “boss fight” e conseguente risveglio di Vincent.

Immagine inserita


Provandolo con mano capiamo che Drama e Stray Sheep hanno un funzionamento chiaro sin da subito e scegliere quel che pare più appropriato per indirizzare la trama dove vogliamo (in vista di ben 8 finali diversi tra loro), le maggiori difficoltà si provano durante la fase Nightmare. Questa è strutturata come una scalata lungo una montagna di blocchi di pietra che dovremo spostare, spingere, far esplodere per poter raggiungere la vetta nel minor tempo possibile; eh sì, perchè tale cumulo è magicamente sospeso per aria e la base, ogni tanti secondi, si sgretolerà e cadrà nel vuoto con noi sopra, nel caso non fossimo stati abbastanza rapidi. Ci saranno stage particolari, le boss fight, in cui il crollo della base è accompagnato da una creatura che sale lungo la montagna e che cercherà di raggiungerci e terminarci. Alcuni di essi disporranno di attacchi a distanza, aumentando il livello di sfida. Lungo la nostra scalata troveremo gettoni, oggetti utilizzabili per aiutarci e dei rivali.
Arrivati in cima, ci verrà assegnato un punteggio in base al tempo impiegato a finire lo schema, e ci vedremo premiati di un trofeo (oro, argento o bronzo) attribuitoci in base al tempo di completamento e alla quantità di gettoni accaparrati.
Il gioco presenta 3 gradi di difficoltà che influiranno solo sulla fase Nightmare, andando a modificare il layout degli schemi, la disposizione di gettoni e oggetti e la presenza di questi ultimi, così come i secondi trascorsi tra un crollo dei blocchi “alla base” e l'altro. Peculiarità della difficoltà Easy è la funzione di rewind, attivata tramite la pressione del tasto Select, che ci permetterà di annullare l'ultima nostra azione fino a un massimo di 9 azioni precedenti.
Nonostante ci venga questa possibilità, gli utenti meno avvezzi al genere dei puzzle-platform si troveranno davanti a ostacoli duri da superare già negli ultimi stage ad Easy; ma è a Normal che la sfida diventa sin da subito ardua e spesso frustrante anche per molti hardcore gamers, tanto da far descrivere ad alcuni di essi gli stage avanzati come “incubi senza fine”. La difficoltà Hard è un'estrema tortura, fatta di schemi molto complicati e di crolli/passi dei boss ogni 3 secondi circa.
In seguito a molte lamentele degli acquirenti, il creatore e direttore del gioco Hoshino ha dichiarato l'inizio dei lavori su una patch che provvederebbe ad abbassare il livello estremo di sfida. Tale aggiornamento è stato reso disponibile dopo appena 3 settimane dall'uscita sul suolo giapponese; le aggiunte consistono in un oggetto durante gli stage onirici per la modalità Easy (una bevanda che, se assunta, permette a Vincent di scalare tre blocchi alla volta invece di uno) e la modifica del valore dei cuscini-vite: ogni cuscino darà 3 vite ad Easy e 2 a Normal. Immutata la difficoltà Hard.
Ovviamente è stata mantenuta la promessa fatta ai giocatori più incalliti, in quanto la patch è disattivabile tramite una combinazione di tasti nel menù principale. Già da giorni si parla di un ulteriore update che renderà disponibile un Theater mode, ovvero un menù da cui rivedere ogni cut-scenes sbloccata ogni volta che vorremo.
Non mancheranno le modalità di gioco aggiuntive, ovvero Babel e Colosseum.
La prima, composta da stage sbloccabili ottenendo un determinato numero di Premi Oro durante la storia, ci vedrà scalare delle “montagne” simili a quelle viste durante gli incubi. Qui, però, saremo nel mondo reale. Avremo la possibilità di giocare in solitaria (con tanto di ranking on-line) o in competizione con un amico sulla stessa console.
La modalità Colosseum è solo multiplayer competitivo, e ci vedrà affrontare gli stage visti durante le varie fasi Nightmare: tale modalità si sbloccherà una volta completata la storia.
Componente on-line anche per le scelte fatte dentro al Confessionale: uno speciale ranking ci mostrerà tramite grafico a torta qual è stato il gradimento delle due opzioni. Questa classifica è basata solo sulla prima scelta effettuata, di conseguenza non verrà calcolata la scelta effettuata in un eventuale New game +.


Immagine inserita


La "Stray Sheep Edition", intitolata così dal nome del bar in cui il protagonista del puzzle game horror, Vincent, spende la maggior parte del suo tempo libero, conterrà i seguenti contenuti.

  • Una T-Shirt identica a quella indossata dal protagonista
  • Due sottobicchieri dello Stray Sheep Bar
  • Un poster di Catherine
  • Una replica del cartone della pizza al Stray Sheep bar, che fa ancheda confezioni ai contenuti della special edition.

La "Stray Sheep Edition" sarà disponibile al prezzo di 69,99€ per Xbox 360 e Ps3.


http://www.youtube.com/watch?v=Rb0dcAt1wkI


Immagine inserita


Immagine inserita


Catherine - Anteprima

Capelli biondi e morbide curve, alcol ed inquietanti agnelli antropomorfi; sogni, incubi, scalinate, e morti, e omicidi. Questa, più enigmatica di quanto appaia, la sintesi di Catherine, nuovo titolo in progettazione dal Persona Team di Atlus, interamente dedicato alle console HD. Un trailer, qualche immagine, informazioni sparse che cercheremo di riassumere efficacemente in questo articolo, provando a dare un’idea di cosa, effettivamente, questo Catherine sia.
Una cosa è certa, però. Anzi, due. La prima, è che si tratta di una comunione - raramente vista prima su titoli di spessore - tra ecchi (ovvero i videogiochi con più di una concessione alla sessualità esplicità) ed horror; la seconda riguarda l’altezza delle aspettative che si stanno creando attorno alla nuova creatura Atlus, tra curiosità, dubbi, sogni e speranze.Continua a leggere su Everyeye.it


Catherine - Hands on

Catherine, il primo titolo per console HD della software house che ha creato la serie Persona e Shin Megami Tensei, è forse uno dei software più intriganti e originali che l'industria giapponese sia riuscita a ideare in questi anni, tra una folle corsa all'occidentalizzazione e la perdita generale di un'identità artistica all'interno dei videogame. Catherine non si rifugia nei generi convenzionali, negli stereotipi di un'industria fermatasi da tempo, per quanto riguarda l'innovazione. Catherine unisce così tante idee che è difficile catalogarlo in un unico genere. Stiamo parlando di un titolo che mescola le Grafic Novel a finali multipli (fra scelte morali che coinvolgono temi adulti come il sesso e le relazioni di coppia), ad un'angosciosa e claustrofobica atmosfera a tinte horror, impreziosita da stupende cut-scene animate. Il tutto, condito da un gameplay da puzzle game abbastanza intrigante ed originale.Continua a leggere su Everyeye.it


Catherine - Recensione

L'era videoludica moderna appare sempre più scevra di idee creative e diverse dai soliti First Person Shooter, Third Person Shooter e compagnia bella. Eppure, anche quando le speranze sembrano del tutto perdute, ecco spuntare il videogame che non ti aspetti. O forse sarebbe meglio dire, per classificare l'ultima -stramba- produzione Atlus, il non-gioco dell'anno: poiché in Catherine, oltre alle caratteristiche sezioni climbing-platform che tutti hanno oramai imparato a conoscere, di gameplay come tutti noi lo intendiamo ce n'è ben poco.
In uscita in Europa (ed in Italia) questo 9 Febbraio, con un ritardo epocale sia rispetto alla pubblicazione giapponese che a quella americana, l'ultimo prodotto del Persona Team, si distingue dalla massa per caratteristiche del tutto atipiche, e per una cura nel charachter design e nella narrazione spesso dimenticata dai grandi blockbuster odierni. In punta di piedi e sicuramente senza puntare al mass-market, Catherine si candida come uno degli outsider d'eccellenza per questo 2012. Vediamo perché.Continua a leggere su Everyeye.it


#2
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78560

catherinebanner4.png


Catherine_PS3_w_3702.jpg

Catherine_PS3_w_3144.jpg

Catherine_PS3_w_2014.jpg

Catherine_PS3_w_186.jpg

Catherine_PS3_w_2865.jpg

Catherine_PS3_w_4177.jpg

Catherine_PS3_w_2112.jpg

Catherine_PS3_w_4450.jpg

Catherine_PS3_w_1910.jpg

Catherine_PS3_w_2355.jpg

Catherine_PS3_w_7555.jpg

Catherine_PS3_w_8003.jpg

Catherine_PS3_w_8587.jpg

Catherine_PS3_w_495.jpg

Catherine_PS3_w_9565.jpg

Catherine_PS3_w_1785.jpg

Catherine_PS3_w_8607.jpg

Catherine_PS3_w_1694.jpg

Catherine_PS3_w_1369.jpg

Catherine_PS3_w_8696.jpg

Catherine_PS3_w_1172.jpg
 

galleria-immagini-2.png



#3
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Dalle premesse pare interessantissimo :o
Attendo di saperne di più, sperando che al TGS lo facciano vedere...

#4
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Atlus USA porta di tutto da noi e può contare su una bella fanbase che si compra tutto o quasi , non mi preoccuperei sinceramente.

#5
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Immagine inserita

Interessanti le feature del gioco :sese:


Immagine inserita

Buona la pizza :sisi:

#6
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Ecco appunto da noi non arriva e il motivo (anzi i motivi) mi sembrano chiari XD


Per favore non gufiamo :nono:

Altri scan (abbastanza blurrosi)


Immagine inserita

Immagine inserita


Qualche info qua:
http://www.1up.com/n...atlus-catherine

Modificata da Iori85, 18 August 2010 - 02:20 PM.


#7
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9448
Finalmente qualcosa jappo e soprattutto di genere a quanto pare adventure
Cmq è ora che al TGS la PS3 mostri qualcosina, questo,TLG, SE con FFXIIIVS, quello in coll. con lo studio Ghibli...in forma giocabile please....altrimenti faccio harakiri <_<

#8
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26800
Si vede che questo gioco ha lo stesso stile di P3, stupendo.

#9
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
mi ricorda mooooooooooltissimo le ultime visual novel dei nitro+, ci saranno anche parti adventure nei sogni, comunqe.

#10
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138
Immagine inserita
Maddai 'sta roba non uscirai mai in italia :lol: fateci pure una croce tombale sopra... sa troppo di hentai...

#11
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
arriva al 100% c'era anche un cameo in P3P, 4-5 mesi dopo l'usica jap, dioco che marzo-aprile o prima ce l'abbiamo in ver. USA

Maddai 'sta roba non uscirai mai in italia :lol: fateci pure una croce tombale sopra... sa troppo di hentai...


in italia è un altro discorso, ma la versione usa basta e avanza

Modificata da Winterfury, 18 August 2010 - 11:28 AM.


#12
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26800


catherinepizza.jpg
Maddai 'sta roba non uscirai mai in italia laugh.gif fateci pure una croce tombale sopra... sa troppo di hentai...

No more heroes è uscito. Se vogliono lo possono portare tranquillamente, almeno usa.


 
[IMMAGINE RIMOSSA NON CONFORME AL REGOLAMENTO]


#13
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

No more heroes è uscito. Se vogliono lo possono portare tranquillamente, almeno usa.

Ma More heroes mi pare decisamente più soft di questo e non è horror/erotic... mi sbaglierò ma ho diversi dubbi che esca anche in europa ...

#14
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Ma arriverà di sicuro.
E' un progetto che coinvolge il team principale di Atlus , il primo su HD e multipiattaforma (quindi anche su 360 che è forte in America) ... Mi sembra che ci stiano puntando parecchio , quindi Atlus USA farà sicuramente il tentativo di portarlo.
Mica hanno ambizioni di conquistare il mercato , ma se già dovessero fare vendite tipo Persona (sulle 100 k in America) penso che sarebbero soddisfatti.

#15
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185
Questo merita di andare a Comprarlo in JAp!!!! So già a chi chiederlo :pff:
Si sà già una data?
By

P.S.
Teomanson: mi daresti qualche Info del tuo avatar? è fighissima l'illustrazione! :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo