Vai al contenuto

Ken il Guerriero - Le Origini del Mito - RECENSIONE (Manga)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24406
Ken il Guerriero - Le Origini del Mito - RECENSIONE (Manga)
La divina scuola di Hokuto, prima della guerra nucleare che porterà alle avventure del Kenshiro che tutti conosciamo.Quando giunse nelle nostre televisioni, ovviamente nei piccoli canali privati, la perla di Ken il guerriero, avevamo capito che ci trovavamo di fronte ad un vero salto qualitativo dei cartoni animati. Rispetto alla maggior parte dei prodotti dell'epoca noi piccoli fruitori ci trovavamo di fronte per la prima volta una storia in cui - a causa di un'ipotetica guerra mondiale nucleare - il mondo era finito in pieno degrado. Eravamo abituati a cattivi "della peggior specie", professori pazzi e quant'altro, ma ancora nell'animazione mancava la descrizione della pura violenza di una società in degrado: finiva l'era delle stucchevoli guerre stellari, incominciava (o reincominicava) la storia degli esseri umani visti come bestie (senz'alcun riferimento offensivo agli animali ovviamente). Il successo della serie è dovuto certamente all'invenzione dei punti di pressione, quasi fossero il vero protagonista, ma il tutto è all'interno di una serie che vive di un contesto di anarchia, in cui i guerrieri più forti cercano di ricavarsi il loro regno. I combattimenti trovano quindi piena giustificazione in un mondo in cui non si può certo fare appello a tribunali o forze dell'ordine.Ma come portare tale ambientazione in un altro periodo storico, per l'esattezza negli anni '30 del Novecento, senza paura di snaturare la serie? Soprattutto: come giustificare i combattimenti? Combattere può ancor voler dire "salvare il mondo"?
Leggi l'articolo completo: Ken il Guerriero - Le Origini del Mito - RECENSIONE (Manga)


#2
diioangelo

diioangelo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 155
L'unico difetto IMHO è che i personaggi si assomigliano tutti o quasi XD

#3
Mendo72

Mendo72
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 43
UAAAA TA TA TA TA TA TA TA TA UAAAATTAAAA!!!!!! :hail::hail: :hail:

#4
odinoasgard

odinoasgard
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 721
io ho preso tutti i numeri senza averne ancora letto nemmeno uno (causa tempo e altro da leggere...) sono andato sempre in cieca fiducia...
però non mi sento nemmeno molto ispirato a leggerlo...
anche perché prima vorrei leggere tutto hokuto no ken (prendo vers. d/visual) che comunque è uscito prima anche se le origini ne è il prequel...

#5
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
la mia prima recensione!

prometto che in questo mese di concludere molte altre! :)

Modificata da LightMan, 29 May 2020 - 05:31 PM.


#6
Firedragon

Firedragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 587
Non ho mai letto né visto hokuto no ken, e me ne pento amaramente... spero di trovarlo un giorno, il manga, e magari farò un pensierino anche alle origini del mito!! :P

#7
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Io non ho mai capito come faccia questo manga ad incastrarsi con la trama della serie senza aumentare ancora di più i già enormi buchi di trama della storia originale.

Voglio dire... noi sappiamo che l'arte di Hokuto (prima che venisse scissa in due) ha avuto origine millenni prima nella cosiddetta "isola dei demoni", solo che... che cacchio è l'isola dei demoni?
Non esiste nella terra un posto così...

#8
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Boh, io l'ho letto e ho veramente digerito poco i primi dieci quindici numeri, tant'è che l'ho rivenduto. Sicuramente il sequel è pieno di buchi nella trama, ma in questo manca qualcosa per renderlo accattivante/affascinante :)

Modificata da Moderatore, 25 February 2018 - 12:06 AM.


#9
diioangelo

diioangelo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 155
i primi numeri sono quasi noiosi, poi imho migliora

#10
Guest_HokutoKeneYe

Guest_HokutoKeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Io non ho mai capito come faccia questo manga ad incastrarsi con la trama della serie senza aumentare ancora di più i già enormi buchi di trama della storia originale.Voglio dire... noi sappiamo che l'arte di Hokuto (prima che venisse scissa in due) ha avuto origine millenni prima nella cosiddetta "isola dei demoni", solo che... che cacchio è l'isola dei demoni? Non esiste nella terra un posto così...


Errore del doppiaggio italiano.L'isola è in realtà la Cina.

Modificata da LightMan, 29 May 2020 - 05:31 PM.


#11
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345
Io ho sempre pensato che l'isola dei demoni si fosse formata a conseguenza del conflitto nucleare da cui parte tutta la storia...

#12
xgasx

xgasx
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 139
nonostante un'po di monotonia, ken e' stupendo

#13
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
io la trovo molto bella, come versione alternativa di ken il guerriero

#14
DottorDeus

DottorDeus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 467
Ken il guerriero è una leggenda come il suo attacco finale dei mille pugni :D

Modificata da Moderatore, 29 May 2020 - 05:30 PM.


#15
Daniele_7

Daniele_7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 127
Hai 10 secondi poi morirai




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo