Vai al contenuto

FINAL FRONTIERNuovo Album Iron Maiden


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#31
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Beh, se la prendi tutta intera allora non la puoi considerare ripetitiva (sono praticamente due brani distinti), se la consideri solo nella versione singolo, è ripetitiva ma non lunga :D

#32
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Sinceramente mi hanno lasciato un po' basito :D

Non ho niente contro le contaminazioni prog,anzi,ma IMHO non è proprio arte loro


Per me grosso passo indietro,dopo la reunion avevano fatto dei buoni dischi ed inciso alcune ottime canzoni,ma questo è un enorme passo indietro

Anche nella semplice registrazione,è proprio scandalosa per un gruppo di questa importanza,e manca anche la consuetà vaggressività e vitalità per gruppo.Non sembrano nemmeno loro,pare un gruppo formato da checche isteriche invece che Heavy Metal

Apprezzo il coraggio di voler cambiare,ma per carità,lasciatelo fare a chi è in grado

Avessero chiuso con il disco pregedente sarebbero usciti dalla scena in modo dignitoso,se finiscono così è proprio na figura di [Censura] XD

#33
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Mmmmm ma li hai ascoltati gli ultimi dischi? :D

Si scherza eh, ognuno ha il suo parere ;)

#34
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Mmmmm ma li hai ascoltati gli ultimi dischi? :D

Si scherza eh, ognuno ha il suo parere ;)



Ma tu lo hai ascoltato questo? :D

Non voglio paragonarli ai primi dischi dei Maiden,ma Brave New World e Dance of Death secondo me erano buoni,questo è proprio osceno,stiamo ai livelli di Fear of the Dark,con la differenza che in questo caso non c'è neanche un singolo trainante cinvolgente come l'omonimo pezzo

Questa volta non sono stati neanche in grado di svolgere il loro buono compitio,nel enso che i pezzi mancano proprio di mordente e sostanzialmente annoiano

Per scrivere pezzi lunghi bisogna creare un song writing sopraffino,e sinceramente in questo disco ascolto solo banalità,per giunta suonate pure con un sound da schifo :fg:



Puttosto,parlando di pezzi lunghi,consiglio l'ultimo disco degli Orphaned Land,The Never Ending Way of ORWarriOR



Ecco un pezzo esplicativo di ciò che intendo


http://www.youtube.com/watch?v=UG213nX6cto


Anche se mi sa che sarebbe megli dedicargli un 3D a parte :D

#35
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213

Ma tu lo hai ascoltato questo? :D

Non voglio paragonarli ai primi dischi dei Maiden,ma Brave New World e Dance of Death secondo me erano buoni,questo è proprio osceno,stiamo ai livelli di Fear of the Dark,con la differenza che in questo caso non c'è neanche un singolo trainante cinvolgente come l'omonimo pezzo

Questa volta non sono stati neanche in grado di svolgere il loro buono compitio,nel enso che i pezzi mancano proprio di mordente e sostanzialmente annoiano

Per scrivere pezzi lunghi bisogna creare un song writing sopraffino,e sinceramente in questo disco ascolto solo banalità,per giunta suonate pure con un sound da schifo :fg:



Puttosto,parlando di pezzi lunghi,consiglio l'ultimo disco degli Orphaned Land,The Never Ending Way of ORWarriOR



Ecco un pezzo esplicativo di ciò che intendo


http://www.youtube.com/watch?v=UG213nX6cto


Anche se mi sa che sarebbe megli dedicargli un 3D a parte :D


oddio non li conoscevo, spettacolo mi piacciono un botto.

ma non ho capito perchè parlate di pezzi lunghi, io un brano da 7/8 minuti lo considero standard, lungo e minimo da 15 :respect:

Modificata da FuLL, 04 September 2010 - 07:36 PM.


#36
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

oddio non li conoscevo, spettacolo mi piacciono un botto.

ma non ho capito perchè parlate di pezzi lunghi, io un brano da 7/8 minuti lo considero standard, lungo e minimo da 15 :respect:


Se parliamo di Heavy Metal più o meno la norma sarebbe di 4-5 minuti,aparte casi sporadici

Già se vai a prendere il Prog o il Doom le canzoni sono in genere più lunghe,ma nel metal classico la canzoni spesso durano di meno

Comunque fossero anche da 4 minuti,probabilmente mi annoierebbe lo stesso XD

#37
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710
posti un video degli orphaned land....citi il doom...potrei stimarti tanto :sisi:

scherzi a parte, la cosa triste è che hanno venduto un botto quindi questo disco potrebbe anche passare alla storia come uno dei migliori O_O

per il discorso solita minestra, non va bene cosi? io voglio gli iron, non mi interessa che si adeguino, io voglio il loro sound, e non qualche esperimento commerciale del kaiser, ben vengano i grupponi di una volta che riescano a mantenersi uguali ad un tempo, vedi gli ac/dc.


Mantenersi uguali nel tempo andrebbe anche bene, come qualità in generale però.per quanto riguarda la questione evoluzione/qualita mi vengono in mente i Rush, nella loro trentennale carriera sono riusciti a cambiare pelle più volte, magari hanno scontentato qualcuno ma è innegabile che hanno sempre mantenuto una qualità di fondo altissima. Poi chi l'ha detto che le sperimentazioni le fanno i gruppi commerciali? in teoria è il contrario, chi sperimenta veramente raramente ha successo commerciale.

#38
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

posti un video degli orphaned land....citi il doom...potrei stimarti tanto :sisi:

scherzi a parte, la cosa triste è che hanno venduto un botto quindi questo disco potrebbe anche passare alla storia come uno dei migliori O_O



Mantenersi uguali nel tempo andrebbe anche bene, come qualità in generale però.per quanto riguarda la questione evoluzione/qualita mi vengono in mente i Rush, nella loro trentennale carriera sono riusciti a cambiare pelle più volte, magari hanno scontentato qualcuno ma è innegabile che hanno sempre mantenuto una qualità di fondo altissima. Poi chi l'ha detto che le sperimentazioni le fanno i gruppi commerciali? in teoria è il contrario, chi sperimenta veramente raramente ha successo commerciale.



Grazie :D

Comunque la sperimentazione va più che bene,però se i risultati sono questi...Insomma,bisogna essere anche consapevoli dei propri mezzi,ed i mezzi de Rsh e quelli dei Maiden,secondo me sono un pochino diversi :D



Tra l'altro ho letto che hanno composto i pezzi praticamente in studio nel giro di un mese.In pratica hanno montato a [Censura] i primi riff che gli venivan in mente :doson:

La cosa tragica è che ho visto voti come 85,quando un qualsiasi altro gruppo con un disco del genere sarebbe stato bocciato in quattro e quattrotto

#39
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710

Grazie :D

Comunque la sperimentazione va più che bene,però se i risultati sono questi...Insomma,bisogna essere anche consapevoli dei propri mezzi,ed i mezzi de Rsh e quelli dei Maiden,secondo me sono un pochino diversi :D


e dire che steve harris dovrebbe essere un fan di geddy...ma questa svolta dei maiden non sarà tutta colpa dei rush? :gad2:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo