Vai al contenuto

[psp] Tactics Ogre: Wheel of Fate25 febbraio PAL + Special Edition


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#106
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556
Onestamente non vedo dove sia la complicazione eccessiva dell'intreccio, già nel filmato introduttivo vengono presentate con chiarezza le tre fazioni, i loro leader e l'unica forza straniera in campo. Magari riguardatelo se ve lo siete perso, credo possa essere d'aiuto ^^

Al di là di quello chiaramente ci sono un bel po' di personaggi secondari e comprimari che vengono presentati nel corso della trama, ma questo si può dire di tantissimi jrpg con intrecci bellico-politici (Suikoden, Fire Emblem ed altri). Comunque il gioco ha un'ottima enciclopedia interna che permette di visualizzare le biografie di tutti i personaggi aggiornate dinamicamente in base al path scelto e agli eventi minori, quindi volendo si può sempre dare un'occhiata lì ;)

In ogni caso l'ho finito qualche tempo fa facendo quasi tutti gli extra, ed ora che mi trovo a rigiocare gli altri path sono sempre più convinto di come questo remake sia vicino alla perfezione nell'ambito dei jrpg tattici del filone custom, rendendo ancor più appetibile un titolo che a distanza di oltre un decennio dall'uscita si difendeva ancora benone. Non ha la stessa versatilità nei mix di classi di altri titoli, ma è decisamente più bilanciato e non rende le classi iniziali obsolete neanche a fine gioco, senza contare l'ottima scelta di inserire facilitazioni di varia natura mantenendole però opzionali (e premiando con titoli chi non le sfrutti). La nuova localizzazione poi è davvero stupenda, con alcune scelte ardite ma molto d'atmosfera a livello di toponomastica e titolature e un inglese elegante senza arrivare all'aulicità talora eccessiva di FFT WotL.

Davvero un titolo memorabile, con Radiant Historia e Trails in the Sky a breve distanza questo periodo è una vera manna per i jrpgisti (senza contare i vari Tonelico Qoga, Neptunia, Ys Chronicles, Zill, DQ6 e via dicendo).

Modificata da Magnvs, 03 March 2011 - 01:53 AM.


#107
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67342
Quasi quasi lo ordino pure io, oppure lo ordino insieme a Neptunia PS3 appena si abbassa di prezzo fra un paio di settimane al max :asd:

#108
Ares982

Ares982
  • Sheep killer

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1354
Ho preso l'edizione speciale 3 giorni fa da gamestop, peraltro perfetta. Il gioco è fantastico. Io ho scoperto tardi la saga, ai tempi di knight of lodis che era stupendo, e da allora non ho trovato nessuno strategico isometrico in grado di eguagliarlo, sopratutto dopo le delusioni dei 2 final fantasy tactics advance. Dopo due ore di gioco sono molto soddisfatto, l'Ia dei nemici non è per nulla banale, il sistema è molto profondo e ci vuole un buon ragionamento tattico e una buona preparazione per vincere al meglio le battaglie. In più non mi sembra che venga incoraggiato più di tanto il grinding.. La storia è appassionante finora e molto matura, e la colonna sonora contiene ottime melodie, migliorando lo standard della serie. Insomma secondo me potrebbe essere un capolavoro.....

#109
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796

Ho preso l'edizione speciale 3 giorni fa da gamestop, peraltro perfetta. Il gioco è fantastico. Io ho scoperto tardi la saga, ai tempi di knight of lodis che era stupendo, e da allora non ho trovato nessuno strategico isometrico in grado di eguagliarlo, sopratutto dopo le delusioni dei 2 final fantasy tactics advance. Dopo due ore di gioco sono molto soddisfatto, l'Ia dei nemici non è per nulla banale, il sistema è molto profondo e ci vuole un buon ragionamento tattico e una buona preparazione per vincere al meglio le battaglie. In più non mi sembra che venga incoraggiato più di tanto il grinding.. La storia è appassionante finora e molto matura, e la colonna sonora contiene ottime melodie, migliorando lo standard della serie. Insomma secondo me potrebbe essere un capolavoro.....

Hai provato FFTactics su psp, in pratica il remake del vecchio fft per playstation? se ti piace tactics ogre anche questo dovrebbe piacerti. :saluta:

#110
Ares982

Ares982
  • Sheep killer

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1354

Hai provato FFTactics su psp, in pratica il remake del vecchio fft per playstation? se ti piace tactics ogre anche questo dovrebbe piacerti. :saluta:



Ho giocato l'originale su PSX e ovviamente anche il remake, ho anche aperto un topic sulla serie tempo addietro XD

#111
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
ma lo sapevate che il protagonista dell' episodio GBA, Alphonse in questo gioco è niente popodimeno che

Spoiler

Modificata da Hyuga, 24 March 2011 - 12:52 AM.


#112
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

up






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo