Vai al contenuto

[360/PC][360/PS3/PC] Mass Effect - Mass Effect 2


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#1
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Ce l'ho da diversi mesi e stavo pensando che potrei anche giocarlo, visto che mi incuriosisce. Anche se probabilmente finirà come per gli altri ORPG che ho giocato, ossia lo abbandonerò poco dopo averlo iniziato per scarso interesse.

Comunque, qualche consiglio sulla creazione del personaggio? Stavo pensando di utilizzare quello predefinito.

Modificata da Soma, 24 August 2010 - 06:45 PM.


#2
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Hai giocato i peggiori jrpg della storia e pensi di abbandonare Mass Effect che è un capolavoro indiscusso? :mellow:

Comunque, il primo giro se ti vuoi divertire senza troppi pensieri opta per il soldato, se invece vuoi un approccio più tattico opta per il Biotico. Quest'ultimo da molte soddisfazioni, però devi tener conto di una difficoltà molto più elevata (soprattutto all'inizio, essendo praticamente privo di armatura ci vuole veramente poco per morire) e una curva di apprendimento per le mecccaniche di gioco(comprese strategie di sopravvivenza) piuttosto lunga, ma lo sforzo vale la candela perchè vincere i boss più ostici da biotico è veramente una goduria B-)

Modificata da Luka78, 15 August 2010 - 10:51 PM.


#3
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
il primo me molto bello, ma il secondo imho ha una componente rpg-istica davvero troppo risicata dal mio punto di vista :)
fermo restando se non ti dispiace l'approccio fin troppo trigger-happy tipico degli fps :L

#4
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Hai giocato i peggiori jrpg della storia e pensi di abbandonare Mass Effect che è un capolavoro indiscusso? :mellow:

Iniziamo bene :mellow: Conta che per quanto mi incuriosiscano non vado d'accordo con i RPG occidentali. Ma ne abbiamo già parlato, forse.

Comunque, il primo giro se ti vuoi divertire senza troppi pensieri opta per il soldato, se invece vuoi un approccio più tattico opta per il Biotico. Quest'ultimo da molte soddisfazioni, però devi tener conto di una difficoltà molto più elevata (soprattutto all'inizio, essendo praticamente privo di armatura ci vuole veramente poco per morire) e una curva di apprendimento per le mecccaniche di gioco(comprese strategie di sopravvivenza) piuttosto lunga, ma lo sforzo vale la candela perchè vincere i boss più ostici da biotico è veramente una goduria B-)

Hmmm, vedrò che fare. Magari opterò per il biotico...
Ah, ho la versione Classic con il DVD bonus che comprende il DLC. Sarebbe meglio installarlo subito oppure no?

Modificata da Soma, 15 August 2010 - 11:24 PM.


#5
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

il primo me molto bello, ma il secondo imho ha una componente rpg-istica davvero troppo risicata dal mio punto di vista :)
fermo restando se non ti dispiace l'approccio fin troppo trigger-happy tipico degli fps :L

Ma dici FPS o TPS? Perchè in terza persona già li digerisco di più. E in realtà ME2 già ce lo. L'ho visto a meno di 20€ spese comprese da Blahdvd e non ho saputo resistere. Preso pure Dragon Age su eBay a poco più di 23€ (subito dopo è tornato instock da Blah a meno :( ). Mi chiedo se li giocherò mai :P

Modificata da Soma, 15 August 2010 - 11:21 PM.


#6
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

Iniziamo bene :mellow: Conta che per quanto mi incuriosiscano non vado d'accordo con i RPG occidentali. Ma ne abbiamo già parlato, forse.


ah si ricordo, quella volta era Fallout 3, sei irrecuperabile insomma :P
A parte gli scherzi non so che dirti per il DLC perchè io la tua stessa avversione per gli ORPG ce l'ho per i DLC, non li compro mai, per principio :lol:

Modificata da Luka78, 15 August 2010 - 11:23 PM.


#7
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

ah si ricordo, quella volta era Fallout 3, sei irrecuperabile insomma :P
A parte gli scherzi non so che dirti per il DLC perchè io la tua stessa avversione per gli ORPG ce l'ho per i DLC, non li compro mai, per principio :lol:

Già, Fallout 3. Non l'ho più ripreso, ma a volte ho quasi voglia di comprare la GOTY con i contenuti aggiuntivi :fg:
Anch'io ho un avversione per i DLC, principalmente perchè non dispongo dei mezzi adatti per scaricarli. E anche perchè voglio tutto su disco, voglio toccare con mano. "Touching is good" diceva qualcuno, anche se non lo intendevano in questo senso :sisi: (sembra uno slogan a sfondo erotico comunque :sese: )
Insomma spendere soldi per materiale unicamente in formato virtuale non mi alletta molto.

Modificata da Soma, 15 August 2010 - 11:39 PM.


#8
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

il primo me molto bello, ma il secondo imho ha una componente rpg-istica davvero troppo risicata dal mio punto di vista :)
fermo restando se non ti dispiace l'approccio fin troppo trigger-happy tipico degli fps :L


Eh si... con il secondo hanno provato ad alzare le vendite rendendo il prodotto più appetibile per un più ampio target di giocatori, l'hanno reso più commerciale snellendo la componente ruolistica. Il gioco è stato sì velocizzato ma a danno della tattica, un vero peccato

Modificata da Luka78, 16 August 2010 - 02:07 AM.


#9
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

Già, Fallout 3. Non l'ho più ripreso, ma a volte ho quasi voglia di comprare la GOTY con i contenuti aggiuntivi :fg:
Anch'io ho un avversione per i DLC, principalmente perchè non dispongo dei mezzi adatti per scaricarli. E anche perchè voglio tutto su disco, voglio toccare con mano. "Touching is good" diceva qualcuno, anche se non lo intendevano in questo senso :sisi: (sembra uno slogan a sfondo erotico comunque :sese: )
Insomma spendere soldi per materiale unicamente in formato virtuale non mi alletta molto.


Io su questo la penso come te, spendere ulteriori soldi per un contenuto VIRTUALE che non ha valore collezionistico e che per la maggior parte delle volte (se non tutte) è fine a se stesso mi sembra un str.... Quando capitano le occasioni acquisto le goty

#10
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
E' un bel gioco , senza dubbio.
Fra l'altro i giochi Bioware sono gli unici ORPG che riesco a giocare , tantè che KOTOR è fra i miei giochi preferiti di sempre (e imho è anni luce avanti ai loro ultimi lavori).
Cmq , la gestione del personaggio non è particolarmente complicata ... Io come classe mi pare di aver scelto soldato e per la distribuzione dei punti/abilità vedi un pò tu , cmq non penso avrai problemi ...






P.S. : Son tornato ... :(

#11
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

E' un bel gioco , senza dubbio.
Fra l'altro i giochi Bioware sono gli unici ORPG che riesco a giocare , tantè che KOTOR è fra i miei giochi preferiti di sempre (e imho è anni luce avanti ai loro ultimi lavori).
Cmq , la gestione del personaggio non è particolarmente complicata ... Io come classe mi pare di aver scelto soldato e per la distribuzione dei punti/abilità vedi un pò tu , cmq non penso avrai problemi ...


P.S. : Son tornato ... :(

Bentornato Quik :)

Alla fine ho scelto il personaggio predefinito, quindi Soldier. L'ho giocato giusto due orette, ma sembra carino. Il sistema di combattimento mi sembra quello di uno shooter in terza persona con degli elementi RPG, il che non è poi così malvagio.
Ma a parte le armi da fuoco e le mosse dell'Adept/Biotico che altro c'è? Così all'inizio la varietà degli attacchi non sembra elevatissima...
Ah ma è normale che il gioco scatti? L'ho installato (non su HD, ma su una chiavetta USB adibita a memory card), e ho sentito che a volte questo comporta dei problemi...sarà per questo o è proprio normale che lo faccia?

Il gioco comunque lo avevo preso da Play.com (a 12,99€), quindi è la versione inglese, senza sottotitoli nè doppiaggio in italiano. Da una parte mi dispiace perchè avevo sentito che il doppiaggio era molto meglio del solito (hanno usato dei doppiatori come si deve o c'è la solita gente dei cartoni di mediaset?), ma quello inglese è molto buono.

#12
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Bentornato Quik :)

Alla fine ho scelto il personaggio predefinito, quindi Soldier. L'ho giocato giusto due orette, ma sembra carino. Il sistema di combattimento mi sembra quello di uno shooter in terza persona con degli elementi RPG, il che non è poi così malvagio.
Ma a parte le armi da fuoco e le mosse dell'Adept/Biotico che altro c'è? Così all'inizio la varietà degli attacchi non sembra elevatissima...
Ah ma è normale che il gioco scatti? L'ho installato (non su HD, ma su una chiavetta USB adibita a memory card), e ho sentito che a volte questo comporta dei problemi...sarà per questo o è proprio normale che lo faccia?

Il gioco comunque lo avevo preso da Play.com (a 12,99€), quindi è la versione inglese, senza sottotitoli nè doppiaggio in italiano. Da una parte mi dispiace perchè avevo sentito che il doppiaggio era molto meglio del solito (hanno usato dei doppiatori come si deve o c'è la solita gente dei cartoni di mediaset?), ma quello inglese è molto buono.

Grazie, anche se Milano d'agosto mi ha già messo malinconia :) .


Cmq , è normale che scatti purtroppo , il gioco ha qualche problemino da quel punto di vista.
Per quanto riguarda invece gli attacchi , uno dei problemi della scelta che hai/abbiamo fatto è che effettivamente le possibilità sono abbastanza limitate dal punto di vista nelle abilità (per il soldato ce ne sono diverse che migliorano le prestazioni in combattimento e qualche attacco) , se avessi scelto un biotico la storia sarebbe stata diversa da questo punto di vista (ma comunque potrai usare le loro abilità quando li avrai in squadra).
Per il doppiaggio invece effettivamente quello del primo non è male , per ha il solito problema dei doppiaggi videolutici italiani ... Cioè lo voci principali sono fatte anche discretamente ma quelle "secondarie" spesso non si possono sentire.
Insomma hai fatto bene a giocartelo in inglese anche perchè nel secondo la voce di Sheppard è cambiata (in peggio) nella versione italiana ...

#13
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
L'unico gioco che ho giocato doppiato in italiano è stato Forbidden Siren, e solo perchè era l'unica lingua disponibile nell'edizione italiana (l'inglese--come quella italiana del resto--non aveva i sottotitoli e ciò non mi avrebbe aiutato a capire appieno la già confusa trama del gioco) :lol:
Alla fine mi ci ero abituato, però ormai mal digerisco quei doppiatori che sentivo negli anime trasmessi da fininvest/mediaset anni fa (e tutt'ora). Certo, sempre meglio del doppiaggio italiano di Calling per Wii :lol: Mamma mia che zozzeria quello :D Fortuna che c'era quello jap incluso

Comunque devo dire che Shepard (nella sua versione "ufficiale") a livello di design mi piace pure. Meglio delle brutte bestie di protagonisti che hanno molti giochi occidentali :P

Modificata da Soma, 16 August 2010 - 04:45 PM.


#14
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

L'unico gioco che ho giocato doppiato in italiano è stato Forbidden Siren, e solo perchè era l'unica lingua disponibile nell'edizione italiana (l'inglese--come quella italiana del resto--non aveva i sottotitoli e ciò non mi avrebbe aiutato a capire appieno la già confusa trama del gioco) :lol:
Alla fine mi ci ero abituato, però ormai mal digerisco quei doppiatori che sentivo negli anime trasmessi da fininvest/mediaset anni fa (e tutt'ora). Certo, sempre meglio del doppiaggio italiano di Calling per Wii :lol: Mamma mia che zozzeria quello :D Fortuna che c'era quello jap incluso

Comunque devo dire che Shepard (nella sua versione "ufficiale") a livello di design mi piace pure. Meglio delle brutte bestie di protagonisti che hanno molti giochi occidentali :P

Si ma infatti l'unico modo in cui è decente è pelato :D
Anche gli altri personaggi non sono male , le varie razze sono ben create ... Cmq , alla fine ti sta piacendo ? :D

#15
Xixato

Xixato
  • Hunter's Chance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9636
Pare abbiano annunciato il 2 anche per ps3...ho letto gennaio 2011...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo