Vai al contenuto

Inception (2010) [rece:8.5]di Christopher Nolan con Leonardo DiCaprio, Marion Cotillard


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 232 risposte

Sondaggio: Inception (2010) [rece:8.5] (52 utenti che hanno votato)

il finale è sogno o realtà?

  1. la trottola si ferma, quindi Cobb è tornato nella realtà (18 voti [34.62%])

    Percentuale di voti: 34.62%

  2. la trottola continua a girare, quindi Cobb sta ancora sognando (12 voti [23.08%])

    Percentuale di voti: 23.08%

  3. Votato boh, è impossibile saperlo (22 voti [42.31%])

    Percentuale di voti: 42.31%

Voto Gli ospiti non possono votare

#226
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Inception mi piace molto, ma Di Caprio non brilla particolarmente qui



#227
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
In effetti bella interpretazione ma nulla di eccezionale dai.
Onestamente quasi nessun attore brilla, ma in Inception ad essere protagoniste sono le atmosfere, gli effetti speciali, la sceneggiatura... più che gli attori.
Penso non sia un caso ma una scelta precisa di Nolan.

#228
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

in realtà il totem di Cobb non è la trottola, che apparteneva alla moglie. Sta teoria a me convince, anche perchè è vero che ogni volta che Cobb entra in un sogno ha con se la fede, mentre nella realtà no.

 

Imho sta nella realtà alla fine, per quanto conti



#229
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
Ma non scherziamo ragazzi, di caprio e la cotillard sono grandissimi in inception.

Ho visto oscar e nomine date per meno.
Però ok, nulla di scandaloso.

Scandaloso imho è il fatto che inception non abbia fatto incetta di oscar quell anno: film, regia,sceneggiatura, colonna sonora...

#230
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Ma non scherziamo ragazzi, di caprio e la cotillard sono grandissimi in inception.

Bravi, ma imho non "grandissimi".


Ho visto oscar e nomine date per meno.

Concordo.
E dunque?


Scandaloso imho è il fatto che inception non abbia fatto incetta di oscar quell anno: film, regia,sceneggiatura, colonna sonora...

Because Oscar matters, inorite?
Oh wait...

#231
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

in realtà il totem di Cobb non è la trottola, che apparteneva alla moglie. Sta teoria a me convince, anche perchè è vero che ogni volta che Cobb entra in un sogno ha con se la fede, mentre nella realtà no.

 

Imho sta nella realtà alla fine, per quanto conti

Il regista stesso ha confermato che la trottola è il totem di Cobb mi pare. In ogni caso alla fine non importa se è realtà o sogno..



#232
Marco Mosetti

Marco Mosetti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Nulla da dire... Troppo figo!!

#233
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Rievoco questo topic in quanto solo oggi, con colpevole ritardo, ho visto questo film.

 

A differenza di TeneT dove ad un'idea geniale ed a scene ricche di azione si accompagna una trama che non mi ha fatto capire buona parte di quello che accadeva su schermo (probabilmente colpa mia... l'ho visto 2 volte e continuo a non capire molte cose... ma andiamo avanti), qui il colpo di genio diventa quasi "evidente" nella sua fantasia, come se tutto fosse plausibile.

 

Concordo nel dire che ho visto interpretazioni molto più magistrali di Di Caprio, ma tutto il cast mi è piaciuto... la Cotillard mi è piaciuta molto più di Leo nella sua interpretazione.

 

Sul finale ammetto che aveva troppo l'aria da lieto fine (tutti in aeroporto che chinano il capo, Fischer felice della decisione presa/innestata, Saito che sembra un filantropo amicone... poi questo qui con una telefonata pulisce la fedina penale e Cobb felice e contento torna a casa con i figli, identici a come li aveva sempre ricordati, che lo guardano e che vengono guardati)... sembrava quasi un finale da sogno... infatti il fatto che la trottola continuasse a girare mi fa pensare che Cobb alla fine sia rimasto nel suo limbo e se lo sia modellato come preferiva






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo