#136
Inviato 21 June 2012 - 12:59 AM
E poi il brand KH si rifà prevalentemente a quel pubblico che non sa l'inglese...mi sembra proprio un modo per dasi una zappata sui piedi.
#137
Inviato 21 June 2012 - 04:48 PM
C'è da chiedersi anche cosa faranno per altri progetti. Se un KH non viene localizzato figuriamoci roba sconosciuta come Bravely Defaultsi ma qui si tratta anche di una nuova console, non di una psp alla frutta. Il 3DS è stato lanciato solo l'anno scorso e quindi sto nuovo KH accompagnerà la console per molto tempo ancora.
E poi il brand KH si rifà prevalentemente a quel pubblico che non sa l'inglese...mi sembra proprio un modo per dasi una zappata sui piedi.
#140
Inviato 07 August 2012 - 07:30 PM
I mondi sono più grandi, anche se alcune aree sembrano un pò vuote. Certo, non ai livelli di KH2, dove era tutto vacante e lineare, con tutti gli scrigni messi in bella mostra. Qua in ogni area bisogna cercare più a fondo per trovarli tutti (e in nessuno dei mondi che ho finito li ho trovati tutti).
Penso abbiano ampliato i livelli sopratutto per via del nuovo sistema flowmotion, che sin da subito permette di superare grandi distanze in pochi secondi, tra super salti e lunghi scatti in avanti. Se si vuole in molti casi è possibile attivare il flowmotion e fiondarsi in pochi secondi verso l'uscita che porta all'area successiva, però ovviamente ti perdi i vari scrigni. Peccato che quelli che contengono cose utili siano pochissimi.
Il sistema drop invece non mi convince appieno... accanto alla barra degli HP ce n'è un altra che col passare del tempo inizia a svuotarsi. Quando è completamente vuota si passa all'altro personaggio -- e questo succede anche mentre sei nel mezzo di uno scontro con un boss. Quando ritorni ci si ritrova all'inizio dello scontro, ma col boss che ha il pieno di HP. E' un pò fastidioso, anche se ci sono metodi per rallentare il processo, e più tempo passi con un personaggio, più DP accumuli (se ne prendono anche combattendo alcuni scontri speciali tramite dei punti specifici nei vari mondi) e più bonus puoi ricevere per il personaggio successivo, come attacco o magia aumentati temporaneamente, barra drop che cala più lentamente, oggetti e alcune abilità, e cose simili.
Penso abbiano ampliato i livelli sopratutto per via del nuovo sistema flowmotion, che sin da subito permette di superare grandi distanze in pochi secondi, tra super salti e lunghi scatti in avanti. Se si vuole in molti casi è possibile attivare il flowmotion e fiondarsi in pochi secondi verso l'uscita che porta all'area successiva, però ovviamente ti perdi i vari scrigni. Peccato che quelli che contengono cose utili siano pochissimi.
Il sistema drop invece non mi convince appieno... accanto alla barra degli HP ce n'è un altra che col passare del tempo inizia a svuotarsi. Quando è completamente vuota si passa all'altro personaggio -- e questo succede anche mentre sei nel mezzo di uno scontro con un boss. Quando ritorni ci si ritrova all'inizio dello scontro, ma col boss che ha il pieno di HP. E' un pò fastidioso, anche se ci sono metodi per rallentare il processo, e più tempo passi con un personaggio, più DP accumuli (se ne prendono anche combattendo alcuni scontri speciali tramite dei punti specifici nei vari mondi) e più bonus puoi ricevere per il personaggio successivo, come attacco o magia aumentati temporaneamente, barra drop che cala più lentamente, oggetti e alcune abilità, e cose simili.
#141
Inviato 09 August 2012 - 12:48 AM
Riguardo il 3D... l'ho provato poche volte. L'effetto in alcuni casi è carino, ma affatica la vista e basta un piccolo movimento per vedere tutto sballato, cosa che succede spesso.
Ma invece di sprecare soldi per 'sto 3D non era meglio un secondo analogico? No eh?
Ma invece di sprecare soldi per 'sto 3D non era meglio un secondo analogico? No eh?
#143
Inviato 09 August 2012 - 09:32 AM
Per niente il level design è sempre pessimo, nonostante le novità introdotte non riescono proprio a colmare questa lacuna per la serie.
a me il level design mi sembra buono stavolta, cazz in bbs erano solo corridoi in avanti ed ogni tanto qualche spiazzo, qui hai alture, pasaggi segreti, deviazioni, bivi! l'unico forse povero è mont saint michel nei moschettieri, ma ad es. la corte dei miracoli non è male
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