Vai al contenuto

Consiglio repertorio cover band


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Ragazzi, sto cercando di mettere in piedi una cover band Rock/Pop rock, mi date una mano a cavare fuori qualche pezzo da poter pensare di mettere in repertorio?

Requisiti: Da Ligabue ai Metallica (più o meno), non più leggero, non più pesante, e solo canzoni che siano veramente stra-famose, così che ci sia l'ottima possibilità che le conosca la maggior parte della gente!

Voi sparate sparate sparate che io segno e poi faccio le mie considerazioni!

Sempre se avete voglia :D

@Grim: Se non ti dispiace, quando andrà giù lo upperò ciclicamente, sia mai che passa l'utente a caso che mi da l'idea buona :D

#2
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
allora, innanzitutto ti consiglio di stabilire dei limiti in cui aggirarvi, nel senso che puoi fare un supermisto che perō va bene per suonare alla sagra del paese (cosa che ho fatto una decina di anni fa, mettendo in mezzo metallica, pink floyd, lenny kravitz, Nirvana e Dream Theater :D ), ma non č mai una grande idea...

Tipo: rock italiano, o rock ammeregano...roba cosė...

Poi dimmi tu che ti butto in mezzo un po' di titoli :D

#3
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

allora, innanzitutto ti consiglio di stabilire dei limiti in cui aggirarvi, nel senso che puoi fare un supermisto che perō va bene per suonare alla sagra del paese (cosa che ho fatto una decina di anni fa, mettendo in mezzo metallica, pink floyd, lenny kravitz, Nirvana e Dream Theater :D ), ma non č mai una grande idea...

Tipo: rock italiano, o rock ammeregano...roba cosė...

Poi dimmi tu che ti butto in mezzo un po' di titoli :D

I limiti sono quelli che ti ho scritto, il requisito č fare roba solo veramente famosa, per esempio nel tuo repertorio i Nirvana e i Dream Theater non erano adatti perchč non li conosceva anche mia nonna :D

Provate a darmi idee per un repertorio del genere, poi vediamo come va, magari con il tempo deciderō/decideremo di buttarci su una cerchia pių ristretta...

#4
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
Beh non credo tua nonna conosca i metallica mentre ignora i nirvana :D

Cmq come ben sai di Vasco e Ligabue non ti consiglierō nulla perchč ti voglio bene, mentre di roba uberfamosa potete fare dei brani dei Police, tipo message in a bottle o every breath you take, che conoscono un po' tutti :sisi:

#5
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

Beh non credo tua nonna conosca i metallica mentre ignora i nirvana :D

Cmq come ben sai di Vasco e Ligabue non ti consiglierō nulla perchč ti voglio bene, mentre di roba uberfamosa potete fare dei brani dei Police, tipo message in a bottle o every breath you take, che conoscono un po' tutti :sisi:

Police perfetti ;) (li avevo pensati giusto ieri/oggi ma non ancora segnati in lista)

Vasco/Ligabue, come ben sai, mi posso arrangiare, tranquillo :D

#6
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
David Bowei-life on mars
Lou Reed-Perfect day(nessuno conoscerā lou reeed,ma la pubblicitā a conosce anche un rotolo di scottex)
U2-sunday bloody sunday
Beatles-Drive my car
Roling Stones-Start me up(anche qui le pubbblicitā/sigle si sprecano)
The Who-Baba o'riley (CSI!!)
The velvet underground-sunday morning
Satyricon-Mother North
Impressioni di settembre-ti consiglio la versione dei marlene kuntz,pių che quella dei PFM...č una canzone leggendaria(come saprai) che tutti quelli a cui suonerai sapranno.
Litfiba-Lacio drom(discreta e famosa)

se mi viene in mente qualcosa ,scrivo...spero siano abbastanza famose e orecchiabili per il pubblico che desideri!

#7
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Grazie Skreemer, non so come tu abbia fatto ma hai scritto tutti pezzi a cui non avevo pensato! :D

a parte Sunday Bloody Sunday :D

#8
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
prego!!

The Clash-Rock the casbah.....se vuoi osare!!

#9
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Avevo pensato London Calling ma vedremo :D

#10
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
consiglio cerca un filo comune... andare alla r...azzo non lascia un segno.

Per esempio potersti buutarla su U2, aerosmith, rolling stones, alla peggio qualche ballad dei kiss e vedere che cappero trovi di melodico a cavallo dei 70-80.

#11
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516
blur - song 2
iggy pop - the passenger


dicci dove ti esibisci, cosė quando attacchi con vasco e ligabue veniamo a tirarti bottiglie sul palco :sisi:

#12
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakāzanč Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
Con la mia ultima band abbiamo fatto una fraccata di cover, magari te ne metto qualcuna cosė ti fai un'idea anche se non č quello che volevi:

Pink - Aerosmith
Enter Sandman - Metallica
Smells like teen spirits - Nirvana
Male di miele - afterhours
Bullet with butterfly wings - Smashing pumpkins
Seven nation army - white stripes (la conosce pure mia nonna)
Come as you are - Nirvana
Ho messo via - Liga
Sole spento - Timoria
song two - blur
Anarchy in the UK - Sex pistols
Black - Pearl jam
Boys don't cry - Cure

Giusto per buttare roba nel calderone :D

#13
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Buttate buttate ragazzi, tra miGLioni qualcosa di buono salta fuori ,grazie :D

#14
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Sole Spento :prega: :prega: :prega:

Comquneu,se cela fate a farlo,un bel classicone cotonato!!



e questa tamarrata:



#15
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Uppete! Cacchio mi serve roba suonabile in 3 e con un basso non complicato o comunque molto semplificabile, perchč al momento sto ancora cercando elementi e siamo voce/basso (io, che perō voglio trovare un bassista e quindi non sono molto capace, riesco a fare linee semplici mentre canto), chitarra e batteria :(




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo