Vai al contenuto

Inception (2010) [rece:8.5]di Christopher Nolan con Leonardo DiCaprio, Marion Cotillard


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 232 risposte

Sondaggio: Inception (2010) [rece:8.5] (52 utenti che hanno votato)

il finale è sogno o realtà?

  1. la trottola si ferma, quindi Cobb è tornato nella realtà (18 voti [34.62%])

    Percentuale di voti: 34.62%

  2. la trottola continua a girare, quindi Cobb sta ancora sognando (12 voti [23.08%])

    Percentuale di voti: 23.08%

  3. Votato boh, è impossibile saperlo (22 voti [42.31%])

    Percentuale di voti: 42.31%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71717
Inception - RECENSIONE (Cinema)
La mente è la scena del crimine.Se per Cenerentola (e Freud) i <em>"sogni son desideri"</em>, per Christopher Nolan sono lo spazio in cui le idee hanno origine, inizio o, per l'appunto, inception. Una idea è il parassita più resistente, flessibile e contagioso, spiega il protagonista Dom Cobb all' inizio della pellicola. Le tante parole che si sono scritte e lette riguardo questo atteso e ambizioso <em>magnum opus</em> di Nolan non fanno forse altro che provare la veridicità della sopracitata affermazione. Inception, per intenderci, è uno di quei film che ti fanno restare seduto sulla poltrona del cinema per tutto il tempo dei titoli di coda, a scambiare con i tuoi amici i tasselli di un puzzle narrativo da cardiopalma da un lato e mal di testa dall'altro. Dove l'originalità di un'ispirazione ha inizio e dove ha fine? E se gli spazi della mente non fossero privati? Se costituissero infatti una proprietà accessibile o, meglio, scassinabile, in una esperienza mentale condivisa e pre-personale?
Leggi l'articolo completo: Inception - RECENSIONE (Cinema)

#2
Vito302

Vito302
  • L'imperatore della carta stagnola

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1934
Tanto di cappello all'autrice. Inception è il mio incubo da mesi: voglio vederlo!

#3
Kuroi the Black

Kuroi the Black
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1770
visto ieri l'altro (cinema lux di Southbridge, vicino Boston), e aggiunto tra i migliori che abbia mai avuto il piacere di vedere. spettacolare, complesso e piuttosto coinvolgente, con un finale perfetto, a mio avviso. a mio avviso vale appieno il prezzo del biglietto, e chi può dovrebbe andare a vederlo al cinema: in alcuni punti la sua spettacolarità può essere gustata appieno solo davanti al maxischermo. XD

#4
AngelRage

AngelRage
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449
Complimenti al recensore...! :) Vado certamente a vederlo...credo 2 volte...! XD

#5
erMedusa

erMedusa
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 477
Oddio mio non vedo l'ora di sedermi su quella maledetta poltroncina rossa

#6
iPyro

iPyro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 174
Visto circa due settimane fa in California, posso solo dire che è stato per me uno dei più bei film degli ultimi anni sicuramente del 2010 ^_^ Un film appassionante ed intelligente ._. Da vedere

#7
Vaxyl

Vaxyl
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 598
mio DIo ...non vedo l'ora ...dopo the Dark Knight considero Nolan uno dei migliori registi in circolazione *_*

#8
italiangamer

italiangamer
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 165
WOW! credo che lo vedr¿¿

#9
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14352

mio DIo ...non vedo l'ora ...dopo the Dark Knight considero Nolan uno dei migliori registi in circolazione *_*

meglio tardi che mai.... :goodboy:

#10
rossi_4656

rossi_4656
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2058
In italia esce dopo quasi 3 mesi dall'uscita americana -.-

#11
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
Devo dire che la recensione è davvero ben fatta,analizza benissimo il prodotto..

be.. è da vedere allora.

#12
cancelled - 56

cancelled - 56
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2431
ringraziamo Nolan per non aver ceduto alla porcata del 3D per questo capolavoro! :applauso:

#13
Baoh

Baoh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 254
Di sicuro Nolan è un Regista in gamba, leggendo la Trama e vedendo il Trailer mi sembra davvero bello come film, e Leonardo Di Caprio negli ultimi tempi sta partecipando a dei film davvero validi, meglio per lui, devo dire che mi sono ricreduto su di lui, quando era un ragazzino diciamo, non mi piaceva molto come attore, cmq sia non vedo l'ora di vedere Inception :)

#14
Alecsio

Alecsio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
Recensione perfetta.. trailer fantastico... aspetterò impaziente l'uscita nelle sale!!

#15
EljmbOz

EljmbOz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1615
Recensione incredibile, dettagliata all'inverosimile,con un' analisi sulla vera natura del film (psichica e psicologica) davvero invidiabile... durata quasi 3 ore :gulp:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo